Samsung: non presenteremo Galaxy S8 al Mobile World Congress 2017

Samsung: non presenteremo Galaxy S8 al Mobile World Congress 2017

Pare che Samsung sia intenzionata a posticipare il lancio di Galaxy S8. Ad anticipare la novità è DJ Koh, responsabile della divisione mobile della compagnia

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Ad accoglierci ogni anno al Mobile World Congress 2017 è solitamente un enorme cartellone con il teaser della "Next Big Thing" di Samsung, del prossimo top di gamma della serie Galaxy S. Quest'anno, forse, non ci sarà e ad anticiparlo è la stessa compagnia per mezzo della voce del responsabile della divisione mobile DJ Koh. Il dirigente della compagnia coreana ha detto ai microfoni di Reuters che la tradizione, che perdura da tre generazioni, verrà spezzata nel 2017.

Koh non ha offerto molti dettagli sulla data di lancio del dispositivo, tuttavia è chiaro che l'interesse dei coreani è di non commettere passi falsi. La fretta è stata cattiva consigliera con Galaxy Note 7, uno smartphone dalle grandissime speranze ma bloccato sul nascere da ingenui problemi di produzione. Con Galaxy S8 Samsung non può permettersi più alcun errore; né nei confronti degli utenti fidelizzati, né nei confronti degli investitori, entrambi delusi dall'evoluzione della vicenda.

In seguito alla sospensione delle vendite di Galaxy Note 7 Samsung ha annunciato un nuovo processo di qualità ad otto passaggi per i prodotti futuri, quindi è estremamente improbabile che Samsung cadrà nuovamente sullo stesso errore. Ma la progettazione e la produzione di uno smartphone sono processi comunque parecchio delicati, soprattutto quando si parla di un top di gamma estremamente evoluto come sembrerebbe il caso del nuovo Galaxy S8.

Dello smartphone sono trapelate numerose caratteristiche. Oltre ai consueti boost tecnologici in termini di tecnologie e potenza computazionale, il nuovo Galaxy S8 porterà con sé alcune rivoluzioni: innanzitutto, come possiamo vedere dalle tante immagini trapelate online, le cornici saranno veramente ridotte ai minimi termini, a tal punto che mancherà un tasto Home e anche il connettore audio. Inoltre la fotocamera posteriore sarà a filo con il resto della scocca.

Lato software possiamo attenderci un nuovo assistente virtuale nato dagli stessi creatori di Siri, ma significativamente più versatile e smart della "segretaria" presente da anni sugli iPhone. DJ Koh non ha parlato della data di presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S8, ma a quanto pare secondo voci non confermate potrebbe essere stata posticipata ad aprile. 

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
eureka8523 Gennaio 2017, 10:14 #1
l'esperienza è la migliore scuola, contento che Samsung controlli meglio sarà un valore aggiunto ai suoi già buoni terminali.
Il Galaxy s7 è un ottimo prodotto non c'è fretta.
X3n023 Gennaio 2017, 12:36 #2
Spero che la cappella gigante fatta con il note 7 riporti samsung sulla retta via e a produrre bei terminali.
Le potenzialità le avrebbe di sicuro.
McRooster2323 Gennaio 2017, 13:27 #3
Dovrò cambiare telefono a breve e sinceramente aspetto con ansia questo Galaxy S8.

Purtroppo però ascolto spesso la musica sul telefono e sta storia che anche loro hanno eliminato il connettore audio mi frena non poco...
songohan23 Gennaio 2017, 13:50 #4
Originariamente inviato da: McRooster23
Dovrò cambiare telefono a breve e sinceramente aspetto con ansia questo Galaxy S8.

Purtroppo però ascolto spesso la musica sul telefono e sta storia che anche loro hanno eliminato il connettore audio mi frena non poco...


Perche' con ansia? Che ha, ad esempio, il Galaxy S6 che non va bene?
O l'S7...
Haran Banjo23 Gennaio 2017, 14:12 #5
Si tutto bello però il penninoooooooo!!!!
:-(

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^