Smartphone HTC: la società non uscirà dal mercato nel 2019

Smartphone HTC: la società non uscirà dal mercato nel 2019

Gli smartphone HTC continueranno a essere presenti sul mercato, almeno per il 2019. A confermarlo direttamente è la società taiwanese che sta anche organizzando il lancio di nuovi prodotti tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
HTCAndroid5G
 

Che la società taiwanese abbia da diverso tempo problemi nel vendere i propri prodotti non è una novità, ma li smartphone HTC continueranno a esserci anche il prossimo anno. A confermarlo è lo stesso produttore che ha anche annunciato come presto potremo vedere nuovi modelli.

HTC

Alcune novità potrebbero già arrivare per la fine dell'anno (modelli di fascia media o bassa per mercati specifici). Altri saranno introdotti all'inizio del 2019 probabilmente tra CES e MWC. Uno dei primi modelli sarà HTC U12 life in versione da 6 GB di RAM e 128 GB di storage che arriverà per la fine di Dicembre.

Non è finita qui, perché secondo la società gli smartphone HTC e più in generale il settore mobile avrà una notevole spinta grazie alla realtà virtuale. Questo farà in modo che nei prossimi anni ci sarà comunque richiesta di prodotti e quindi gli smartphone HTC potranno trovare un proprio spazio all'interno del mercato. La piattaforma per la realtà virtuale continuerà a essere sviluppata mentre l'arrivo del 5G darà ulteriore impulso al mercato e alle vendite.

Recentemente uno dei nuovi smartphone HTC, Exodus 1, ha fatto da apripista nel segmento di mercato dei telefoni con blockchain anche se non si tratta di una soluzione di largo consumo. Uno smartphone di fascia alta invece potrebbe arrivare al MWC sfruttando il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 8150 che sarà presentato invece nel mese di Dicembre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto23 Novembre 2018, 18:00 #1

devono differenziarsi

io se fossi htc,proporrei smartphone in stile yotaphone 2,in stile honor magic 2 o lenovo z5 pro etc quindi senza notch,una riedizione pompata del qtek 9000 fatta per i professionisti, magari con doppio schermo amoled interno,eink esterno,pennino e sensori particolari agganciabili tipo motomods.
Guardate blackview,si è specializzata nei rugged e si è ritagliata una schiera di professionisti e sportivi come bacino di utenza.
Se continua a fare smartphones buoni ma uguali agli altri produttori,probabilmente verrà dimenticata.
Lights_n_roses23 Novembre 2018, 21:41 #2
Ho tutt'ora un HTC M9+ e ho sempre avuto HTC dal glorioso HD2, un vero peccato la fine che sta facendo. Devo pure cambiare telefono adesso, prendere l'U12 plus ma alcune cose che ha non mi piacciono (jack per le cuffie assente) e la sense purtroppo non c'è più. Inoltre sugli aggiornamenti sono un po' indietro. Sono orientato su un S9 ma mi piange il cuore ad abbandonare HTC.
colmar5824 Novembre 2018, 08:09 #3
Se vuoi sopravvivere all'avanzata della cina devi combattere sullo stesso piano. Rapporto qualità/prezzo e batterie maxi sennò.... Ciaone...gli utenti fanno i loro conti ovviamente...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^