Skype introduce la funzionalità "SMS Relay" su Windows 10

Skype introduce la funzionalità "SMS Relay" su Windows 10

L'ultimo aggiornamento di Skype per Windows 10 ha portato con sé un importante novità: direttamente dal desktop sarà ora rispondere agli SMS grazie alla funzione SMS Relay. Vediamo come funziona

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 15:45 nel canale Telefonia
WindowsSkype
 

Microsoft ha annunciato il rilascio di una nuova versione di Skype per Windows 10: parliamo della versione 11.9 dell’applicazione universale per Windows 10 e che porta con sé numerose novità. L'aggiornamento, disponibile sia per PC che per smartphone, infatti introduce l’attesa funzionalità degli “SMS Relay” che permetterà agli utenti di inviare e ricevere messaggi SMS e MMS direttamente dal PC nel momento in cui Skype per Windows 10 Mobile risulterà impostato come applicazione di messaggistica predefinita.

Una novità decisamente interessante che oltretutto permetterà di gestire gli SMS direttamente dal computer senza dover ogni volta prendere e visionare lo smartphone. Chiaramente potrà essere utilizzata solamente da chi possiede un PC ed uno smartphone Windows 10. Abilitare il tutto risulterà molto semplice perché gli utenti non dovranno fare altro che recarsi sia su mobile che su desktop nelle Impostazioni di Skype ed abilitare la nuova funzione.

Oltre al nuovo “SMS Relay”, l'aggiornamento dell’applicazione universale di Skype  permetterà d'ora in poi di collegarsi con chi utilizza Skype for Business. Dunque, chi si servirà dell’applicazione universale di Skype potrà trovare e connettersi con gli utenti che utilizzano la la versione business del client di comunicazione di Microsoft. Oltre a tutto questo la nuova versione dell’applicativo offre una serie di novità minori come il Drag & drop dei file dal desktop per un massimo di 300 MB, l'anteprime dei link quindi finalmente la citazione dei messaggi e l'indicatore dei messaggi non letti e le impostazioni del microfono e della webcam direttamente nell’applicazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Haran Banjo07 Novembre 2016, 17:37 #1
SMS e MMS? Magari in futuro si potrà anche sentire la musica del mangiadischi a 78 giri e vedere i video registrati su VHS.
(Ma magari sto equivocando io... chi usa più gli SMS oltre a chi ti manda i codici di conferma per attivarti?)
tolwyn07 Novembre 2016, 18:43 #2
la funzionalità in sé non mi pare particolarmente degna di nota, ma...io ad es. sul cellulare non ho nessunissimo programma di chat o istant messagging e uso sms a manetta (e qualche volta pure mms!)

(sul computer uso icq e irssi, ma quella è tutta un'altra storiaccia)
calabar07 Novembre 2016, 20:23 #3
Dato che si tratta di una funzionalità esclusiva per Win10 Mobile, che senso ha dover impostare Skype come gestore predefinito dei messaggi? Sarebbe stato più semplice integrare la funzionalità direttamente nell'applicazione messaggi predefinita e magari farla lavorare in parallelo a skype, o meglio ancora fare un'applicazione capace di gestire insieme contatti e messaggistica senza soluzione di continuità? (come se non sbaglio avevano tentato di fare all'inizio con Win10m)
Podz08 Novembre 2016, 00:46 #4
Sarebbe meglio una sincronizzazione di tutte le notifiche in generale...chissà se arriverà.
Tux8908 Novembre 2016, 00:59 #5
@calabar: l'app messaggi è stata dismessa ed hanno integrato tutto su Skype. Si, di nuovo.

@Podz: la sincronizzazione di tutte le notifiche c'è già da un po'... tutte le notifiche cellulare compaiono su computer. Adesso mi stai facendo venire il dubbio che sia solo per la Insider.
Podz08 Novembre 2016, 01:23 #6
Originariamente inviato da: Tux89
@Podz: la sincronizzazione di tutte le notifiche c'è già da un po'... tutte le notifiche cellulare compaiono su computer. Adesso mi stai facendo venire il dubbio che sia solo per la Insider.

Sì, hai ragione, tramite cortana...ma perché dovrebbe farlo cortana? vabbè, buono a sapersi...
InvincibleBoy08 Novembre 2016, 12:51 #7
Dite a Microsoft che dopo l ultimo aggiornamento a Skype non riesco ad entrare nel mio account.... Ed è la 3a volta dopo un aggiornamento....
fnotarco08 Novembre 2016, 21:23 #8

costi degli sms

Quello che non si dice è il costo di questi sms che penso non sarà secondo il proprio piano tariffario attuale del gestore ma secondo le tariffe di Skype presuppongo eallora dov'è il guadagno?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^