Sharp Aquos Xx, bezel-less senza compromessi

Sharp Aquos Xx, bezel-less senza compromessi

Display da 5,7", Qualcomm Snapdragon 810 e design con cornici estremamente ridotte. È così che viene annunciato il nuovo Sharp Aquos Xx, che nonostante le sue dimensioni integra una batteria da 3.000mAh

di Nino Grasso pubblicata il , alle 17:11 nel canale Telefonia
Sharp
 

Ad un giorno di distanza dal lancio di Aquos Crystal 2, Sharp ha svelato anche Aquos Xx, la variante al top della gamma della famiglia "bezel-less". In questo caso ci troviamo di fronte ad un phablet da 5,7", per un modello interessante non solo per il design, ma anche per la scelta della componentistica hardware di fascia alta.

Sharp Aquos XxSharp Aquos XxSharp Aquos Xx

Aquos Xx fa uso di un display S-CG LCD da 5,7" a risoluzione Full HD, mentre tutte le operazioni saranno gestite da un SoC Qualcomm Snapdragon 810 con GPU Adreno 430. Il processore è supportato da 3GB di RAM e vengono integrati 32GB di memoria interna espandibili fino a 128GB attraverso scheda di memoria microSD.

Differentemente dal modello di fascia media, Aquos Xx ha uno spessore di soli 8,7mm, pur integrando una generosa batteria da 3.000mAh non rimovibile. Sul fronte fotografico i giapponesi hanno scelto un sensore CMOS da 13 megapixel con supporto di un flash a LED, mentre i selfie saranno da 2 megapixel. Il tutto sarà gestito da Android 5.0 Lollipop.

Per via del particolare design, molte componenti sono disposte lungo l'unica parte dello smartphone non coperta da display, ovvero quella inferiore. Qui si trovano i sensori, la fotocamera frontale e una piccola capsula telefonica funzionante con tecnologia a conduzione ossea (niente altoparlante tradizionale, quindi).

La differenza più sostanziale rispetto al predecessore è soprattutto relativa spessore, uno dei maggiori compromessi del primo modello. Si passa da 11 a 8,7mm, e al tempo stesso la batteria vanta una capacità sensibilmente superiore. Il nuovo modello supporta inoltre 4G LTE, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0, GPS e NFC.

Sharp Aquos Xx sarà disponibile a giugno in Giappone nei colori bianco, nero e rosso, ma purtroppo non è previsto l'arrivo anche sui mercati internazionali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PsychoWood21 Maggio 2015, 18:46 #1
Ma a livello di reti dovrebbe essere compatibile con quelle europee? A giugno sono giusto in Giappone...
Boscagoo25 Maggio 2015, 23:47 #3
Bellissimo a vedere...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^