Smartphone TCL al CES 2020: arriva il 5G con Qualcomm!

Smartphone TCL al CES 2020: arriva il 5G con Qualcomm!

TCL ha presentato tre nuovi smartphone al CES 2020 di Las Vegas! Le informazioni sono ancora scarse (ne sapremo di più al MWC 2020) ma inizia a delinearsi la nuova strategia commerciale del brand cinese.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Telefonia
5GQualcommTCL
 

Insieme alla nuova gamma di televisori QLED, TCL ha presentato al CES 2020 di Las Vegas una gamma di nuovi smartphone compresa la prima soluzione con modem 5G integrato. La società cinese punterà molto sul nuovo standard di comunicazione cercando di dare agli utenti prodotti aggiornati e appetibili.

smartphone TCL CES 2020

Gli smartphone della Serie 10 vedono come top di gamma il nuovo TCL 10 5G che ha al suo interno un SoC Qualcomm Snapdragon della serie 7 ma c'è spazio anche per modelli come TCL 10 Pro e TCL 10L che saranno al centro dell'offerta del produttore per il 2020.

smartphone ces 2020

Attualmente sappiamo che arriveranno negli USA nel Q2 2020 con prezzi inferiori ai 500 dollari. I nuovi smartphone TCL puntano su un nuovo design e sulla componentistica realizzata internamente dal brand asiatico. Per esempio i pannelli dei display con tecnologia NXTVISION che modificano contrasto e luminosità in tempo reale per migliorare la qualità complessiva.

TCL 10 Pro ha un display AMOLED ma ancora non ci sono molti dettagli. Infatti informazioni precise su questi prodotti saranno rilasciate durante il MWC 2020 di Barcellona per la fine del mese di Febbraio.

tcl smartphone

Sempre nella cornice spagnola ci sarà spazio per vedere il nuovo smartphone pieghevole che richiama (almeno in parte) l'idea dietro a Galaxy Fold di Samsung. Lo schermo si trova all'interno di una struttura a conchiglia e ha un formato più simile a quello di un tablet. All'esterno sono poi presenti fino a quattro fotocamere che permetteranno di avere una maggiore flessibilità di utilizzo (seguendo i trend di mercato). Si tratta comunque ancora di un prototipo e quindi il design finale potrebbe essere diverso.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^