Serie OPPO Find X3 in arrivo l'11 marzo. La versione Pro sarà un super top di gamma!

Serie OPPO Find X3 in arrivo l'11 marzo. La versione Pro sarà un super top di gamma!

La serie di punta di OPPO ha ora una data di presentazione ufficiale: 11 marzo. Sulla famiglia OPPO Find X3 esordirà per la prima volta la tecnologia del colore a 10 bit chiamata 'Full-path Color Management System'. Ecco cosa ci aspettiamo dal prossimo flagship di OPPO

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Telefonia
Oppo
 

L'attesa serie Find X3 è ufficialmente in arrivo l'11 marzo. A dare la notizia è la stessa OPPO che ha svelato la data della serie top di gamma del marchio attraverso un post su Twitter. Il successo riscosso dalla famiglia Find X2 ha alzato le aspettative per la serie successiva. Le informazioni trapelate sui prossimi dispositivi della gamma Find X3 mostrano una particolare attenzione al design e all'innovazione, con specifiche all'avanguardia.

OPPO, durante l'INNO Day dello scorso anno, ha annunciato la 'Full-path Color Management System', una tecnologia che mette al centro la gestione del colore. Il sistema di gestione del colore a percorso completo verrà per la prima volta implementato sulla serie Find X3. Questa tecnologia offre un'inedita funzione di visualizzazione del colore con una copertura della gamma DCI-P3 completa e una profondità di colore a 10 bit. Ciò dovrebbe consentire a Find X3 di acquisire immagini con una più ampia varietà di colori e visualizzare anche quei colori come catturati sul suo pannello, rendendo OPPO il primo OEM Android a completare il ciclo di gamma DCI-P3 a 10 bit di profondità dall'acquisizione alla visualizzazione.

OPPO punta in alto con la serie Find X3

La serie Find X3 sarà formata da tre smartphone: Find X3 Lite, Find X3 Neo e Find X3 Pro. Quest'ultimo, di cui abbiamo più informazioni, sarà il fiore all'occhiello della famiglia e verrà presentato con specifiche da super top di gamma in concorrenza con i dispositivi di fascia alta attualmente sul mercato. La versione Pro mostrerà un particolare occhio di riguardo sul display in termini di risoluzione, frequenza di aggiornamento, HDR e ovviamente visualizzazione del colore. Il pannello che vedremo sul device sarà probabilmente un'unità OLED da 6,7 pollici con risoluzione 1440x3216 pixel e un refresh rate adattivo che varia può variare da 10 fino a 120 Hz.

Per essere a tutti gli effetti un top di gamma non poteva mancare a bordo il nuovo e potente Snapdragon 888, attualmente il chipset con le migliori prestazioni sul mercato. OPPO ha lavorato anche per offrire agli utenti una completa esperienza 5G.

Sul lato della multimedialità OPPO sembra aver alzato l'asticella e garantisce ottimizzazione e maggiore qualità delle reparto fotocamere. Secondo alcune indiscrezioni Find X3 Pro verrà distribuito con una quad cam formata da due sensori Sony IMX766 da 50MP uno principale e l'altro grandangolare. Infine un teleobiettivo 2x da 13 MP e un obiettivo macro da 3MP dotato di zoom 25x.

Per quanto riguarda l'autonomia, il device monterà una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 65W con tecnologia SuperVOOC 2.0 e wireless a 30W.

Zune

La serie Find X3 ci mostrerà tre device differenti nelle caratteristiche tecniche ma riconoscibili nel design, contraddistinto dalla 'gobba' sul retro che ospita l'isola delle cam. Per ulteriori informazioni sulle specifiche degli smartphone è necessario attendere la presentazione ufficiale. L'evento globale con l'annuncio della serie che porta lo slogan #RiscopriIlColore avverrà in diretta streaming sul canale YouTube di OPPO l'11 marzo alle 12:30 ora italiana.

 

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^