Samsung progetta uno smartphone Galaxy con display flessibile a tre facce

Samsung progetta uno smartphone Galaxy con display flessibile a tre facce

Samsung potrebbe annunciare nel 2014 un dispositivo con display flessibile avvolto sulla scocca, che sfrutta le tecnologie Youm proprietarie per visualizzare i contenuti a prescindere dall'angolo di visuale

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung spinge sempre più verso le tecnologie di display OLED flessibili. Nel corso della giornata, Bloomberg ha dichiarato che già alcune varianti dei successori di Galaxy S4 o Galaxy Note 3 potranno utilizzare un'evoluzione della tecnologia proprietaria nota con il nome di Youm, ma è altrettanto probabile che Samsung possa rilasciare una nuova famiglia di dispositivi accomunati dall'adozione di pannelli flessibili.

Samsung, display wraparound avvolto

Questa permetterà la realizzazione di un terminale il cui display è letteralmente avvolto sulla sua scocca: fonti interne parlano di un pannello basato su tre facce contrapposte che permettono agli utenti di leggerne i contenuti anche quando il dispositivo è posizionato ad angoli di visuale estremi. Non si conoscono ancora le date esatte della diffusione della nuova tecnologia, ma attualmente si parla di un annuncio nella seconda metà del 2014.

I primi prototipi di pannelli flessibili basati su AMOLED erano previsti per il debutto nel 2012, tuttavia le difficoltà in fase di produzione hanno fatto slittare di parecchi mesi l'adozione su modelli proposti su scala globale. Un primo timido esempio dei nuovi pannelli flessibili è già disponibile con Samsung Galaxy Round ed LG G Flex, dispositivi che vantano altre tecnologie interessanti ma che comunque saranno per lunghi periodi disponibili solamente in quantità limitate.

Al momento attuale non sembra che gli utenti siano particolarmente interessati a dispositivi curvi o flessibili, che sembrano essere più un esercizio di stile piuttosto che soluzioni rivolte ad un mercato consumer caratterizzato da grandi numeri. L'implementazione di display curvi e flessibili non ha introdotto inoltre funzionalità altrimenti impossibili, elemento per cui l'interesse dell'utenza sembra ancora tiepido riguardo alle nuove tecnologie.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SharpEdge18 Novembre 2013, 09:56 #1
Il modello in foto lo trovo molto interessante rispetto al galaxy round, l'avevo già visto in un video del CES se non sbaglio.
san80d18 Novembre 2013, 11:34 #2
sbaglio o leggevo qualcosa di simile anche per il prossimo iphone? quale sarebbe l'utilità?
marchigiano18 Novembre 2013, 11:41 #3
ma già capita con le cornici sottili di far partire qualcosa senza volerlo quando si tiene con una mano... con questo come si fa?
Baboo8519 Novembre 2013, 17:21 #4
Originariamente inviato da: marchigiano
ma già capita con le cornici sottili di far partire qualcosa senza volerlo quando si tiene con una mano... con questo come si fa?


Infatti il display flessibile io ce lo vedo piu' in un dispositivo formato orologio (ma vedrei meglio un proiettore olografico) o in un telefono pieghevole.

Cosi' non ha senso. Ma tra un po' faranno phablet (anzi... come l'avevano chiamato ora? Pholet? :asd da 6-7" da mettere in tasca e da comandare con uno smartwatch.

Spero per loro che abbiano introdotto un sistema di riconoscimento di "sto tenendo in mano il telefono", cosi' non viene attivato nulla...
flami951720 Novembre 2013, 19:02 #5
sisi a 3 facce, e quanto minchia te lo fanno pagare??
nemicodidante23 Novembre 2013, 12:38 #6
ma nessuno si è accorto che è una photoshoppata gigante quella foto??????

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^