Samsung M100 Mondi per reti WiMAX

Samsung M100 Mondi per reti WiMAX

In arrivo per il mercato statunitense un nuovo dispositivo di casa Samsung denominato M100 Mondi, compatibile con reti WiMAX

di pubblicata il , alle 10:35 nel canale Telefonia
Samsung
 

Samsung

Sembrerebbe imminente la presentazione nel mercato statunitense di una interessante unità di casa Samsung, denominata M100 Mondi. Pur mancando specifiche tecniche particolarmente dettagliate, l'unità dovrebbe utilizzare il sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.1, affiancato dagli applicativi Outlook e Mobile Office. Sul fronte della connettività spicca su tutto la compatibilità con le reti WiMAX, affiancata dalla più tradizionale Wi-Fi, Bluetooth 2.1 + EDR, mentre non manca un modulo GPS integrata.

A corredo, di supporto al modulo GPS, troviamo il software Route 66 Navigation, mentre per quanto riguarda la dotazione di memoria interna dovrebbe ammontare a 4GB, ovviamente su moduli NAND Flash. Fotocamera da 3 Megapixel, HDMI Out, schermo touchscreen da 4,3 pollici e tastiera full-QWERTY completano la dotazione di serie.

L'unità si appoggerà alle infrastrutture WiMAX di Clearwire presenti negli Stati Uniti, aprendo così un mercato fino ad oggi quasi del tutto da scoprire. Difficile ipotizzare qualcosa di simile anche nel territorio europeo, almeno per qualche tempo. In Europa infatti manca ancora un'infrastruttura WiMAX degna di questo nome, ostacolata per giunta da accordi sull'utilizzo delle frequenze differenti da Stato a Stato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lotharius03 Aprile 2009, 11:09 #1
Interessante. Questo dovrebbe essere il pronipote del Q1 (che avuto ben poco successo) con l'aggiunta di una connettività e di funzioni aggiornate.
Chissà che processore utilizza... spero che almeno questa fascia di dispositivi non sia stata inquinata dall'Atom ^^
g.luca86x03 Aprile 2009, 11:28 #2
compatibilità con le reti wi-max: ci pigliano per i fondelli?
Sig. Stroboscopico03 Aprile 2009, 11:57 #3
wi-max e italia?!
WI-MAX?

ahahahahahahahahahah!

(Sto piangendo... altra bella cosa del Governo precedente...)

Evviva il Digital Divide per i prossimi xx anni!
filippo198003 Aprile 2009, 12:42 #4
Perchè tutti questi bei commenti sull' WIMAX? Io sapevo che al nord già ci sono almeno 3 società che danno questo servizio e che addirittura FastWeb si stava muovendo su questo mercato.... Mi sono perso qualcosa?
Non sarà ancora ovunque ma non è una tecnologia abbastanza nuova da giustificare questa poca disponibilità?
mail9000it03 Aprile 2009, 16:21 #5

x filippo1980

per quello che ne so io, varie società hanno comprato le licenze ma l'unico servizio attivo è un Umbria con AriaDSL. Non so la qualità del servizio, ma per il resto d'Italia non mi risulta nulla di realmente disponibile.
CIAO
King8303 Aprile 2009, 16:43 #6
infatti anche da noi (brescia) ci dovrebbe essere copertura completa da parte di linkelm e invece solo poche parti della città e pochi paesi dell'alta provincia...
paulus6903 Aprile 2009, 21:02 #7

gran bel mid!fosse con un pollice in più lo prenderei anche "ieri"....
spero che non sia integrato pure il modulo phone.
paulus6903 Aprile 2009, 21:09 #8
Originariamente inviato da: g.luca86x
compatibilità con le reti wi-max: ci pigliano per i fondelli?



per i fondelli ci pigliano i gestori italiani;perchè essi siano degli emeriti caproni...non significa che dobbiamo rinunciare,a priori,di commentare le caratteristiche di un mid che sembra tanto interessante quanto promettente.
ld5004 Aprile 2009, 18:58 #9
ma che te ne fai del wi-max su dispositivi che tutt'ora fanno fatica a sfruttare la banda di una normale rete wireless visti i limiti di ram e cpu?

Magari tra 3-4 anni.
Rizlo+07 Aprile 2009, 22:36 #10
Se deve essere più di uno smartphone e considerando dimensioni e peso lo è, Windows Mobile 6.1 è la scelta più orripilante che potessero fare

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^