Samsung pronta ad annunciare Galaxy Note III il prossimo 4 settembre

Samsung pronta ad annunciare Galaxy Note III il prossimo 4 settembre

Secondo le informazioni diffuse in queste ore il prossimo phablet di casa Samsung potrebbe essere svelato in occasione di un evento nel corso del pre-show del prossimo IFA di Berlino

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Nonostante si tratti di un terminale che ha riscosso un discreto successo nelle sue precedenti versioni non sono molte le indiscrezioni circolate finora riguardo a quello che potrebbe essere il nuovo Samsung Galaxy Note III. Solo nel corso delle ultime ore, infatti, è stata ipotizzata una possibile data di lancio che coinciderebbe per altro con le scadenze annuali precedentemente adottate dal produttore coreano per la presentazione di Note e Note II.

Stando a quanto diffuso da AndroidGeeks, la data prescelta per l'annuncio dovrebbe essere quella del prossimo 4 di settembre, in occasione, come da due anni a questa parte, dell'annuale IFA di Berlino. Per la verità la convention mondiale prenderà il via il prossimo 6 di settembre, può darsi quindi che si tratti di uno degli eventi del pre-show e che, successivamente, il terminale potrà essere visionato in anteprima all'interno dei padiglioni della fiera.

La produzione di massa del terminale potrebbe quindi iniziare in agosto mentre, a seguito dell'annuncio, la commercializzazione dovrebbe essere prevista per l'inizio del mese di ottobre.

Per evitare problemi con l'approvvigionamento dei display potrebbero giungere sul mercato due differenti versioni del terminale. La prima dotata del classico display Super AMOLED mentre la seconda caratterizzata da uno schermo LCD.

A parte questo il terminale dovrebbe essere dotato di un processore Qualcomm quad-core, verosimilmente uno Snapdragon 800, connettività LTE e fotocamera da 13 megapixel.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
masand02 Luglio 2013, 13:39 #1
Mi viene da pensare che il vero top di gamma sia il Note e non il GS4
djfix1302 Luglio 2013, 14:04 #2
il note 2 lo è senz'altro!
Darkon02 Luglio 2013, 15:40 #3
Sono due prodotti diversi per mercati diversi.

Difficilmente chi compra GS4 è interessato al note e viceversa.

Sono entrambi top di gamma in settori del mercato mobile e per clientele diverse.


IMHO il dato interessante è come sempre di più samsung si stia in qualche modo allargando al punto che ormai ci sono più news sulla stessa per non parlare di gente che ne parla in generale rispetto quasi a tutti gli altri messi insieme.

Questo note cadrebbe appunto a pennello per mantenere alta l'attenzione visto che ormai il picco su GS4 è passato e ora è cosa di mercato.

Mi sembra di rivivere i tempi del 3GS quando Apple era praticamente da sola e ciò non è un bene per i mercati e per i prezzi per gli utenti finali.
Eress02 Luglio 2013, 16:15 #4
Ma quanti annunci fa questa samsung!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^