Samsung Unpacked il 13 agosto: grandi attesi Galaxy 6 Edge Plus e Note 5

Samsung Unpacked il 13 agosto: grandi attesi Galaxy 6 Edge Plus e Note 5

Samsung ha rilasciato gli inviti per un nuovo evento Unpacked, in cui la società potrebbe svelare il nuovo Galaxy S6 Edge Plus, versione più grande del modello con display curvo sui due lati

di pubblicata il , alle 11:49 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Se consideriamo la sola fascia alta, Samsung dedica la prima metà dell'anno ai modelli di dimensioni comuni, mentre durante la seconda metà le attenzioni sono tutte dedicate al Galaxy Note, il modello di grosse dimensioni con pennino integrato. Per il 2015, Samsung si prepara al debutto di due "phablet": un derivato del Galaxy S6 Edge, con display di dimensioni più consistenti, e il tradizionale Galaxy Note 5.

Samsung Unpacked, 13 agosto 2015

La società ha iniziato a lanciare i primi segnali sul debutto di questi due dispositivi, annunciando un evento che si terrà il prossimo 13 agosto. Nell'immagine a corredo dell'annuncio troviamo un indizio abbastanza preciso di quella che sembrerebbe la silhouette del nuovo e non ancora annunciato Galaxy S6 Edge Plus, che riprende i connotati stilistici del modello tradizionale con display a doppia curva, aumentando leggermente la diagonale del display.

Non troviamo invece tracce del nuovo Galaxy Note 5, che potrebbe essere svelato comunque durante lo stesso evento. È però probabile che Samsung annunci il nuovo phablet con pennino durante il mese di settembre, all'interno dell'IFA di Berlino come ormai sono soliti fare i coreani. Sul fronte delle specifiche tecniche non dovrebbero esserci sorprese, con Samsung che potrebbe optare nuovamente per i propri processori.

Galaxy S6 Edge Plus potrebbe mantenere la stessa architettura hardware di S6 (Exynos 7420 con 3GB di RAM LPDDR4), mentre per il Galaxy Note 5 si pensa che i coreani possano adottare una versione evoluta del SoC, il 7422, e 4GB di RAM. Scopriremo certamente di più fra poche settimane: l'evento sarà inoltre disponibile anche in video streaming in diretta sul canale YouTube ufficiale SamsungMobile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^