Samsung porta Android 14 sui medi di gamma! Arriva la OneUI 6.0 su Galaxy M53, A52, A23 e A13
Samsung ha annunciato il rilascio dell'aggiornamento ad Android 14 e One UI 6.0 per una serie di smartphone di fascia media come Galaxy M53, A52, A23 e A13. La nuova interfaccia introduce miglioramenti a fotocamera, editing video, personalizzazione, privacy e sicurezza.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 12 Dicembre 2023, alle 15:00 nel canale TelefoniaGalaxySamsungAndroid
Samsung ha annunciato importanti aggiornamenti software per una serie di suoi smartphone di fascia media, che porteranno Android 14 e la nuova interfaccia One UI 6.0 su questi dispositivi. L'aggiornamento arriverà in primis su Galaxy M53 5G, Galaxy A23 5G e Galaxy Tab Active4 Pro a partire da oggi, 12 dicembre. Successivamente, dal 18 dicembre, toccherà a Galaxy A52 5G e Galaxy A13 riceveranno il nuovo software.
One UI 6.0 porta con sé diverse novità, sia dal punto di vista estetico che funzionale, con l'obiettivo di migliorare l'esperienza utente e la personalizzazione degli smartphone Galaxy. Il layout del telefono è stato rinnovato, con nuovi widget fotocamera e album, nuove emoji e la possibilità di creare adesivi personalizzati.
Anche l'app Fotocamera è stata riprogettata, con pulsanti ridisegnati per una migliore comprensione e accessibilità delle funzioni. Debutta poi il nuovo editor foto, che semplifica modifiche ed effetti con un menu strumenti intuitivo. Grande novità è Samsung Studio, un editor video avanzato per montare filmati, aggiungere testi, musica e grafiche in maniera semplice ma professionale.
Non mancano miglioramenti sul fronte della sicurezza e della privacy. Viene introdotta una dashboard per monitorare le autorizzazioni di ciascuna app installata e attivare blocchi automatici. La funzionalità Bixby Text Call permette di trasferire una telefonata in corso al sistema di risposta automatica di Bixby. Tra le altre novità figurano la scansione avanzata di documenti, l'implementazione delle passkey per l'accesso sicuro a siti e app e altri affini minori dell'interfaccia.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".