Samsung punta a portare l'Intelligenza Artificiale su 100 milioni di dispositivi Galaxy nel 2024
Con il lancio della linea Galaxy S24, Samsung ha presentato una serie di innovative funzionalità basate sull'Intelligenza Artificiale, tra cui Traduzione Live, Assistente Chat e altro ancora. Queste feature, raccolte sotto il nome Galaxy AI, rappresentano una svolta epocale nel settore degli smartphone e Samsung punta a renderle disponibili su larga scala nel corso del 2024.
Stando a quanto dichiarato da TM Roh, Presidente e Capo della divisione Mobile eXperience di Samsung Electronics, l'obiettivo è quello di portare Galaxy AI su circa 100 milioni di dispositivi Galaxy in tutto il mondo entro la fine dell'anno. Si tratta di un traguardo ambizioso che conferma la centralità delle tecnologie di Intelligenza Artificiale nella strategia del colosso coreano.
Galaxy AI include funzionalità ibride, basate sia sull'elaborazione on-device tramite i chipset proprietari, sia sul cloud computing grazie alla partnership con Google Cloud. Proprio per questo, difficilmente arriverà su smartphone di fascia bassa, piuttosto si concentrerà sui top di gamma come Galaxy S e Galaxy Z Fold/Flip.
Già nella prima metà del 2024, Galaxy AI sarà esteso ad alcuni modelli precedenti, perfettamente in grado di supportare queste funzionalità avanzate. Tra i candidati ci sono Galaxy S23, Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5, che riceveranno un importante aggiornamento software per abilitare le feature IA.
Un aspetto fondamentale è che Samsung ha confermato come Galaxy AI rimarrà gratuito per gli utenti almeno fino alla fine del 2025, contrariamente alle voci che lo volevano presto convertito in un servizio a pagamento. La sostenibilità economica di Galaxy AI non è ancora chiara, ma il focus attuale è sulla massima diffusione di questa tecnologia rivoluzionaria.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".