Samsung, obiettivo 500 milioni di terminali distribuiti nel 2013

Samsung, obiettivo 500 milioni di terminali distribuiti nel 2013

Secondo quanto diffuso in queste ore, il colosso coreano avrebbe fissato a 500 milioni di unità l'obiettivo per quanto riguarda il numero di terminali da distribuire nel corso di quest'anno

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
Samsung
 

Secondo quanto diffuso in queste ore da DigiTimes che ha ricevuto le informazioni qui riportate da un una fonte interna alle industrie dei fornitori di componenti per smartphone, il colosso coreano della telefonia mobile Samsung, avrebbe intenzione di raggiungere quota 500 milioni di dispositivi distribuiti nel corso di questo 2013.

Un risultato certamente importante, anche paragonato a quanto ottenuto lo scorso anno. Secondo quanto stimato da IDC, lo scorso anno Samsung avrebbe distribuito circa 406 milioni di terminali, cifra che scende a 384 milioni se prendiamo come fonte Gartner e risale a 396 milioni secondo quanto diffuso da Strategy Analitics.

In questo contesto, l'obiettivo di raggiungere i 500 milioni di devices distribuiti quest'anno significherebbe un incremento delle vendite per una percentuale che varia dal 23% sulla base dei dati di IDC, 30% sei i dati presi in considerazione sono quelli di Gartner e 26% avendo come riferimento i dati stilati da Strategy Analytics.

Sfortunatamente la fonte non ha specificato se a ottenere il maggiore incremento saranno le vendite degli smartphone o dei feature phone ma possiamo tranquillamente affermare che i cosidetti telefoni intelligenti si stanno diffondendo sempre più velocemente.

Paragonate al 2011, le vendite dei terminali Samsung nel 2012 hanno subito una crescita compresa tra i 21 e i 23 punti percentuali, in pratica la stessa crescita che permetterebbe all'azienda coreana di portare a 500 milioni il numero di soluzioni distribuite quest'anno. Continuando a sfornare soluzioni di ogni fascia di prezzo sempre più interessanti e appetibili per il pubblico crediamo che Samsung non faticherà a raggiungere il proprio traguardo anche quest'anno, se non addirittura a superarlo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickmot05 Aprile 2013, 17:14 #1
Grazie al piffero!
Si parla di distribuiti! inoltre si ammucchiano tutti i dispositivi dai telefonini da 19€ ai tablet e top di gamma da 700€.

Con 800mila modelli diversi + le isole + le forti spinte agli operatori commerciali per promuovere i prodotti Samsung praticamente sugli scaffali si trova solo roba sua.

Da li ad ottenere il numero di vendite ce ne corre... Ovvio che ne venderà comunque vagonate, ma con quel listino lungo e la distribuzione sarebbe strano il contrario.
Mparlav05 Aprile 2013, 18:02 #2
Vanno di pari passo con le previsioni per il Q1 2013:
http://www.reuters.com/article/2013...E93314U20130404

che prevedono +10% di smartphone venduti rispetto al trimestre precedente, a quota 68-70M.
ZB05 Aprile 2013, 21:49 #3
Ah Ah... si parla di distribuire come se si trattasse di "darli via ai poveri" ..
Ma che vadano a remengo quei parassiti.. Ci stanno ingolfando di ciarpame elettronico continuamente; i galaxy tab 7.0 e 10 wifi li useranno per tappezzare i centri commerciali quando gli scaffali traboccheranno di modelli di ormai 2 o tre "annate" rimasti invenduti..
Cmq i soldi li fanno lo stesso sti furbastri, visto che una volta distribuiti li hanno in pratica già venduti e restano sul groppone di chi se li piglia !!!!
Ahhh..che cattiveria che mi vien su..quanti soldi buttati nel cesso ragazzi...
unwinder1305 Aprile 2013, 22:00 #4
Beh non credo sia tanto difficile, faccio un ragionamento semplice, Apple venderà oltre 100mln di iPhone, beh per Samsung venderne 5 volte di più coprendo tutte le fasce di mercato non è utopia, poi il mercato cinese trainerà le vendite per ancora qualche anno.
kernelex05 Aprile 2013, 22:11 #5
fatibile. buon per loro, e per noi.
ma non si scordino che hanno il nemico alle porte

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^