offerte prime day amazon

Smartphone cinese prende fuoco ed esplode infortunando il proprietario

Smartphone cinese prende fuoco ed esplode infortunando il proprietario

Prosegue la saga di dispositivi esplosivi iniziata questa estate, questa volta lo smartphone incriminato è uno Xiaomi Mi2S

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hibone19 Ottobre 2013, 14:04 #11
Se non altro la copia è portata ai massimi livelli... persino i difetti copiano.


Sarà mica un gadget di Q ???
san80d19 Ottobre 2013, 14:11 #12
Originariamente inviato da: hibone
Se non altro la copia è portata ai massimi livelli... persino i difetti copiano.


T2OJAN19 Ottobre 2013, 14:35 #13
Esistono smartphone NON cinesi?
Balthasar8519 Ottobre 2013, 14:48 #14
Originariamente inviato da: thedoctor1968
l'unica cosa che in un cellulare non andrebbe fatta in modo economico è la batteria, io le sottoporrei ad una vigilanza speciale e le farei produrre da poche aziende, insomma dovrebbero più o meno essere uguali per tutti

Le batterie li-ion son intrinsecamente pericolose, sarebbe come chiedere di render sicura una centrale nucleare. Come quest'ultima anche le li-ion son piene di sistemi di sicurezza per evitarne l'esplosione.. eppure se c'è un difetto di produzione di un singolo pezzo i risultati sono questi e considerando i 720milioni di smartphone venduti l'anno passato siamo messi anche abbastanza bene.
Originariamente inviato da: T2OJAN
Esistono smartphone NON cinesi?

No, infatti l'unica distinzione che noi potremmo fare (ed un sito come questo DOVREBBE fare) sarebbero "con marchio CE" e "senza marchio CE" o altre distinzioni del genere. Gli Xiaomi in che gruppo rientrano?
Link ad immagine (click per visualizzarla)


CIAWA
FiLoxXx19 Ottobre 2013, 14:51 #15
ma dove la vedi la campagna pro apple in questa notizia, robe da pazzi.
zbear19 Ottobre 2013, 15:24 #16
Originariamente inviato da: Dr.Speed
Devono smetterla di copiare cosi palesemente i melafoniti!


Anzi, molto presto sarà la eppol che copia gli Xiaomi se va avanti il trend ...
MCMXC19 Ottobre 2013, 16:32 #17
Ha usato una batteria cinese invece di quella originale!!!!

... ah no, aspettate... anche quella originale e' cinese! XD
eeetc19 Ottobre 2013, 17:56 #18
1 su 1 milione?
Statisticamente ne sono esplosi molti di più quelli di marche ben più blasonate e importanti...
wal7er19 Ottobre 2013, 18:57 #19
Originariamente inviato da: eeetc
1 su 1 milione?
Statisticamente ne sono esplosi molti di più quelli di marche ben più blasonate e importanti...


1 su 100'000 in questo caso specifico!
Andreucciolo19 Ottobre 2013, 19:10 #20
Ve lo dico con vero affetto, da lettore di lunga data: tornate a pubblicare articoli e notizie in italiano corretto, ultimamente la qualità è scesa a livelli infimi e questo non può che dispiacere ai tanti che negli anni si sono affezionati a questa testata......