Samsung lancia la Keyboard Cover per Note 5 e S6 Edge+

Samsung lancia la Keyboard Cover per Note 5 e S6 Edge+

L'azienda coreana presenta un accessorio accanto ai nuovi phablet: una cover provvista di tastiera fisica che può essere ripiegata quando non serve. Samsung che gioca a fare Blackberry

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
Samsung
 

In occasione dell'evento Unpacked 2015, occasione per presentare i nuovi Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+, la coreana Samsung ha inoltre svelato la Keyboard Cover che, come il nome stesso suggerisce, non è altro che un case con tastiera fisica integrata.

La cover sarà commercializzata nelle prossime settimane e sarà disponibile per i nuovi Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+, ma anche per i precedenti S6 e S6 Edge. Si tratta di un accessorio composto da un pannello posteriore che aderisce al telefono e una tastiera frontale che può essere rimossa e ancorata al retro della cover quando non serve.

Una volta che la cover è attaccata allo smartphone e la tastiera è in posizione, lo schermo si adatta automaticamente ad essa per evitare di nascondere informazioni e contenuti importanti. La tastiera offre poi i pulsanti di navigazione fisici che vanno a prendere il posto di quelli capacitivi, altrimenti non raggiungibili proprio per la presenza della tastiera.

L'utilità dell'accessorio? Probabilmente dipende fortemente da caso a caso: sebbene il punto di forza di un phablet come Note 5 sia proprio l'ampia dimensione dello schermo, la tastiera può rivelarsi un'interessante ausilio specie nel caso in cui si utilizzi frequentemente nel corso della giornata il telefono per rispondere ad email e messaggi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aenil14 Agosto 2015, 12:48 #1
non ci credo :-|
blobb14 Agosto 2015, 12:53 #2
Originariamente inviato da: Aenil
non ci credo :-|


perchè no......
puo essere comoda a chi usa molto la tastiera
Marko#8814 Agosto 2015, 13:23 #3
Prima fanno gli schermi enormi, poi li coprono con la tastiera fisica
Almeno quello virtuale scompare quando non serve.
Ennesima scemenza ma da Samsung ci si aspettano scopiazzature e scemenze quindi nulla di nuovo sotto il sole.
blobb14 Agosto 2015, 13:38 #4
Originariamente inviato da: Marko#88
Prima fanno gli schermi enormi, poi li coprono con la tastiera fisica
Almeno quello virtuale scompare quando non serve.
Ennesima scemenza ma da Samsung ci si aspettano scopiazzature e scemenze quindi nulla di nuovo sotto il sole.


la tastiera è rimovibile, la inserisci quando ti serve
bobafetthotmail14 Agosto 2015, 13:59 #5
Mi accodo al grido "scemenza!" lanciato da altri più sopra.

Originariamente inviato da: blobb
la tastiera è rimovibile, la inserisci quando ti serve
la tastiera è grossa come una cover e copre interamente il didietro del telefono.

Questa è chiaramente fatta per trasformare un samsung in un blackberry in modo semi-permanente, Ti voglio vedere a metterla quando serve che la tiri fuori poi la monti/smonti ogni volta.
Ale199214 Agosto 2015, 13:59 #6
E l'usura della scocca a forza di togliere e mettere la tastiera dove la mettiamo? Imho un'idea carina ma venderà poco.
Phoenix Fire14 Agosto 2015, 14:06 #7
Originariamente inviato da: bobafetthotmail
Mi accodo al grido "scemenza!" lanciato da altri più sopra.

la tastiera è grossa come una cover e copre interamente il didietro del telefono.

Questa è chiaramente fatta per trasformare un samsung in un blackberry in modo semi-permanente, Ti voglio vedere a metterla quando serve che la tiri fuori poi la monti/smonti ogni volta.


oddio vista così diventa quasi utile
marchigiano14 Agosto 2015, 14:22 #8
fortuna che i produttori esterni so più intelligenti e ne fanno così a pochi euri...

Link ad immagine (click per visualizzarla)
blobb14 Agosto 2015, 14:23 #9
Originariamente inviato da: bobafetthotmail
Mi accodo al grido "scemenza!" lanciato da altri più sopra.

la tastiera è grossa come una cover e copre interamente il didietro del telefono.

Questa è chiaramente fatta per trasformare un samsung in un blackberry in modo semi-permanente, Ti voglio vedere a metterla quando serve che la tiri fuori poi la monti/smonti ogni volta.


non sono d'accordo...

https://www.youtube.com/watch?v=f-9_drQZ6p4
Marko#8814 Agosto 2015, 14:41 #10
Originariamente inviato da: blobb
la tastiera è rimovibile, la inserisci quando ti serve


Quindi vai in giro con la tastiera in tasca e la monti al bisogno?