Samsung mostra un display multi pieghevole e uno speaker AI con schermo flessibile | VIDEO

Il colosso coreano Samsung ha mostrato due prototipi di display super innovativi. Parliamo di uno smartphone con doppia piegatura e un altoparlante smart con un display da 12,4 pollici.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 31 Agosto 2021, alle 11:21 nel canale TelefoniaSamsung
La scorsa settimana durante l'International Meeting on Information Display (iMiD) tenutosi in Corea del Sud, Samsung ha mostrato alcuni dei suoi prototipi di display che probabilmente verranno implementati sui dispositivi del futuro. Durante l'evento l'attenzione è stata catturata da due prototipi di Samsung: un display pieghevole in due punti e uno smart speaker AI con un display flessibile.
Samsung: display OLED multi pieghevole
Il colosso di Seul ha mostrato quello che sarà il display del futuro. Come ben sappiamo, Samsung non ha mai nascosto la grande simpatia per gli smartphone pieghevoli. La serie Z Fold e Z Flip sono considerate l'avanguardia della tecnologia e il marchio continuerà in questa direzione anche nei prossimi anni.
Il display presentato al iDiM mostra una doppia piegatura a 'S' che da una base di 7,2 pollici ariva fino a 17,3 pollici. Il pannello utilizza la tecnologia OLED e può essere utilizzato sia orizzontalmente che verticalmente.
Samsung: speaker AI con display flessibile
Dopo il display multi pieghevole è il turno dell'altoparlante AI smart presentato da Samsung. Lo speaker di forma cilindrica è dotato di un display OLED flessibile da 12,4 pollici che se collegato allo smartphone può aprirsi e chiudersi come mostrato nel video. Attraverso lo schermo dell'altoparlante smart sarà possibile leggere informazioni e fare videochiamate.
Come abbiamo specificato si tratta di prototipi che solitamente possono impiegare anche anni ad arrivare sul mercato. Samsung per ora non ha indicato né se né quando potremmo vedere questi dispositivi in vendita.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infouno smartphone che diventa tablet? quando la tecnologia sarà matura molti utenti del forum (me compreso) si fionderanno a comprarlo
Certo, oltre 7" di base è tantino, considerando anche che non è particolarmente allungato.
Non mi tornano comunque i conti: supponendo per esempio 7,2" in 16:9 (circa 16x9cm), il display esteso sarebbe un 12,3" in 16:27 (circa 16x27cm). Quindi i 17,3" mi pare un po' generoso... a meno che non ci siano altre pieghe nascoste.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".