Senza precedenti il numero di preorder per Nokia N8

Senza precedenti il numero di preorder per Nokia N8

Nokia ha reso noto che il nuovo Nokia N8 ha ricevuto il maggior numero di preordini nella storia della compagnia finlandese

di pubblicata il , alle 14:29 nel canale Telefonia
Nokia
 

Nonostante le diverse critiche ricevute, pare che il nuovo Nokia N8, il primo smartphone al mondo equipaggiato con Symbian^3, sia candidato a diventare a breve uno dei telefoni di fascia alta più venduti della compagnia finlandese.

Stando infatti a quanto annunciato da Nokia attraverso Twitter, il nuovo N8 ha fatto registrare il maggior numero di preordini nella storia della compagnia. Sfortunatamente Nokia non ha voluto parlare dei numeri in gioco, tuttavia visto il debutto in contemporanea a livello mondiale e le difficoltà incontrate dalla compagnia nel far fronte all'elevata domanda da parte degli utenti, il numero di prenotazioni dovrebbe quasi sicuramente aggirarsi sull'ordine dei milioni.

La presenza del nuova nuova release di Symbian^3, fonte della maggior parte delle critiche mosse al nuovo terminale di casa Nokia, non sembra dunque non aver minimamente scalfito gli interessi degli acquirenti. A tal proposito va tuttavia ricordato che Nokia ha recentemente deciso di riprendere in mano le redini dello sviluppo di Symbian e che nel corso della prima parte del 2011 sono attesi oltre 50 miglioramenti, incluso un nuovo e più performante browser.

Oltre alla nuova release di Symbian, il nuovo terminale di Nokia mette a disposizione un display multi-touch capacitivo da 3,5 pollici con risoluzione nativa pari a 640x360 pixel, una fotocamera da 12 megapixel con ottica Carl Zaiss, modulo GPS, 16GB di memoria interna espandibile con schede micro SD fino a 32GB, connettività wireless 802.11b/g/n e bluetooth 3.0, e supporto alle reti di tipo WCDMA 850/900/1700/1900/2100 e GSM/EDGE 850/900/1800/1900.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

184 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
]Rik`[10 Novembre 2010, 14:32 #1
in effetti è un cell che mi ha sempre attirato molto, sin dalla sua prima presentazione..vedremo quando sarà disponibile le recensioni degli utenti
sopress10 Novembre 2010, 14:37 #2
Peccato monti un sistema operativo a parer mio obsoleto...
se avesse avuto android sarebbe stato mio all'istante!
zephyr8310 Novembre 2010, 14:47 #3
Originariamente inviato da: sopress
Peccato monti un sistema operativo a parer mio obsoleto...
se avesse avuto android sarebbe stato mio all'istante!

se avesse avuto android cn quella cpu nn sarebbe andato da nessuna parte, sarebbe stato più lento, avrebbe consumato di più, nokia avrebbe dovuto mettere mano di persona al sistema per fargli riprodurre i video hd (praticamente di qualsiasi formato), per l'hdmi e l'usb otg
MALEFX10 Novembre 2010, 14:48 #4

errore specifiche

piccolo errore...l'n8 supporta bluetooth 3.0 non 2.1
Marino510 Novembre 2010, 14:50 #5
in effetti con android 2.2 sarebbe stato sicuramente un must buy.. lato hw e' molto buono, ho avuto occasione di provarne uno per pochi minuti e almeno come costruzione sembra impeccabile.. symbian come so e' ottimo, e' s60 come interfaccia che e' obsoleta
sopress10 Novembre 2010, 14:55 #6
Originariamente inviato da: zephyr83
se avesse avuto android cn quella cpu nn sarebbe andato da nessuna parte, sarebbe stato più lento, avrebbe consumato di più, nokia avrebbe dovuto mettere mano di persona al sistema per fargli riprodurre i video hd (praticamente di qualsiasi formato), per l'hdmi e l'usb otg


ok, se avesse avuto android e l'hardware necessario per farcelo girare (scontato direi...), l'avrei comprato subito
zephyr8310 Novembre 2010, 14:56 #7
Originariamente inviato da: Marino5
in effetti con android 2.2 sarebbe stato sicuramente un must buy.. lato hw e' molto buono, ho avuto occasione di provarne uno per pochi minuti e almeno come costruzione sembra impeccabile.. symbian come so e' ottimo, e' s60 come interfaccia che e' obsoleta

sull'interfaccia concordo, ma android per schizzare ha bisogno di una cpu molto più potente inoltre alcune peculiarità le avrebbe perso (a meno di nn metterci mano di persona nokia). Io più che android (che ho) aspetto un terminale del genere cn meego
zephyr8310 Novembre 2010, 14:57 #8
Originariamente inviato da: sopress
ok, se avesse avuto android e l'hardware necessario per farcelo girare (scontato direi...), l'avrei comprato subito

pensa, già è costato tanto così, figuriamoci cn una cpu più potente e altre migliorie lato software su un sistema operativo che nokia nn conosce
sopress10 Novembre 2010, 15:00 #9
Originariamente inviato da: zephyr83
pensa, già è costato tanto così, figuriamoci cn una cpu più potente e altre migliorie lato software su un sistema operativo che nokia nn conosce


ok sul prezzo ma io parlo tecnicamente! Un telefono di questa fascia, secondo me con symbian è castrato!
Balzy10 Novembre 2010, 15:05 #10
Ma io mi domando e mi chiedo. Per caso hai avuto modo di provare il Symbian^3 per affermare che è obsoleto? In base a quali informazioni affermi che Symbian^3 è obsoleto? (prima di essere frainteso, chiedo per informazione e curiosità eh )