Samsung realizza un video ''sfottò'' sui 10 anni di iPhone

Samsung realizza un video ''sfottò'' sui 10 anni di iPhone

Samsung prende nuovamente in giro Apple con una pubblicità creata ad hoc per i dieci anni di iPhone. Impermeabilità, jack delle cuffie e taglio con "notch". Le solite diatribe tra i due produttori di smartphone che questa volta sembrano aver oltrepassato il limite.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
AppleSamsungiPhone
 

La battaglia mediatica tra Samsung ed Apple non è mai finita, almeno da parte dell'azienda sudcoreana, che al lancio del nuovo iPhone X di Apple, celebrativo dei suoi dieci anni di smartphone, ha addirittura creato un video promozionale in cui prende letteralmente in giro l'azienda di Cupertino per tutte le scelte fatte negli anni sui propri device. Samsung in un solo minuto ha riepilogato sottolineando le varie mancanze introdotte come quella del jack da 3.5mm ma anche la non resistenza all'acqua per molti anni e non ultimo il notch ossia la lunetta presente nell'iPhone X uscito venerdì scorso.

Nel video si racconta la vita di un ragazzo dal 2007, anno di presentazione del primo iPhone di Apple, il quale acquista lo smartphone dopo aver passato delle nottate al di fuori dell'Apple Store. La prima presa in giro è proprio questa che viene poi replicata con la mancanza della memoria di archiviazione con iPhone 3GS anche se in questo caso erano pochi i device con memoria ampia.

Successivamente il protagonista deve fare i conti con le presunte lacune di iPhone quali l'assenza di un pennino per prendere appunti, ma ricordiamo come lo smartphone di Apple non è mai entrare in diretto confronto con il Note di Samsung, quindi l'impermeabilità arrivata solo con le ultime versioni e l'eliminazione del jack da 3.5mm che oltretutto sembra una moda in arrivo anche sugli smartphone Android e chissà se anche nei prossimi Samsung.

Il giovane è stufo di questi dieci anni passati con iPhone e decide di abbandonarlo per acquistare un nuovo Samsung. Una volta convertito e contento passa di fronte all'ennesima fila negli Apple Store dove incontra, tra gli altri, un utente con un taglio di capelli decisamente particolare: la frangetta riprende la forma del famoso notch dell'iPhone X, ossia la lunetta posta nella parte superiore del nuovo smartphone di casa Apple. Insomma è l'ennesima pubblicità creata da Samsung non tanto per celebrare i propri smartphone ma solo per denigrare ancora una volta Apple ed i suoi nuovi smartphone.

Una prassi consolidata da parte dell'azienda che spesso negli anni ha realizzato pubblicità del genere alle quali però Apple non ha mai risposto direttamente se non con i risultati delle proprie vendite che hanno sempre segnato record su record a differenza della sua concorrente che ha visto anche delle difficoltà importanti come quella dei Note 7 esplosi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13506 Novembre 2017, 12:04 #1
"parlatene bene o male, l'importante è che se ne parli"
sammesunghe ha tanto da imparare
ripe06 Novembre 2017, 12:20 #2
Il video mi piace, è simpatico... e poi adoro le scaramucce tra aziende!
Fatevi una risata & take it easy. Sono solo smartphone!
gd350turbo06 Novembre 2017, 12:23 #3
Si è bellino...
Diciamo che finchè ci scanniano ( benevolmente ) tra di noi, ok, ma quando vedi che lo fanno aziende multimiliardarie, insomma, fa un certo effetto !
Fabiano 8206 Novembre 2017, 12:25 #4

Articolo strano...

"a differenza della sua concorrente che ha visto anche delle difficoltà importanti come quella dei Note 7 esplosi."
Questa frase mi sembra un po troppo forzata,quasi a mostrare un avversione verso la concorrente di un "azienda amata". Se posso al limite concordare sul commento fatto su un video(per me divertente, ma è un opinione) tirare in ballo le "esplosioni" mi sembra un colpo basso.
kamon06 Novembre 2017, 12:26 #5
Il video è piuttosto inutile sino alla fine, ma ammetto che il ragazzo in fila all'apple store con i capelli tagliati a forma di gobbetta, mi ha fatto morire dalle risate .
Cfranco06 Novembre 2017, 12:33 #6
E' sempre divertente guardare queste baruffe in cui aziende multimiliardarie sembrano bambini dell' asilo
Carlyle06 Novembre 2017, 12:40 #7
Sbaglio o verso la fine dell'articolo il redattore la prende un po' troppo sul personale
ysc06 Novembre 2017, 12:44 #8
Imbarazzante il "giornalista".
ThE cX MaN06 Novembre 2017, 12:44 #9
Effettivamente, alla fine del video una bella esplosione ci sarebbe stata bene!
FirePrince06 Novembre 2017, 12:55 #10
Direi che dopo le esplosioni dei Note 7 Samsung ha ben poco da ridere. Almeno gli iPhone di qualunque versione si possono portare in aereo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^