Samsung prevede un altro trimestre record, profitto da oltre 9 miliardi di dollari

Samsung prevede un altro trimestre record, profitto da oltre 9 miliardi di dollari

Secondo quanto diffuso in queste ore dal Wall Street Journal pare che Samsung sia in procinto di far segnare un altro profitto record per quanto riguarda il terzo trimestre 2013

di Davide Fasola pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
Samsung
 

Che Samsung sia uno dei maggiori produttori per quanto riguarda il mondo della tecnologia è ormai un dato di fatto e, secondo le ultime indiscrezioni, i risultati finanziari del trimestre terminato lo scorso mese di settembre contribuiranno a consolidare ulteriormente la posizione di dominio del colosso coreano.

Il Wall Street Journal ha infatti dichiarato proprio in queste ore che Samsung avrebbe stimato un profitto record per quanto riguarda questi ultimi tre mesi di gestione, nonostante una crescita rispetto ai precedenti trimestri complessivamente rallentata. Questo perché il mercato che più sta portando frutto nelle casse Samsung è quello mobile che, come ormai noto, pur ricoprendo sempre una fetta importantissima del mercato tecnologico mobile, sta vivendo una lieve flessione in quanto in corso di saturazione.

Il passaggio da featurephone a smartphone è ormai per la maggior parte degli utenti completato e, dato anche il periodo di difficoltà economica sono sempre meno le persone che cambiano dispositivo di frequente.

Nonostante ciò Samsung avrebbe stimato una crescita compresa tra il 22,8% e il 27,8% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, tradotta in un profitto compreso tra i 9,2 e i 9,6 miliardi di dollari. Il colosso coreano avrebbe anche dichiarato che circa due terzi del profitto complessivo giungono dal mercato mobile.

Come già detto, rallentamento del tasso di crescita a parte, si tratterà quindi ancora una volta di un trimestre da record dato il precedente traguardo di 8,86 miliardi di dollari del secondo trimestre di quest'anno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
anac05 Ottobre 2013, 10:11 #1
it's over 9000 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
san80d05 Ottobre 2013, 10:52 #2
non mi stupisce
Darkon05 Ottobre 2013, 13:48 #3
C'è poco da dire hanno saputo vendere meglio di chiunque altro.
Bivvoz05 Ottobre 2013, 13:48 #4
Mah.
Samsung secondo me sta diventando sinonimo di mediocrità ,per non dire di peggio.
Ci facevo caso oggi, stanno invadendo massicciamente qualsiasi mercato tecnologico, tant'è che la metà delle tv esposte nei centri commerciali sono Samsung, il problema è che si riconoscono anche senza guardare la marca perché sono le uniche con colori assurdi, anche marche sconosciute ed economiche hanno colori migliori.
Puntano molto su cose che si misurano e caratteristiche che abbagliano la gente, ma sono cose mediocri.
Esempio: tv 15165468x345164 di risoluzione, 10000Hz di refresh, mille caratteristiche con le sigle più sconosciute... ma la gente ha la faccia arancione

Smartphone e tablet mi sembrano più o meno sullo stesso piano, ci sono modelli che costano come la concorrenza ma sono fuffa e ci sono modelli buoni che però costano un'esagerazione.
Stessa cosa nei notebook, gli schermi, i frigoriferi....
Darkon05 Ottobre 2013, 14:34 #5
Mah.
Samsung secondo me sta diventando sinonimo di mediocrità ,per non dire di peggio.


Ma quando mai... ma se per la massa ci manca poco che sia diventato uno status symbol più di Apple. C'è gente che ormai si fa la casa sponsorizzata samsung perché ritiene che tutto ciò che è marchiato samsung sia a prescindere il top.

Ci facevo caso oggi, stanno invadendo massicciamente qualsiasi mercato tecnologico, tant'è che la metà delle tv esposte nei centri commerciali sono Samsung, il problema è che si riconoscono anche senza guardare la marca perché sono le uniche con colori assurdi, anche marche sconosciute ed economiche hanno colori migliori.


Se nella prima affermazione ti potevo dare il beneficio del dubbio questa è proprio una cavolata. Sulle TV a seconda del modello indubbiamente può essere mediocre ma sulla fascia alta dire che Samsung non fa più che ottimi TV è veramente da fanboy.
Senza contare che poi bisognerebbe vedere come son state montate e settate.

Esempio: tv 15165468x345164 di risoluzione, 10000Hz di refresh, mille caratteristiche con le sigle più sconosciute... ma la gente ha la faccia arancione


Sì vabbè... fanboy a manetta. Sulla fascia bassissima posso anche concordare che hanno palesi difetti ma su fascia media e alta stai semplicemente trollando.

Smartphone e tablet mi sembrano più o meno sullo stesso piano, ci sono modelli che costano come la concorrenza ma sono fuffa e ci sono modelli buoni che però costano un'esagerazione.
Stessa cosa nei notebook, gli schermi, i frigoriferi....


Praticamente secondo te è tutta merd*... Peccato che se oggi certi prodotti anche di altre marche han prezzi più umani spesso è merito di Samsung che ha imposto prezzi più umani e bada bene non dico economici ma perlomeno più umani. Dire che tutto quello che fa è fuffa è semplicemente un tentativo stupido di flame e di odio insensato verso un marchio degno del peggior fanboy. Avessi criticato alcuni modelli specifici e alcuni difetti specifici sarei perfettamente d'accordo come per tutte le marche capitano i fail ma scrivere che tutto fa schifo o è fuffa per una delle marche di maggior rilievo nel mercato tecnologico e che tra l'altro produce per gran parte delle altre marche è come voler sostenere che il cielo è blu perché l'hanno verniciato.


Evitiamo questi beceri tentativi di flame per piacere.
belsi05 Ottobre 2013, 14:46 #6
Premesso che ho uno schermo/TV samsung e che sono perfettamente a conoscenza che non è il Top della gamma, devo comunque ammettere che tra i tanti prodotti della ditta coreana (a proposito, vediamo che fa la S.Ferrari oggi...) che mi sono capitati tra le mani nessuno mi ha dato pensanti delusioni, anzi, il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
belsi05 Ottobre 2013, 14:48 #7
Originariamente inviato da: belsi
Premesso che ho uno schermo/TV samsung e che sono perfettamente a conoscenza che non è il Top della gamma, devo comunque ammettere che tra i tanti prodotti della ditta coreana (a proposito, vediamo che fa la S.Ferrari oggi...) che mi sono capitati tra le mani nessuno mi ha dato pensanti delusioni, anzi, il rapporto qualità/prezzo è ottimo.


Poi diaciamo che sulla fascia bassa, da una ditta che si chiama "Tre Stelle", non puoi aspettartene 5 xD
(ho quotato me stesso senza accorgermene... xD)
[K]iT[o]05 Ottobre 2013, 15:11 #8
Sui prodotti odierni ormai è impossibile non trovare difetti di gioventù, ma siccome di modelli nuovi ne fanno tutti i giorni, si vedono bene di andarli a correggere con un supporto adeguato.
Questo comportamento insegna quanto sia stupido scegliere i prodotti in base al marchio, conviene sempre studiarsi il modello specifico.
san80d05 Ottobre 2013, 15:20 #9
Originariamente inviato da: Darkon
C'è poco da dire hanno saputo vendere meglio di chiunque altro.


e anche vero che samsung fa di tutto, gli mancano le macchine
ironman7205 Ottobre 2013, 15:40 #10
Originariamente inviato da: Bivvoz
Mah.
Samsung secondo me sta diventando sinonimo di mediocrità ,per non dire di peggio.
Ci facevo caso oggi, stanno invadendo massicciamente qualsiasi mercato tecnologico, tant'è che la metà delle tv esposte nei centri commerciali sono Samsung, il problema è che si riconoscono anche senza guardare la marca perché sono le uniche con colori assurdi, anche marche sconosciute ed economiche hanno colori migliori.
Puntano molto su cose che si misurano e caratteristiche che abbagliano la gente, ma sono cose mediocri.
Esempio: tv 15165468x345164 di risoluzione, 10000Hz di refresh, mille caratteristiche con le sigle più sconosciute... ma la gente ha la faccia arancione

Smartphone e tablet mi sembrano più o meno sullo stesso piano, ci sono modelli che costano come la concorrenza ma sono fuffa e ci sono modelli buoni che però costano un'esagerazione.
Stessa cosa nei notebook, gli schermi, i frigoriferi....


Nei centri commerciali fanno a gara a settare i colori dei televisori in modo alquanto assurdo, ma definire i prodotti Samsung mediocri e' ugualmente assurdo..
Prossima tv che acquistero sara' Samsung perché personalmente non ho nulla da eccepire..ed avendo come va di moda dire un "ecosistema" Samsung potro' usufruire di una rete domestica per fruizione di contenuti ad hoc.
Se poi mi parli delle fasce economiche di smartphone posso essere d'accordo.. ma sulle tv e monitor tutta la vita Samsung e mai Lg.
imho.