Samsung presenta il nuovo Galaxy S20 FE: cos'ha di particolare? Le funzioni preferite dei ''fan''

Samsung presenta il nuovo Galaxy S20 FE: cos'ha di particolare? Le funzioni preferite dei ''fan''

Arriva sul mercato il nuovo Samsung Galaxy S20 FE dove FE sta per ''Fan Edition'' e questo perché lo smartphone è la risposta di Samsung alle richieste degli utenti appassionati al brand. Ascoltandoli hanno deciso di realizzare questo nuovo device della serie S20. Ecco che specifiche possiede.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Arriva sul mercato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy S20 FE ossia ''Fan Edition''. Un device voluto dagli utenti appassionati del brand e della serie S20 e che permette di avere specifiche da top di gamma ma ad un prezzo più accessibile e con alcune caratteristiche particolari che lo faranno contraddistinguere rispetto ad altri della stessa serie. Il nuovo Galaxy S20 FE, come dichiarato da Samsung, è stato progettato per rendere accessibili le esperienze più all’avanguardia a un numero ancora più ampio di persone.

Nel realizzare Galaxy S20 FE, l'azienda ha combinato un design raffinato alle caratteristiche distintive della serie Galaxy S20, come il display con refresh rate a 120Hz, la fotocamera con intelligenza artificiale, il processore avanzato, la connettività ultra-veloce, la batteria a lunga durata e la memoria interna espandibile.

Samsung Galaxy S20 FE: le specifiche tecniche

La volontà da parte di Samsung dunque è quella di proporre agli utenti uno smartphone capace nelle sue potenzialità ma ad un prezzo più accessibile. Per questo l'azienda è partita nella progettazione dal considerare uno degli aspetti più importanti del momento per i giovani e non solo: la fotocamera. Il comparto fotografico è da sempre importante in uno smartphone di ultima generazione ed ora sembra esserlo ancora di più soprattutto nei video. Per questo sul nuovo Galaxy S20 FE sono stati posti sensori di immagine di grandi dimensioni e dotati di tecnologia tetra-binning ed elaborazione multi-frame con cui è possibile scattare foto più vivaci e ricche di dettagli, anche in condizioni di scarsa luminosità.

Nello specifico sono presenti un sensore da 12MP di tipo grandangolare con sistema Dual Pixel e con OIS e apertura f/1.8. A questo si aggiunge una Ultra Grandangolare sempre da 12MP con apertura a 123 gradi e focale da f/2.2. Infine il terzo sensore è una sensore teleobiettivo da 8MP con f/2.4 ma che permette di avere il cosiddetto ''Space Zoom'' per arrivare a ingrandimenti 3x ottici ma anche 30x digitali con stabilizzazione ottica. Anteriormente la fotocamera è una 32MP che permetterà selfie importanti come anche modalità ritratto.

Quando lo smartphone è al centro della propria vita, tutto, dal design alle prestazioni, dovrebbe essere un’unica grande esperienza. Samsung ha equipaggiato Galaxy S20 FE con un processore avanzato ossia l'exynos 990 che viene accompagnato da 6GB di RAM e da 128GB di memoria interna che potrà essere espansa con una microSD fino ad 1TB. C'è chiaramente la connettività 5G per garantire la massima velocità e potenza. Il display è invece importante di tipo Infinity-O Super AMOLED da 6,5 pollici con una frequenza di aggiornamento a 120 Hz e con certificazione HDR10+.

Preoccupazione per tutti riguarda l'autonomia. Qui l'azienda decide di porre una batteria da 4.500mAh che secondo Samsung dovrebbe permettere agli utenti di arrivare a sera senza problemi. Oltretutto è presente anche la ricarica ultra veloce che dunque non può che aiutare a ricaricare lo smartphone in pochissimo tempo e anche in modalità wireless. E non dimentichiamo che lo smartphone è anche certificato IP68 e questo significa che è protetto a schizzi e polvere importanti.

Samsung Galaxy S20 FE: prezzo e disponibilità

Il nuovo Samsung Galaxy S20 FE sarà disponibile in vendita su Samsung.com e nei negozi fisici e online a partire dal 2 ottobre 2020 nella versione 4G e 5G rispettivamente ad un prezzo di:

  • Samsung Galaxy S20 FE 4G: prezzo di 669€
  • Samsung Galaxy S20 FE 5G: prezzo di 769€ (solo su Samung.com e Amazon)

Lo smartphone arriverà in 6 colorazioni esclusive: Cloud Navy, Cloud Red, Cloud Lavender, Cloud Mint, Cloud White e Cloud Orange.

È possibile prenotare Galaxy S20 FE dal 23 settembre al 1 ottobre 2020 su Samsung.com. Effettuando il preorder gli utenti potranno scegliere di ricevere in omaggio la nuova smartband Galaxy Fit2, oppure, per gli appassionati di gaming, 3 mesi dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate e il Game Controller dedicato.
Inoltre, attraverso Samsung Value è possibile ricevere la super valutazione del proprio dispositivo usato, oppure si può scegliere di ripartire il costo di Galaxy S20 FE con un finanziamento a tasso zero sullo shop online Samsung.com.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ragerino23 Settembre 2020, 16:53 #1
Exynos, ho capito bene?
Ugly Mau23 Settembre 2020, 17:45 #2
Originariamente inviato da: Ragerino
Exynos, ho capito bene?


Sembra che la versione 5G sia Snapdragon 865.
silviop23 Settembre 2020, 22:55 #3
Accidenti, dual sim e mi ci sarei fiondato....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^