Sarà questo il design di OnePlus One?

Sarà questo il design di OnePlus One?

Una serie di immagini trapelate mostrano il design di OnePlus One nelle sue diverse varianti ad un giorno dal rilascio ufficiale

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:04 nel canale Telefonia
 

OnePlus ha specificato a più riprese quali saranno le caratteristiche hardware di One, lo smartphone definito come perfetto dallo stesso produttore cinese. Nonostante le numerose informazioni rilasciate, però, OnePlus non ha mai svelato il design del dispositivo che è stato diffuso nelle scorse giornate online da fonti non ufficiali.

OnePlus One

Le immagini mostrano un dispositivo dai connotati estetici semplici e senza fronzoli, caratterizzato dalla presenza di cover intercambiabili che presentano finiture diverse e tutte molto personali. Le stesse erano state annunciate dalla società alcune settimane fa e potrebbero adattarsi alla scocca senza pregiudicarne esperienza d'uso o aspetto estetico, almeno a detta del produttore.

Il design di OnePlus One sarà, stando alle foto, particolarmente simile ad Oppo Find 5, incastonato intorno ad un display da 5,5". Le dimensioni del display non dovrebbero intimorire, secondo il produttore, dal momento che lo smartphone avrà dimensioni (almeno in larghezza) paragonabili a quelle di Sony Xperia Z1, che annovera un display con diagonale sensibilmente inferiore.

OnePlus One, scocche intercambiabili

OnePlus One è atteso per il 23 aprile con il supporto nativo della CyanogenMod, ovvero una delle ROM non ufficiali più popolari basate su Android. Sotto la scocca troveremo il meglio delle tecnologie attuali: SoC Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5GHz (nella stessa variante di Galaxy S5), 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony Exmor, connettività LTE, storage da 16 e 64GB ed una batteria da 3.100mAh.

OnePlus One

Non ci resta che attendere domani per vedere se le immagini trapelate saranno confermate e se sarà proprio questo il design di una delle new-entry più interessanti per la nuova generazione di smartphone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala22 Aprile 2014, 11:20 #1
Bellino.
Non capisco se le cover sono in vero legno
Aenil22 Aprile 2014, 11:27 #2
Originariamente inviato da: Portocala
Bellino.
Non capisco se le cover sono in vero legno


io spererei di no ok che è un materiale pregiato e naturale ma col tempo andrebbe a "deteriorarsi" e comunque una superficie gommata/porosa è sempre meglio per una presa più salda
Bellinusahum22 Aprile 2014, 11:32 #3
bè avrebbe stile però..
Mparlav22 Aprile 2014, 11:48 #4
Sì i materiali sono quelli: bamboo, kevlar e denim.
Silk e sandstone sono "tessiture", probabilmente su base policarbonato.

Sul design nulla da eccepire, molto bello, ma domani avremo la conferma su diversi particolari.
demon7722 Aprile 2014, 12:07 #5
Sto terminale si presenta ogni giorno più figo!
Comincio seriamente a farci un pensierino!!
devilred22 Aprile 2014, 13:01 #6
lo trovo bellissimo, se potessi lo acquisterei subito
Balthasar8522 Aprile 2014, 13:32 #7
Originariamente inviato da: Aenil
io spererei di no ok che è un materiale pregiato e naturale ma col tempo andrebbe a "deteriorarsi" e comunque una superficie gommata/porosa è sempre meglio per una presa più salda

Se è il legno usato per far le mazze delle scope ok, ti do ragione.. ma di legni ne esistono un'infinità, addirittura alcuni (più o meno trattati) in grado d'esser usati nelle costruzioni per gli esterni (a contatto giornalmente con le intemperie).
Direi che l'idea di far una backcover in legno non è una cattiva idea se ben fatta.. d'altronde uno smartphone oggigiorno ha una longevità di 24/36 mesi quindi, poco male se si deteriora una backcover nel giro di 12/16 poi prontamente cambiata con una nuova.

Ciò detto.. preferisco la buona vecchia plastica gommata, leggera e sottile.

Quel che mi lascia perplesso è il design con cornice troppo stretta.. si rischia davvero di prenderlo in mano e premere sempre per sbaglio qualcosa.


CIAWA
danytone22 Aprile 2014, 13:41 #8

io lo trovo eccezionale

Voto 9/10 come design per non parlare dell'hardware
Marko#8822 Aprile 2014, 13:44 #9
Originariamente inviato da: Aenil
io spererei di no ok che è un materiale pregiato e naturale ma col tempo andrebbe a "deteriorarsi" e comunque una superficie gommata/porosa è sempre meglio per una presa più salda


E' legno, cosa vuoi che si deteriori? Ci si fanno le staccionate, le baracchine delle piadine, i capanni per gli attrezzi, le porte delle case, le case stesse...ed è roba che sta al freddo/caldo/sole/pioggia/neve/umidità/siccità etc etc etc 24/7. Un telefono è più tempo in tasca che in mano (si presume) e non si è costantemente fuori quando lo si usa...potenzialmente non c'è differenza fra usare plastica, alluminio o lgno coi cicli standard degli smartphone di oggi.
nickmot22 Aprile 2014, 13:53 #10
Bello l'è bello (cit.), ma 5,5" ed una azienda cinese priva di esperienza (seppur fondata da ex di Oppo) e, sopratutto, di una struttura di distribuzione ed assistenza capillare in occidente mi fa stare ben alla larga.
Gli auguro comunque tutto il successo possibile se le premesse son queste.

E' il momento che qualcuno metta il pepe ai koreani con la loro stessa medicina: strozzarli con prezzi troppo bassi per essere arrivabili.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^