Skype: in arrivo una moltitudine di novità tra cui anche le emoticons personalizzate. Guardate

Skype: in arrivo una moltitudine di novità tra cui anche le emoticons personalizzate. Guardate

L'azienda di Redmond ha annunciato l'arrivo di molteplici novità per quanto riguarda Skype. Gli Insider le stanno già testando e tra queste troviamo anche le emoticons personalizzate.

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Telefonia
SkypeMicrosoft
 

Microsoft sta lavorando assiduamente per portare sviluppi sulla piattaforma di Skype. Miglioramenti, ma anche novità, che gli utenti Insider stanno già provando nelle versioni Beta rilasciate dall'azienda di Redmond e che si preannunciano interessanti. Prima fra tutte quella che permetterà di personalizzare a proprio piacimento le emoticons da inserire nelle chat con i colleghi o con gli amici. Si chiama “personalized emoticons” e darà modo agli utenti di poter inviare faccine di diverso tipo sostituendole a quelle di default.

Skype: arrivano le emoticons "personalizzate"

La personalizzazione delle emoticons sarà più semplice di quanto si possa pensare. Gli utenti non dovranno fare altro che cliccare sulla faccina interessata tramite il pulsante destro del mouse o tappando con il dito sugli smartphone. A questo punto si attiverà la personalizzazione che permetterà di modificare, ad esempio, il colore dei cuori o dei nastri. Non solo, perché alla classica faccia sorridente si potrà sostituire il viso ridente di una scimmietta o di un cane.

Le novità però non finiscono qui visto che Microsoft ha intenzione di rilasciare anche una nuova interfaccia grafica per le video chiamate capace di garantire una migliore esperienza di utilizzo. Il design pensato dovrebbe rendere più facile ed intuitivo l'uso delle video chiamate nascondendo alcuni elementi dell'interfaccia e consentendo agli utenti di concentrarsi sulla chiamata stessa

Tutte queste novità richiederanno la versione 8.38.76.134 di Skype per dispositivi mobile. Di fatto però le stesse verranno implementate lato server da Microsoft e dunque non sarà necessario attendere un vero e proprio aggiornamento dell'applicazione anche se non è ancora chiaro quando effettivamente l'azienda di Redmond deciderà di rilasciarle a tutti gli utenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
300001 Febbraio 2019, 22:14 #1
E pensare che MS fu la prima, e lo rimase per molto tempo, ad aver presentato Messenger.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^