Skype Preview disponibile per Windows 10 Mobile (Insider)

Skype Preview disponibile per Windows 10 Mobile (Insider)

Il team di Skype rilascia la nuova app Skype Preview per Windows 10 Mobile. La nuova versione è disponibile anche sotto forma di aggiornamento della preesistente versione Windows 10 desktop. Novità meritevoli di menzione, ma per ora riservate agli utenti che prendono parte al programma Windows Insider.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 14:31 nel canale Telefonia
SkypeMicrosoft
 

Il team di Skype ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità della versione di Skype Preview - la rinnovata app di Skype - per gli smartphone Windows 10 Mobile. Si tratta sostanzialmente della stessa universal windows app resa disponibile nel corso della primavera scorsa in versione PC. Microsoft aveva preannunciato l'arrivo della versione mobile, circostanza che è avvenuta nelle scorse ore. A beneficiare delle nuova app, tuttavia, saranno, per il momento, gli utenti Windows Insider. Per scaricarla, infatti, è necessario utilizzare uno smartphone con una recente build Insider Preview. 

La nuova release per smartphone Windows 10 Mobile introduce una delle funzionalità più richieste dagli utenti Skype, ovvero la possibilità di effettuare video chiamate di gruppo (sino a 25 contatti). Non mancano, naturalmente, le funzionalità essenziali per il client come la possibilità di effettuare chiamate 1:1 ed inviare messaggi, foto, emoticons e mojis nelle conversazioni. Possibile, inoltre, rispondere ai messaggi tramite notifica senza aprire direttamente l'app. 

skype

Da tener presente che si tratta della prima release per smartphone Windows 10 Mobile; Microsoft ha già in programma di ampliare il set di funzioni disponibili nel corso dell'estate. Tra le novità in arrivo entro la fine dell'estate figura quella relativa alla gestione degli SMS. Grazie a tale feature, sarà possibile inviare messaggi SMS da un PC Windows 10 o da uno smartphone Windows 10 Mobile, chiarisce il team di Skype. Obiettivo di Microsoft è quindi quello di offrire la possibilità di utilizzare un'unica app per gestire le funzionalità di Skype e messaggi. 

La versione aggiornata di Skype Preview è disponibile anche per PC Windows 10; per effettuare il download è sufficiente collegarsi al Windows Store (qui il link per il download). Come ricordato in occasione del rilascio della versione desktop, offrire una nuova versione del client Skype per Windows 10 ha rappresentato un cambio di rotta rispetto alla decisione precedentemente adottata da Microsoft che aveva provato ad integrare le funzionalità di Skype direttamente nell'app Skype e Messaggi di Windows 10. Un esperimento evidentemente non riuscito come sperato, che ha fatto tornare alla ribalta l'app standalone. 

Gli utenti che non utilizzano una versione Preview di Windows 10 e di Windows 10 Mobile dovranno attendere il rilascio della versione stabile della nuova app di Skype che, verosimilmente, avverrà dopo la distribuzione dell'Anniversary Update che prenderà il via il 2 agosto prossimo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emiliano8419 Luglio 2016, 15:07 #1
finalmente un'ottima app per skype... fin'ora l'unica app MS trascurata su wp

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^