Samsung potrebbe annunciare presto una versione Active di Note 5, non per l'Italia

Samsung potrebbe annunciare presto una versione Active di Note 5, non per l'Italia

Nel corso di queste ultime ore sono apparse online alcune voci secondo cui il produttore coreano potrebbe presto annunciare una versione rugged del proprio smartphone noto per l'ampio displat e per il pennino capacitivo abbinato

di Davide Fasola pubblicata il , alle 08:01 nel canale Telefonia
Samsung
 

Annunciato circa una settimana fa in occasione di un evento appositamente tenutosi in quel di New York, Galaxy Note 5 è il naturale successore dei phablet della serie Note di Samsung. Una linea di smartphone che si caratterizza per l'ampio display, la buona autonomia e soprattutto per il pennino capacitivo che compare dal fondo della scocca e permette all'utente di effettuare tutta una serie di operazioni che normalmente risulterebbero complicate da effettuare con l'ausilio delle sole dita.

Ebbene, proprio nel corso di queste ultime ore sembrano essere comparse alcune interessanti voci riguardanti proprio l'ultimo top di gamma del produttore coreano. Secondo quanto diffuso online Samsung sarebbe al lavoro per realizzare una versione rugged dello stesso che prenderebbe il nome di Note 5 Active.

Come accaduto in passato la versione Active degli smartphone Samsung è la versione dedicata a chi non vuole rinunciare a una soluzione di alto livello ma non può o non vuole dedicare troppa attenzione al modo in cui maneggia lo stesso. Galaxy Note 5 Active, infatti, dovrebbe garantire una più alta resistenza agli urti e soprattutto una certificazione IP68 che ne attesta la capacità di resistere alle infiltrazioni di acqua e polvere.

Ancora non si tratta di una notizia definitiva ma dato i precendenti possiamo anche pensare che si tratti di voci abbastanza realistiche. Arriverà in Italia? Vista la decisione di non portare nemmeno Note 5 nella sua versione standard sul nostro mercato dubitiamo possa essere introdotta nel nostro paese questa versione Active ma mai dire mai.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo24 Agosto 2015, 09:50 #1
ma sti cagariso non dovevano razionalizzare il loro listino? E' veramente grottesca la loro strategia di marketing

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^