SkyDrive per Windows Phone e iOS da Microsoft

SkyDrive per Windows Phone e iOS da Microsoft

Microsoft presenta ufficialmente l'app per iOS e Android: tutti gli utenti che sfruttano SkyDrive potranno da oggi impiegarlo al meglio con l'app ufficiale

di pubblicata il , alle 12:08 nel canale Telefonia
AndroidMicrosoftWindowsWindows PhoneiOSApple
 

Tutti gli utilizzatori del servizio SkyDrive di Microsoft avranno, a partire da oggi, una nuova possibilità di accedere ai propri dati immagazzinati nel cloud. Microsoft ha infatti presentato ufficialmente le app per dispositivi Windows Phone e iOS, che vanno così a completare l'offerta SkyDrive.

La nuova applicazione permette di vedere tutti i file e le cartelle presenti nello spazio messo a disposizione da SkyDrive. In entrambe le applicazioni è possibile cancellare e creare file o cartelle, gestire link diretti via e-mail e scaricare o spedire immagini. Al momento manca solo la funzione di rinominare e spostare file.

SkyDrive

L'esperienza di utilizzo, per quanto buona, differisce però molto da quella che Microsoft permette di avere ovviamente sui dispositivi Windows Phone: in questo caso è prevista una migliore integrazione con tutti i tipi di documenti, che non è presente nell'app per iOS. I documenti Office, ad esempio, nel caso di iPhone non possono venire aperti con un app di terze parti che sia compatibile, cosa invece possibile con terminali Windows Phone.

La direzione presa da Microsoft, prima con il lancio di OneNote e di Xbox Live e ora con SKyDrive, sembra comunque essere quella corretta: la creazione di un ecosistema, in grado di garantire numerose funzionalità all'utente finale e che possa essere condiviso tra PC e smartphone è ovviamente la realizzazione ultima.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Duncan14 Dicembre 2011, 12:18 #1
Fatto, 25 GB di spazio in piùnon si buttano mai via
fdfdfdddd14 Dicembre 2011, 12:34 #2

Molto utile

Ho installato l'app sul mio Windows Phone e confermo che è molto ben fatta. Ottima l'idea di rendere disponibile quest'applicazione anche su altre piattaforme.
Marci14 Dicembre 2011, 12:45 #3
Originariamente inviato da: gtangari
Ho installato l'app sul mio Windows Phone e confermo che è molto ben fatta. Ottima l'idea di rendere disponibile quest'applicazione anche su altre piattaforme.


scusa, io ho anche un Omnia7 ma l'applicazione skydrive cosa serve? Le immagini le hai nell'hub foto, i documenti nell'app Office
Io invece l'ho cercata ora nel market Android dal gs2 ma non l'ho trovata
Abufinzio14 Dicembre 2011, 12:50 #4
link all'app sul market?
leen1514 Dicembre 2011, 12:57 #5
Ma non è che magari avete sbagliato qualcosa? le app presentate sono per Windows Phone e iOS. niente android!
Markk11714 Dicembre 2011, 13:07 #6
microsoft sta rilasciando le applicazioni che dovrebbero essere dedicate a Wp anche si iOS ma non su android mi sa che in microsoft hanno ben chiare le idee su chi sia il nemico.
Marci14 Dicembre 2011, 13:09 #7
Originariamente inviato da: leen15
Ma non è che magari avete sbagliato qualcosa? le app presentate sono per Windows Phone e iOS. niente android!


Microsoft ha infatti presentato ufficialmente le app per dispositivi Android e iOS, che vanno così a completare l'offerta SkyDrive.

I documenti Office, ad esempio, nel caso di iPhone o Android non possono venire aperti con un app di terze parti che sia compatibile, cosa invece possibile con terminali Windows Phone.

Quindi nella news sono scritte una marea di inesattezze?
TheDarkMelon14 Dicembre 2011, 13:37 #8
ahahah le solite news copia-incolla, non hanno neanche l'accortezza di leggere il blog uffiale..

http://windowsteamblog.com/windows_...dows-phone.aspx
teorouge14 Dicembre 2011, 13:50 #9
E io che speravo oggi fosse uscita la versione Android, visto che nelle news in rete di ieri parlavano solo di WP7 e iOS.
peitro14 Dicembre 2011, 14:01 #10
Ciao, sul market io l'ho trovata,https://market.android.com/details?...mVicm93c2VyIl0. , ma il primo e unico commento nn e' incoraggiante .
fate vobis.
Ciao
Pietro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^