Samsung: su Galaxy Note 4 ti ci puoi sedere sopra, ripetutamente

Samsung: su Galaxy Note 4 ti ci puoi sedere sopra, ripetutamente

Samsung rivendica la resistenza di Galaxy Note 4 in un nuovo spot pubblicitario. Ennesima frecciatina nei confronti di Apple?

di pubblicata il , alle 18:05 nel canale Telefonia
SamsungAppleGalaxy
 

Colpo gobbo, e non è il primo, da parte di Samsung nei confronti di Apple. In un nuovo spot pubblicitario il colosso sudcoreano mette sotto stress il Galaxy Note 4, con forze in gioco che raggiungono i 100kg. Lo smartphone si piega, logicamente, ma riesce sempre a tornare alla sua condizione d'origine. Questo è dovuto, a detta della società alla sua cornice metallica con supporti in magnesio che rinforzano vicendevolmente la struttura.

Si tratta di una frecciatina, nemmeno troppo velata, nei confronti dell'antagonista di sempre nel settore degli smartphone, Apple. La multinazionale californiana sta affrontando una grave problematica con i nuovi iPhone 6 Plus: il nuovo phablet diretto concorrente di Galaxy Note 4, infatti, si piegherebbe anche nelle tasche degli utenti, senza che venga sottoposto a stress particolarmente evidenti.

Samsung ha messo sotto torchio il nuovo Note con il "test di flessione a tre punti" ormai divenuto decisamente noto dopo il bendgate di iPhone 6, e con un "test di peso umano". L'obiettivo? Verificare e mostrare quanto il Galaxy Note 4 sia in grado di sopportare con un uso che normale non è. Il phablet si deforma più volte quando viene a contatto con forze decisamente elevate, ma torna sempre nella sua forma iniziale.

È bene osservare che Samsung ha mostrato nel video test di cui conosceva già gli esiti, in un contesto rigidamente controllato dalla stessa società. Gli smartphone sudcoreani si sono comunque mostrati fra i più resistenti nei test scientifici fatti da Consumer Reports in occasione del bendgate. Insomma, con i nuovi video Samsung vuole dire che, nonostante l'uso del metallo, i nuovi phablet sono costruiti in maniera tale da sopportare stress considerevoli, a differenza della concorrenza.

Ma se Atene piange, Sparta non ride, dice un vecchio proverbio italiano. Galaxy Note 4 presenta una curiosa fessura che separa il display dalla scocca metallica, in cui è possibile inserire una carta di credito. Quello che potrebbe sembrare un brutto errore di fabbricazione è tuttavia una precisa scelta strutturale della società. Abbiamo approfondito l'argomento in questa pagina.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
domthewizard02 Ottobre 2014, 18:39 #1
e ora in ogni centro commerciale voglio la macchina col sedere finto che si siede all'infinito sul note 4 stile sedie dell'ikea
Micene.102 Ottobre 2014, 19:01 #2
azz...nemmeno troppo velata...eufemistico

cmq sti coreani/asiatici quando vedono la competizione commerciale si fanno venireil sangue negli occhi
facendis02 Ottobre 2014, 19:03 #3
Beh...mi sembra normale che la pubblicita´enfatizzi la resistenza di un oggetto, definito portatile, alla sua portabilita´!Dove lo devo infilare un telefono portatile se non in una tasca?Possibile che debba stare attento ogni volta come mi siedo o portarmi dietro un borsetto( che non ho mai avuto )solo per evitare che il telefonino si danneggi?A questo punto un oggetto, che dovrebbe essere utile, diventa invece un problema! Se dovessi preoccuparmi ogni volta che mi siedo o mi chino a cosa potrebbe succedere al mio prezioso smartphone...bhe sarebbe una nevrosi sicura!
massimo79m02 Ottobre 2014, 19:09 #4
oddio, io su un telefonino non mi ci siederei mai (a parte forse i vecchi nokia).
che sia un iphone o un galaxy poco importa, se non mi sta nella tasca davanti uso un paio di pantaloni con tasche laterali (saranno grezzi ma funzionano bene) o un borsello.
SK8R102 Ottobre 2014, 19:21 #5
io ai tempi che furono ho rotto il display di un NOKIA 7250i che era nella taschina piccola anteriore (quella sopra la tasca anteriore normale per intenderci) di un paio di pantaloni larghi.... da quella volta li sto ben attento a dove metto il telefono, da quando esistono quelli touch non parliamone!!!
san80d02 Ottobre 2014, 19:30 #6
due bambini (samsung e apple... soprattutto samsung mi pare)
inkpapercafe02 Ottobre 2014, 19:33 #7
Epic Winner!
Balthasar8502 Ottobre 2014, 21:25 #8
Ora vabbé, facciamo test sulla piegatura da culo e ci facciam due risate.. ma il problema è alla fonte, il desing di questi apparecchietti è un desing da fighette!!
Alluminio spazzolato, bordi inesistenti, spessore risibile.. ora, non dico che debbano essere delle Motorola MTP850 sotto forma di smartphone ma diamine. Più si va avanti e più ci passa sopra tutta la nostra vita, ci segue 16 ore su 24 e dovrebbe resistere ad ogni aspetto della nostra giornata ed invece sembra sempre che il suo ambiente ideale sia il tavolo del ristorante\pizzeria\bar dove poterlo sfoggiare.
Oggi ho visto l'S5 Active di Samsung. Di base è una buona idea ma dovrebbero estenderli di fasce, cominciare da quella medio-bassa dei 199€, magari più piccoli per poterli usar con una mano e con tante altre accortezze del caso. Capisco la moda, ma gli smartphone (esclusi per i ragazzini) sono strumenti molto utili e sarebbe logico aspettarsi degli standard di resistenza maggiori.

Ho avuto per un mese e mezzo il Nexus 4. Ok, me lo son tolto per altri motivi e per carità era anche bello.. ma son state settimane di paranoia con stò coso che alla prima svista si doveva andar a fracassare sia avanti che dietro.

Boh, forse son ancora troppo legato a quelli che erano i 3330, 6630, N900 (più e più volte volati dalle mani) e non mi son ancor abituato a queste nuove generazioni di smartphone.

Originariamente inviato da: massimo79m
oddio, io su un telefonino non mi ci siederei mai (a parte forse i vecchi nokia).
[..]

Solo un pirla siederebbe volutamente su un mattone di plastica, metallo e vetro da XXX€. Dal canto mio mi capita spesso di entrar in macchina e di sedermi sovrappensiero sul telefono (che si trova custodito nella tasca posteriore sinistra). No, non lo metto in quelle anteriori perché preferisco metter qualche centimetro di distacco tra lui ed i miei gioielli di famiglia.


CIAWA
zephyr8302 Ottobre 2014, 21:37 #9
io ho paura che sta pubblicità gli si ritorcerà contro e vedremo tanti che si siederanno di proposito sul note 4 per fare sto "test" così come tanti si stanno divertendo a piegare gli iphone
Comunque un mio amico in quella maniera ha fatto fuori il display del suo s4! al scocca e il vetro impeccabili, ma il display interno andato, non si accendeva più! 150 euro per la sostituzione in un centro samsung.......mi sa che cambiare le scocche sarebbe costato meno
marchigiano02 Ottobre 2014, 21:43 #10
ancora co sta gap? è una feature che avrebbe adottato anche il buon SJ sul 6+...

esempio: sto comprando una cosa su un sito, pago con carta... ma un phablet in pratica è usabile solo con 2 mani, quindi con cosa tengo la carta? ed ecco che i fanstasmagorici tecnici samsung hanno inventato il porta-carte-di-credito-mentre-con-una-mano tieni-il-telefono-e-l'altra-scrivi-sulla-tastiera

si vede che cook è un passo indietro rispetto a jobs...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^