Samsung risponde: facevamo telefoni dorati prima ancora che Apple producesse telefoni

Samsung risponde: facevamo telefoni dorati prima ancora che Apple producesse telefoni

Sembra che Samsung non abbia troppo digerito le accuse di imitazione nei confronti della nuova colorazione dorata di iPhone 5S, mostrando i dispositivi del passato che facevano uso di questa mise

di Nino Grasso pubblicata il , alle 10:31 nel canale Telefonia
SamsungAppleiPhone
 

Ricomincia la corsa all'oro, ma stavolta non siamo nel Klondike: Samsung non ci sta ad essere tacciata per copiona, per l'ennesima volta e a suo dire impropriamente. Il campo di gioco si sposta verso argomentazioni più modaiole che tecniche, e nello specifico la risposta di Samsung arriva in seguito alle accuse rivolte da alcuni blog e siti specializzati in cui si legge che le nuove colorazioni dorate di Galaxy S4 siano arrivate in tempi in effetti un po' sospetti.

Samsung Galaxy S4 Gold Edition

Proprio dopo poche settimane dall'annuncio ufficiale di iPhone 5S e della sua colorazione dorata, come abbiamo riportato precedentemente, il diretto antagonista sudcoreano di Apple ha annunciato per alcuni mercati mediorientali la nuova colorazione Gold Edition per Galaxy S4.

La risposta della società sudcoreana è arrivata sul blog ufficiale Samsung Tomorrow: "Circa un mese fa, lo scorso 27 agosto Samsung ha lanciato Galaxy S4 Gold Edition negli Emirati Arabi Uniti (disponibili in vendita l'8 settembre)", scrive il blogger A. "Da allora lo abbiamo rilasciato anche in Kuwait e Qatar."

Samsung U600 "Ultra Series"

Per giustificare la nuova colorazione e con non poche allusioni sul nuovo dispositivo del diretto concorrente, nel blog si possono notare le fotografie di una serie di telefoni cellulari Samsung del passato, in cui il primo risale addirittura al 2004. Tuttavia, come si legge sullo stesso blog "Non tutti i telefoni cellulari riportati sono stati posti in vendita, mentre altri erano disponibili solo su alcuni mercati".

Samsung SHC-Z00S "Wise Classic" e Samsung SHW-A330S "Wise 2"

Il post però mette a nudo sin da subito quella che potremo considerare la realtà dei fatti: negli ultimi dieci anni Samsung ha prodotto dispositivi in colorazione dorata senza riuscire ad imporre le proprie scelte stilistiche, laddove Apple nel suo primo tentativo ha creato una vorace domanda culminata con un tutto esaurito in pochi giorni dal lancio. Tuttavia Samsung è riuscita, dal canto suo, a far parlare del suo top di gamma a pochi giorni dal lancio di iPhone 5S: mossa geniale o atto di disperazione?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
montanaro7930 Settembre 2013, 10:35 #1
Non credo sia una cosa di cui vantarsi..
SchedaVideo30 Settembre 2013, 10:37 #2
Sinceramente Samsung e Apple dal mio punto di vista hanno rotto le scatole, preciso io ho un iPhone, ma non se ne può più con sta rivalità specialmente su queste stupidate. Già siamo noi acquirenti che ci mettiamo del nostro a (litigare) per chi l'ha più bello grosso potente. Non ci sarà mai pace.... Se sono loro i primi a litigare, poi per queste stupidate....
Kaerdak30 Settembre 2013, 10:52 #3
Parlare di disperazione al contrario sarebbe più esatto: Samsung detiene il 31.7% della quota di mercato Smartphones mentre Apple "solamente" il 14.2% (fonte Gartner http://www.gartner.com/newsroom/id/2573415 ).
Devo dire che sono rimasto sorpreso dai toni di molte riviste professionali del settore tech subito dopo l'uscita del nuovo iphone.
Ciò non toglie che l'uscita improvvisa di questo modello color oro di Samsung è palesemente dettata dal concorrente diretto.
PhoEniX-VooDoo30 Settembre 2013, 10:53 #4
mossa geniale o atto di disperazione?


mamma mia
qboy30 Settembre 2013, 10:56 #5
Originariamente inviato da: Kaerdak
cut-
Ciò non toglie che l'uscita improvvisa di questo modello color oro di Samsung è palesemente dettata dal concorrente diretto.

eh mi sa anche a me che è quello che da più all'occhio, ok che samsung li faceva dorati anche prima , ma se da 5 anni aveva smesso, tirarlo fuori subito dopo il diretto rivale "SEMBRA" una cosa copiata ANCHE se non lo è
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
mamma mia

ahahahahhahah mi fai spaccare sempre
Notturnia30 Settembre 2013, 11:03 #6
secondo me la rivalità è montata ad arte.. a me non interessa molto chi fa prima cosa o altro.. ho un iphone 5 e mi piace usarlo.. lo uso per lavoro etc.. ma non mi sono sposato apple.. per cui se soffrono o vincono a me non ne viene nulla..

la polemica sul "gold" fa solo capire che anche Samsung sta finendo le frecce al suo arco.. i due colossi stanno finendo le idee.. speriamo che trovino di meglio per le prossime generazioni di smartphone..

se aspettiamo che nasca un nuovo steve jobs stiamo freschi
demon7730 Settembre 2013, 11:10 #7
Originariamente inviato da: montanaro79
Non credo sia una cosa di cui vantarsi..


Ma infatti!!!!
Mparlav30 Settembre 2013, 11:11 #8
Avevano smesso pure di fare gli smartphone con i colori pastello e adesso hanno ripreso a farli.
Samsung, per dire, fa' le backcover color rosa da sempre per assecondare un certo tipo di utenza (il Galaxy SII, per restare sul recente) e non ha mai smesso di farle.

Allora l'iPhone 5C color rosa è una scopiazzatura?

Il punto è che se dovessimo ogni volta fare l'elenco delle magagne di ogni produttore, non se ne esce più.
san80d30 Settembre 2013, 11:12 #9
sara' anche vero che samsung li faceva primi, ma la tempistica di presentare un modello dorato subito dopo l'iphone 5s da l'impressione di averli copiati
qboy30 Settembre 2013, 11:15 #10
Originariamente inviato da: san80d
sara' anche vero che samsung li faceva primi, ma la tempistica di presentare un modello dorato subito dopo l'iphone 5s da l'impressione di averli copiati


e invece apple con il 5c che lo fa anche rosa non copia samsung? bitch pls

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^