Secondo Samsung il nuovo iPhone non influenzerà le vendite di Galaxy Note II

Secondo Samsung il nuovo iPhone non influenzerà le vendite di Galaxy Note II

Secondo quanto dichiarato in queste ore da un esponente Samsung, l'avvento del nuovo iPhone 5 non influenzerà i numeri legati alla vendita del nuovo phablet del colosso coreano

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Telefonia
SamsungiPhoneGalaxyApple
 

Lo scorso 29 agosto, in occasione di una conferenza stampa tenutasi nel corso dell'ultimo IFA di Berlino, il colosso coreano Samsung ha annunciato il nuovo phablet Galaxy Note 2, pronosticando un successo addirittura maggiore di quanto ottenuto dal suo predecessore.

Proprio ieri, nel corso di un press briefing, un esponente dell'azienda orientale avrebbe inoltre dichiarato che il nuovo Note potrebbe raggiungere gli stessi risultati ottenuti dal primo Note in un terzo del tempo impiegato da quest'ultimo.


Il primo Note, lanciato più o meno un anno fa, ha raggiunto proprio in queste settimane i 10 milioni di unità vendute, delle quali circa 3 milioni sono state distribuite proprio in Corea, paese nativo della stessa Samsung. La nuova versionde del terminale implementa un display ancora più ampio, mantenendo tuttavia le stesse dimensioni complessive e lo stesso peso del suo predecessore.

Lo stesso esponente Samsung avrebbe poi anche dichiarato che il nuovo iPhone 5 non dovrebbe inficiare i risultati legati alle vendite del nuovo Note in quanto i due dispositivi si inseriscono in due fasce d'interesse completamente differenti.

Il nuovo Note arriverà sul mercato nel corso del prossimo mese di Ottobre, ad un prezzo di listino che dovrebbe essere di 699 euro, come già possibile vedere nel listino di alcune catene commerciali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
axse28 Settembre 2012, 16:13 #1
sono prezzi assurdi quelli a cui stanno arrivando gli smartphone!
il note mi piace, ma 700€ sono veramente troppi!


frankie28 Settembre 2012, 16:16 #2
a me ricorda tanto una certa ipad parodia: Take an iPhone, make it bigger, Done. WOW

Prendi un SGS3 make it biggest--> Note
NforceRaid28 Settembre 2012, 16:22 #3
e che centra il Note 2 con il P5

C'è un'abisso fra i due non sono minimamente paragonabili

Ovviamente è N2 che è un'altro pianeta, l'altra cosa per quello che costa ...................


ciao
ripe28 Settembre 2012, 16:27 #4
Originariamente inviato da: frankie
a me ricorda tanto una certa ipad parodia: Take an iPhone, make it bigger, Done. WOW

Prendi un SGS3 make it biggest--> Note


Infatti il SGS3 ha il pennino Wacom...............
calabar28 Settembre 2012, 17:02 #5
Si è saputo se il display è pentile o RGB?
A me comunque ha deluso, soprattutto per la perdita dei 16:10. Rimarrò in attesa del successivo, o magari della concorrenza.

Comunque anche il vecchio note costava 700, e io l'ho preso all'uscita a 550.
Con questi terminali, il MRSP è sempre molto molto elastico su strada.
JackZR28 Settembre 2012, 17:57 #6
credo non influenzi nulla coi prezzi matti che fanno
Dragon200228 Settembre 2012, 19:18 #7
Per un attimo li ha colpiti il virus della mela morsicata è talmente ovvio che non c'è bisogno di dirlo sono due dispositivi completamente diversi
Apocalysse28 Settembre 2012, 20:05 #8
Originariamente inviato da: frankie
Prendi un SGS3 make it biggest--> Note


Anche no
Il Note 1 era cmq l'evoluzione dell'S2, il Note2 è anch'esso un'evoluzione dell'S3.
Ha un display migliore, un processore a frequenza piu alta, piu ram, una batteria piu ampia, l'S-APP portate su un altro livello and so on

Senza contare che l'S3 non puo fare questo:
http://www.youtube.com/watch?v=6RjPZIndKzU
http://www.youtube.com/watch?v=oV1z6AvPlbY
ZB28 Settembre 2012, 20:21 #9
Mah..Mela o non mela i prezzi che ha raggiunto certa tecnologia non hanno più alcun senso..anche perchè il rispettivo balzo di prestazioni con modelli precedendi ( benchmark a parte..) è sempre più esiguo esiguo all'atto pratico...In un certo senso per chi si accontenta è una manna dal cielo, anche con modelli più vecchiotti ( s2, iP4..) alla fine si fanno le stesse identiche cose degli ultimi topodigamma che stanno arrivando ai 1000 euro!!
L'importante è rifuggire da tutte queste menate commerciali che fanno solo ingrassare i grandi colossi dell'elettronica che tra l'altro non fanno un granchè per migliorare un prodotto già buono..."cambiamo la scocca, qualche pixel in più ed è fatto, vendite alle stelle!!! "
L'unica miglioria degna di sto nome sarebbe un drastico taglio dei prezzi di listino, ma non lo faranno mai !!
Almeno Samsung essendo più svalutato come prodotto rispetto ad Apple permette anche ai poveracci come me di permettersi a pochi euri un bel S2 o Note ( che stanno scendendo decentemente di prezzo , )
Grazie mille alla signora "Tecnologia" che sta ormai raschiando il fondo del barile e ci sta pure offrendo delle buone alternative a prezzi decenti!!!
NforceRaid28 Settembre 2012, 20:56 #10
Originariamente inviato da: ZB
Mah..Mela o non mela i prezzi che ha raggiunto certa tecnologia non hanno più alcun senso..anche perchè il rispettivo balzo di prestazioni con modelli precedendi ( benchmark a parte..) è sempre più esiguo esiguo all'atto pratico...In un certo senso per chi si accontenta è una manna dal cielo, anche con modelli più vecchiotti ( s2, iP4..) alla fine si fanno le stesse identiche cose degli ultimi topodigamma che stanno arrivando ai 1000 euro!!
L'importante è rifuggire da tutte queste menate commerciali che fanno solo ingrassare i grandi colossi dell'elettronica che tra l'altro non fanno un granchè per migliorare un prodotto già buono..."cambiamo la scocca, qualche pixel in più ed è fatto, vendite alle stelle!!! "
L'unica miglioria degna di sto nome sarebbe un drastico taglio dei prezzi di listino, ma non lo faranno mai !!
Almeno Samsung essendo più svalutato come prodotto rispetto ad Apple permette anche ai poveracci come me di permettersi a pochi euri un bel S2 o Note ( che stanno scendendo decentemente di prezzo , )
Grazie mille alla signora "Tecnologia" che sta ormai raschiando il fondo del barile e ci sta pure offrendo delle buone alternative a prezzi decenti!!!


se vai qui c'è una comparativa fra il Galaxy Nexus (2011) e Pippo5 (2012), il primo è stato venduto tempo fa a 249 euro, l'altro credo che oggi sia vicino ai 700 euro

praticamente le differenze, anche se su alcune cose la mela5 è più aggiornata, (e ci mancherebbe pure......dopo 1 anno) nell'uso quotidiano non si notano, anzi a volte è meglio il vecchio GNexus del 2011, e la differenza in euro è imbarazzante

Ciao