Smartphone Amazon con sei fotocamere in arrivo in meno di sei mesi

Smartphone Amazon con sei fotocamere in arrivo in meno di sei mesi

Secondo le parole di un eminente analista di KGI Securities, lo smartphone Amazon arriverà nei prossimi mesi con sei fotocamere, utilizzate per la gestione di gesture esclusive

di pubblicata il , alle 09:25 nel canale Telefonia
Amazon
 

Dopo anni di innumerevoli indiscrezioni, lo smartphone Amazon potrebbe essere ufficializzato nei prossimi mesi. A rivelarlo è Ming-Chi Kuo di KGI Securities, fra gli analisti che avevano rilasciato anticipatamente dettagli sul sensore Touch ID di Apple.

Amazon Kindle Smartphone

L'analista ha diffuso una nota ai clienti della società riguardo al misterioso smartphone di Amazon, confermando una serie di funzionalità di cui parlavano le indiscrezioni pochi mesi fa: "Crediamo che Amazon (US) lancerà il proprio smartphone entro i prossimi sei mesi, usando la stessa strategia hardware delle famiglie di tablet ed e-reader", si legge sulla nota di Kuo.

"Le catene di fornitura inizieranno a richiedere i materiali per la produzione finale nel secondo trimestre 2014. Abbiamo stimato circa 700.000/1.200.000 componenti richiesti, per l'assemblaggio di 300/600.000 unità. I fornitori affiliati inizieranno a vedere i benefici nel secondo trimestre 2014."

Kuo fa riferimento alla "strategia hardware" tipica dei prodotti Amazon Kindle, ovvero il rilascio dei prodotti ad un prezzo al pubblico estremamente vicino a quello di produzione con margini prossimi allo zero. Amazon conta sull'uso dei propri servizi all'interno dei terminali venduti, motivo per cui gli stessi vengono dotati di sistemi operativi con pesanti personalizzazioni che mettono al centro gli stessi servizi della società.

La caratteristica principale dello smartphone, secondo Kuo, è la presenza di sei fotocamere: oltre alla fotocamera principale, che è usata tradizionalmente per scattare foto così come quella anteriore per le videoconferenze, ci saranno altre quattro fotocamere che gestiranno gli esclusivi controlli gestuali, che permetteranno agli utenti di utilizzare lo smartphone anche senza toccarne il display.

Si tratta di un'indiscrezione ricorrente e se lo smartphone Amazon sarà realmente rilasciato con queste caratteristiche, risulterà interessante vedere l'implementazione della funzionalità e le sue modalità d'uso. Kuo è abbastanza convinto che lo smartphone del colosso di e-commerce genererà una risposta complessivamente positiva sul mercato, con circa 2/3 milioni di dispositivi venduti nel corso del 2014.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Braccop21 Marzo 2014, 09:41 #1
sei fotocamere... sicomenocerto.
diabolikum21 Marzo 2014, 09:42 #2
Considerando la forma a parallelepipedo semi regolare...praticamente una fotocamera per faccia.
TigerTank21 Marzo 2014, 10:00 #3
Se sarà allo stesso livello degli e-reader venderà sicuramente parecchio.
Per il resto quelle "pesanti personalizzazioni" all'SO imho saranno da valutare...soprattutto se dovessero essere come quelle inutili e fastidiose app proprietarie nei Samsung...non disinstallabili
Unrealizer21 Marzo 2014, 10:24 #4
Originariamente inviato da: TigerTank
Se sarà allo stesso livello degli e-reader venderà sicuramente parecchio.
Per il resto quelle "pesanti personalizzazioni" all'SO imho saranno da valutare...soprattutto se dovessero essere come quelle inutili e fastidiose app proprietarie nei Samsung...non disinstallabili


Penso che le personalizzazioni siano allo stesso livello di quelle dei Kindle Fire

comunque lo screenshot del render è preso dalla versione Windows Phone dell'app Kindle
Doraneko21 Marzo 2014, 10:51 #5
Mi immagino già la gente che gesticola tipo Topolino nell'apprendista stregone per farsi capire dal cellulare
san80d21 Marzo 2014, 11:27 #6
ma che cavolata e'
alexdal21 Marzo 2014, 11:40 #7
La gente non usa i comandi vocali (per questo non sono perfetti perché non c'e' uso) stessa cosa:
se devo aprire una cosa e per farla devo fare ciao ciao alzare il mignolo e battere le mani 3 volte, alla fine non lo fara' nessuno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^