Sharp: display con riconoscimento delle impronte digitali

Sharp: display con riconoscimento delle impronte digitali

Sharp integra in uno schermo VGA per cellulari un sensore capace di riconoscere le impronte digitali

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 09:06 nel canale Telefonia
Sharp
 

Abbiamo già visto adottato su palmari e smartphone il lettore biometrico per aumentare la sicurezza dei dati, permettendone l'accesso solo alle persone autorizzate. Sharp ha dato dimostrazione di poter integrare il riconoscimento delle impronte digitali in uno schermo VGA per cellulari.

Tale display ha una risoluzione di 640x480 pixel con 300ppi e grazie ad un sensore integrato è capace di riconoscere le impronte di chi pone il dito sullo schermo

Secondo quanto riporta Softpedia il display Sharp dovrebbe permettere un'interfaccia touchscreen avanzata, senza però cadere nel campo dei brevetti registrati da Apple per il suo iPhone. Al momento non ci sono informazioni su dispositivi equipaggiati da tale schermo, ma il produttore giapponese dovrebbe rilasciarne a breve.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*28 Febbraio 2007, 09:11 #1
wow ... spettacolo !!
Paganetor28 Febbraio 2007, 09:19 #2
300 ppi su un dispay da 640x480?

quanto è grande? perchè mi sa che i pixel saranno veramente uno appiccicato all'altro...
S.Ferretti28 Febbraio 2007, 09:31 #3
Ogni volta si lascia una bella sditazzata sullo schermo? :P
Fx28 Febbraio 2007, 09:50 #4
Originariamente inviato da: Paganetor
300 ppi su un dispay da 640x480?

quanto è grande?


santi numi, Paganetor...

300 punti per pollice
1 pollice = 2.54 cm
640 pixel a 300 ppi = 2.13 pollici
2.13 pollici = c.ca 5.42 cm
480 pixel = c.ca 4.06 cm

ce la puoi fare =)
Valeck28 Febbraio 2007, 10:04 #5
O_o fico ... aheeemmm, io lo volevo con la lettura della retina è possibile???!!??!
Azz0028 Febbraio 2007, 10:07 #6
Verrà il giorno in cui dovremo infilare il cellulare nella mutanda per comprare qualcosa su ebay.... ihih
Michelangelo_C28 Febbraio 2007, 10:30 #7
Cioè una diagonale di circa 2.66 pollici.. un po' piccolino in effetti. Comunque il riconoscimento biometrico sarebbe davero utile, sicurezza estrema e immediatezza di utilizzo, liberi da password da digitare e ricordare.
danyroma8028 Febbraio 2007, 11:07 #8
argh! io non sopporterei di vedere ditate sullo schermo, è un qualcosa che mi innervosisce, specialmente quando sono gli altri a lasciarle sul mio schermo.
Le soluzioni touchscreen di ogni tipo, dal mio punto di vista, possono rimanere sugli scaffali.
Asterion28 Febbraio 2007, 11:11 #9
Originariamente inviato da: Azz00
Verrà il giorno in cui dovremo infilare il cellulare nella mutanda per comprare qualcosa su ebay.... ihih


grande
Bongio228 Febbraio 2007, 13:52 #10
Non c'è nessun controllo di liveness, quindi non c'è nessun controllo sui falsi...
Cercate su google l'esperimento del prof. Matsumoto... (credo si scriva così.