Smartphone Huawei: in futuro con zoom 10X e 4 fotocamere

Smartphone Huawei: in futuro con zoom 10X e 4 fotocamere

I prossimi smartphone Huawei potrebbero avere ben quattro fotocamere (seguendo la scia di Samsung) e uno zoom ottico 10X. A dirlo è stato un dirigente della società cinese durante un'intervista. Ecco le informazioni

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Telefonia
HuaweiAndroid
 

La rincorsa al numero maggiore di fotocamere posteriore è iniziata tempo fa, quando sono stati lanciati i primi smartphone con due, poi con tre e infine con quattro fotocamere. Attualmente gli smartphone Huawei sono fermi a tre, ma le cose potrebbero cambiare nel prossimo futuro, parola di dirigente.  

Mate 20 Pro

A parlare è Walter Ji (presidente del Consumer Business Group di Huawei per l'Europa Occidentale) che ha rilasciato un'intervista ad AndroidPIT dove ha spiegato la visione futura della società. Ovviamente non abbiamo dettagli precisi, com'era facile aspettarsi, ma qualche indizio sì. Secondo Ji, gli smartphone Huawei del prossimo anno quasi sicuramente avranno più fotocamere rispetto a quelli del 2018. E se ora siamo a tre, non è difficile pensare che si potrà arrivare a quattro. Il dirigente ha dichiarato "l'anno prossimo vedremo sicuramente più innovazione per la fotocamera, e ora ne abbiamo tre, immaginiamo quattro per il prossimo anno".

Ma non è finita qui! Perché sempre lo stesso Ji ha aggiunto che "zoom 3X o 5X non sono sufficienti, 10X di zoom con una qualità pari a quella dello smartphone, questo è unico!". Altro punto riguardante il futuro degli smartphone Huawei è che la fascia bassa probabilmente andrà via via a sparire in quanto "non garantirebbe un'adeguata esperienza utente". Un approccio ad Android One è stato invece considerato non adatto agli utenti che scelgono Huawei e quindi continueremo a vedere prodotti con l'EMUI.

Parlando di 5G, gli smartphone Huawei lo supporteranno dal prossimo anno (con un modello flessibile), ma 4G e 3G rimarranno importanti modalità di connessione. Questo nonostante il 5G potrà garantire l'utilizzo di applicazioni e contenuti senza doverli scaricare in locale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^