Serie HONOR 80, i modelli Pro con fotocamera da 160 MP? Arriva una prima conferma ufficiale

Serie HONOR 80, i modelli Pro con fotocamera da 160 MP? Arriva una prima conferma ufficiale

Una locandina pubblicata da HONOR su Weibo mostra il frontale dei flagship della Serie 80 con doppia fotocamera anteriore, e conferma che al posteriore avremo una fotocamera da 160 MP con modalità "high pixel"

di pubblicata il , alle 13:37 nel canale Telefonia
honor
 

Il 23 novembre HONOR terrà un evento in Cina dove dovrebbero essere annunciati lo smartphone pieghevole Magic Vs e la serie HONOR 80, che dovrebbe essere composta da quattro modelli: HONOR 80, HONOR 80 SE, HONOR 80 Pro e HONOR 80 Pro+.

Fotocamera da 160 MP sui flagship della Serie 80 di HONOR?

Secondo le voci il modello top di gamma dovrebbe implementare una fotocamera posteriore con principale da 160 MP, e l'azienda ha confermato su Weibo la presenza della tecnologia nella nuova line-up. Nell'immagine che ha pubblicato sulla piattaforma di microblogging compare anche il dispositivo nella sua parte frontale, rivelando che ci saranno due fotocamere per selfie. Di recente è emerso online, in via non ufficiale, che HONOR 80 Pro+ avrà due fotocamere frontali da 50 MP, ma non sappiamo ancora se lo stesso setup verrà implementato anche sul Pro o sulla versione standard.

Fotocamera da 160 MP sui flagship della Serie 80 di HONOR?

Traducendo quanto presente dalla lingua cinese, la locandina rivela che la fotocamera della serie HONOR 80 "supporta fino a 160 MP", risoluzione sfruttabile nella sua interezza mediante la modalità "High Pixel". Le parole scelte dall'azienda per l'annuncio possono creare qualche dubbio, visto che lo smartphone potrebbe adottare una modalità che, grazie all'elaborazione via IA, sfornerebbe immagini dalla risoluzione di 160 MP pur adottando un sensore capace di una risoluzione inferiore.

HONOR non menziona ufficialmente il modello 80 Pro nella locandina, ma dichiara che la Serie 80 implementerà la fotocamera da 160 MP quindi si deduce che sarà più di uno il modello a supportare l'elevata risoluzione. In precedenza HONOR ha confermato che HONOR 80 implementerà il processore Snapdragon 782G, mentre il modello Pro verrà alimentato da Snapdragon 8 Gen 1. Tutti i device della line-up utilizzeranno Android personalizzato con il proprietario MagicOS. Ne sapremo certamente di più in seguito alla presentazione ufficiale, che si terrà il 23 novembre.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marantz18 Novembre 2022, 09:53 #1
Che senso ha avere 160 megapixel, per poi visualizzarle su uno schermo di 6 pollici ?
Marketing allo stato brado!
biometallo18 Novembre 2022, 10:31 #2
Originariamente inviato da: marantz
Che senso ha avere 160 megapixel, per poi visualizzarle su uno schermo di 6 pollici ?


Sono cinesi... i 160 milioni di pixel servono a compensare certi attributi che madre natura non gli ha fornito, fossero stati africani bastava anche una fotocamera VGA

Che poi qui nemmeno si parla di sensori da 200mpx ma di immagini "upscalate" tramite "algoritmi intelligenti" per poi farci cosa, essere ricompresse in un file jpg da 200k da postare su Instagram?
biometallo18 Novembre 2022, 10:45 #3
Helloworld2021 dal fondo della mia ignoranza continuo ad essere scettico dato che qui non si parla di dettagli reali ma "immaginati" tramite AI... a meno che non sia l'algoritmo usato anche in CSI

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^