Sbloccato l'iPhone: ora va con tutte le SIM

Sbloccato l'iPhone: ora va con tutte le SIM

Tramite un software è possibile utilizzare l'iPhone con qualsiasi scheda SIM

di pubblicata il , alle 09:48 nel canale Telefonia
iPhoneApple
 

Engadget ha riportato negli scorsi giorni che il team di iPhoneSIMfree.com è riuscito finalmente a sviluppare un applicativo in grado di redere l'iPhone utilizzabile con qualsiasi carta SIM, togliendo quindi il vincolo dell'abbonamento AT&T.

In pratica dopo aver inserito la SIM del proprio operatore preferito nelle telefono della Mela, grazie al nuovo software, è possibile fare un nuovo processo di attivazione e rendere l'iPhone utilizzabile con quella SIM. Il test fatto sotto gli occhi del team di Engadget ha visto, come si vede dall'immagine, utilizzare il software per l'attivazione di una SIM T-Mobile.

Due riflessioni emergono pensando al software di attivazione. Innanzitutto ci si chiede a quale prezzo verrà commercializzata tale proposta, se questa potrà andare incontro a problemi legali e se Apple (e AT&T) sia intenzionata a correre ai ripari nei prossimi aggiornamenti del software.

Anche un altro team ha proposto un sistema di sblocco per l'iPhone; in questo caso gli sviluppatori di iphoneunlocking.com hanno pubblicizzato il loro software dandolo in arrivo sul mercato in tempi brevissimi, ma, come riporta Newsweek, sono stati contattati da AT&T, che ha minacciato immediate azioni legali se fosse iniziata la procedura di distribuzione dell'applicativo.

L'altra questione è l'esistenza o meno, nelle opzioni tariffarie del proprio operatore preferito, di un profilo che permetta a pieno l'uso di tutte le funzionalità dell'iPhone. Senza una tariffa flat, come nell'attuale panorama italiano, l'uso dell'iPhone potrebbe risultare un vero salasso oppure venir limitato in maniera così forte da snaturarne le caratteristiche.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dexther27 Agosto 2007, 09:52 #1
era solo questione di tempo ...
SuperSandro27 Agosto 2007, 09:55 #2

Lunedì ore 9:52?

Stiamo perdendo colpi: la notizia l'ho vista al TG 1 (o TG2, non ricordo bene) ieri, all'edizione del mattino. Quanto a tempestività di notizie stiamo perdendo qualche colpo rispetto alla RAI (il che è tutto dire...).
Anzi, c'era l'intervista /filmato a un ragazzo che, con la corda di una chitarra, aveva aperto il dispositivo e sostituito (a livello hardware!) la sim originale con quella in suo possesso.

Oops! scusate, la notizia è delle 9:48
pierluigi8627 Agosto 2007, 09:59 #3
forse stanno pensando ancora al mare
Alessandro Bordin27 Agosto 2007, 10:02 #4
Originariamente inviato da: SuperSandro
Stiamo perdendo colpi: la notizia l'ho vista al TG 1 (o TG2, non ricordo bene) ieri, all'edizione del mattino. Quanto a tempestività di notizie stiamo perdendo qualche colpo rispetto alla RAI (il che è tutto dire...).
Anzi, c'era l'intervista /filmato a un ragazzo che, con la corda di una chitarra, aveva aperto il dispositivo e sostituito (a livello hardware!) la sim originale con quella in suo possesso.


Ciao,

se sei così attento alle news avrai notato che ne girano diverse sull'argomento. Quella riguardante il "crack" software è abbastanza attuale. Sono anche sicuro che avrai notato che Hardware Upgrade non pubblica MAI notizie alla domenica. Più che pubblicare notizie al più presto possibile al lunedì cosa dobbiamo fare? Possibile che non va mai bene niente?
SuperSandro27 Agosto 2007, 10:09 #5

Era solo una battuta

Era solo una (affettuosa) battuta. Pensavo che non fosse necessario specificarlo. Comunque, non è vero che non mi va bene niente, anzi: la stragrande maggioranza delle volte scrivo post costruttivi. Rincaro: HW Upgrade è il primo sito che visito al mattino per tenermi aggiornato.

PS: però non c'è alcun accenno al filmato di quel ragazzo che apre l'iPod...
otakon8727 Agosto 2007, 10:11 #6
Originariamente inviato da: SuperSandro
Stiamo perdendo colpi: la notizia l'ho vista al TG 1 (o TG2, non ricordo bene) ieri, all'edizione del mattino. Quanto a tempestività di notizie stiamo perdendo qualche colpo rispetto alla RAI (il che è tutto dire...).
Anzi, c'era l'intervista /filmato a un ragazzo che, con la corda di una chitarra, aveva aperto il dispositivo e sostituito (a livello hardware!) la sim originale con quella in suo possesso.

Oops! scusate, la notizia è delle 9:48


o forse sabato e domenica non si lavora!!!
maxfrata27 Agosto 2007, 10:17 #7
Chissà se le compagnie telefoniche italiane che si aggiudicheranno la commercializzazione dell'iphone, creeranno anche un piano tariffario adeguato sullo stile di AT&T.
HWUpgrade ha chiesto qualche notizia alla tim/vodafone/3 ????
omerook27 Agosto 2007, 10:18 #8
ma non lo avevano gia kraccato settimane fa con tanto di new su HU?
REPETITE IUVANT.....forse all'aquisto?

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21847.html
Fx27 Agosto 2007, 10:21 #9
Originariamente inviato da: Alessandro Bordin
Ciao,

se sei così attento alle news avrai notato che ne girano diverse sull'argomento. Quella riguardante il "crack" software è abbastanza attuale. Sono anche sicuro che avrai notato che Hardware Upgrade non pubblica MAI notizie alla domenica. Più che pubblicare notizie al più presto possibile al lunedì cosa dobbiamo fare? Possibile che non va mai bene niente?


ihhihihi il lunedì mattina è duro per tutti vedo

se posso dare un consiglio, nel momento in cui date la possibilità agli utenti di esprimersi è fisiologico che possano arrivare anche critiche più o meno circostanziate.

il consiglio è di pesare il giusto quelle non circostanziate, ovvero poco niente. e lascia perdere il vittimismo, sei il primo a sapere che siete largamente e lungamente apprezzati da chi vi segue, il "non va mai bene niente" mi sembra anche ingeneroso nei nostri confronti...

lo prendo come il "mi sento brutta" di una donna, che tradotto significa "dimmi che sono bella, dimmi che sono bella"... SIETE BRAVI, SULLA VIA COSI'
groot27 Agosto 2007, 10:21 #10
Non credete illegale la pubblicazioni di queste notizie?