Servizi BlackBerry anche su Windows Mobile

Servizi BlackBerry anche su Windows Mobile

Presto disponibili anche per gli utenti di Microsoft Windows Mobile i servizi della suite BlackBerry

di pubblicata il , alle 11:35 nel canale Telefonia
BlackBerryMicrosoftWindows
 

Research in Motion, dopo aver reso disponibili i suoi servizi anche ai possessori di telefoni Nokia grazie alla soluzione BlackBerry Connect, ora, con un comunicato stampa, annuncia l'intenzione di estendere il proprio supporto anche ai dispositivi basati su sistema operativo Microsoft Windows Mobile. Una suite di applicazioni software permetterà ai possessori di questi dispositivi di beneficiare dei servizi BlackBerry.

La suite comprenderà tutte le applicazioni tipiche dei dispositivi RIM, quali email, telefono, calendario, rubrica, navigazione web, memo, instant messaging e via dicendo. Nel corso del 2007 saranno presentati una serie di apparecchi con sistema operativo Windows Mobile 6 che permetteranno agli utenti di collegarsi ai servizi BlackBerry tramite BlackBerry® Enterprise e BlackBerry® Internet Service.

In pratica cliccando sull'icona, verrà caricata la suite di applicazioni BlackBerry e apparirà la nota interfaccia degli smartphone canadesi. In ogni caso il dispositivo conserverà le esistenti applicazioni Windows Mobile consentendo in questo modo di alternare l'uso delle applicazioni Windows Mobile e di quelle della suite BlackBerry.

In ambito business le soluzioni dell'azienda canadese sono molto utilizzate (i suoi smartphone sono i più venduti negli USA), peccato che l'annuncio arrivi appena dopo il black-out che ha paralizzato il sistema BlackBerry per alcune ore e che sicuramente non ha portato una buona pubblicità al sistema.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sp4rr0W24 Aprile 2007, 12:07 #1
ottimo! non fa che confermare la leadership di windows mobile nel settore degli smartphone
V.I.T.R.I.O.L.24 Aprile 2007, 12:34 #2
e sticazzi?
PhirePhil24 Aprile 2007, 12:35 #3
hanno solo paura che il loro BES venga soppiantato da Exchange ActiveSync, visto che in linea di massima i telefoni con windows mobile sono più "fighi" rispetto a quelli BlackBerry...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^