Samsung Italia conferma le tempistiche di rilascio di Jelly Bean su alcuni terminali

Samsung Italia conferma le tempistiche di rilascio di Jelly Bean su alcuni terminali

Nel corso della giornata di ieri, rispondendo alla domanda di un utente su facebook, Samsung Italia ha confermato l'imminente rilascio degli aggiornamenti a Jelly Bean per alcune delle proprie soluzioni

di Davide Fasola pubblicata il , alle 10:26 nel canale Telefonia
Samsung
 

Ormai da tempo, il colosso coreano Samsung ha reso noto a livello internazionale l'elenco dei dispositivi che sicuramente riceveranno l'aggiornamento a Android 4.1 Jelly Bean verosimilmente entro la fine di quest'anno. Nonostante le dichiarazioni ufficiali il distaccamento italiano di Samsung non aveva ancora reso note le tempistiche degli aggiornamenti riguardo la nostra penisola.

Nel corso della giornata di ieri, tuttavia, Samsung Italia è uscita allo scoperto rispondendo ad una domanda di un utente che chiedeva informazioni proprio riguardo l'aggioranamento a Jelly Bean di Galaxy S III.

Secondo la risposta ricevuta, l'aggiornamento per l'attuale top di gamma dovrebbe arrivare entro fine mese, seguito da quello di Galaxy S II e, più avanti di Galaxy Tab 2 10.1, Galaxy Tab 2 7.0 e Galaxy Note 10.1.

Sicuramente una notizia ottima, anche e soprattutto per chi, approfittando della promozione conclusasi poco fa, ha acquistato un Galaxy S III ricevendo in omaggio un Galaxy Tab 2 7.0 compreso ora anch'esso nella lista dei terminali in fase di aggiornamento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mentalray18 Ottobre 2012, 10:29 #1
Concretamente rispetto a ICS che differenze ci sono?
gridracedriver18 Ottobre 2012, 10:34 #2
Originariamente inviato da: mentalray
Concretamente rispetto a ICS che differenze ci sono?


Vorrei saperne in più qualcosina anch'io, ma qui nella tabella trovi un piccolo sunto dell'aggiornamento
http://it.wikipedia.org/wiki/Android
un cambiamento importante ad esempio è l'abbandono a flah player...
io spero migliorino il consumo dell'S2, per il resto nulla di che da segnalare...
mentalray18 Ottobre 2012, 10:42 #3
Originariamente inviato da: gridracedriver
Vorrei saperne in più qualcosina anch'io, ma qui nella tabella trovi un piccolo sunto dell'aggiornamento
http://it.wikipedia.org/wiki/Android
un cambiamento importante ad esempio è l'abbandono a flah player...
io spero migliorino il consumo dell'S2, per il resto nulla di che da segnalare...


Be togliere qualcosa non è mai una miglioria a mio parere. Per il resto mi potrebbe interessare quando parlano di Gestione del tocco, gestione della CPU e digitazione migliorati, anche se poi andrebbero visti nell'utilizzo pratico questi miglioramenti. Da GB a ICS avevano detto che sarebbe stata introdotta l'accelerazione GPU sulla UI, ma io non noto alcun miglioramento della fluidità onestamente...
demon7718 Ottobre 2012, 10:51 #4
Io ho il GS2.. e vorrei capire cosa significa "A SEGUIRE".. perchè pure dicembre 2013 è "A SEGUIRE".

Già la H3G ha avuto la bella pensata di saltare a piè pari la 4.04 per restare alla 4.03.. ora vorrei capire se entro fine anno magari se ne esce con una 4.1.. altrimenti io la 4.04 nordic countries già la ho scaricata.. la metto su e tanti saluti.
Malek8618 Ottobre 2012, 11:02 #5
Originariamente inviato da: mentalray
Be togliere qualcosa non è mai una miglioria a mio parere. Per il resto mi potrebbe interessare quando parlano di Gestione del tocco, gestione della CPU e digitazione migliorati, anche se poi andrebbero visti nell'utilizzo pratico questi miglioramenti. Da GB a ICS avevano detto che sarebbe stata introdotta l'accelerazione GPU sulla UI, ma io non noto alcun miglioramento della fluidità onestamente...


Non vorrei dire una cavolata, ma se hai un Samsung con GPU di buon livello (suppongo almeno un Galaxy S), ho letto che nella Touchwiz l'accelerazione hardware GUI era già implementata di default anche nella 2.3. Quindi non vedresti differenze notevoli passando a ICS.

Nel Jelly Bean invece hanno introdotto il triple buffering, che dovrebbe rendere più fluide le cose. Ma non so che requisiti abbia. Forse non sarà attivo in tutti i dispositivi.
Marci18 Ottobre 2012, 11:04 #6
Originariamente inviato da: demon77
Io ho il GS2.. e vorrei capire cosa significa "A SEGUIRE".. perchè pure dicembre 2013 è "A SEGUIRE".

Già la H3G ha avuto la bella pensata di saltare a piè pari la 4.04 per restare alla 4.03.. ora vorrei capire se entro fine anno magari se ne esce con una 4.1.. altrimenti io la 4.04 nordic countries già la ho scaricata.. la metto su e tanti saluti.


La Tre non centra proprio niente; è proprio Samsung Italia che non rilascia la 4.0.4. Io ho un GS2 No brand ed ha ancora la 4.0.3!
Marci18 Ottobre 2012, 11:05 #7
Originariamente inviato da: Malek86
Non vorrei dire una cavolata, ma se hai un Samsung con GPU di buon livello (suppongo almeno un Galaxy S), ho letto che nella Touchwiz l'accelerazione hardware GUI era già implementata di default anche nella 2.3. Quindi non vedresti differenze notevoli passando a ICS.

Nel Jelly Bean invece hanno introdotto il triple buffering, che dovrebbe rendere più fluide le cose. Ma non so che requisiti abbia. Forse non sarà attivo in tutti i dispositivi.


Esatto, la Touchwiz era più fluida delle altre interfacce proprio perchè aveva gia l'accelerazione HW via GPU
domthewizard18 Ottobre 2012, 11:06 #8
da ex possessore di galaxy note 5,3", sarei incacchiato abbestia per non avere neanche la certezza di vedere l'aggiornamento se ancora l'avessi
spyke7618 Ottobre 2012, 11:27 #9
Naturalmente è dopo il rebrand del samsung galaxy s advance in galaxy s3 mini, le notizie del tanto promesso aggiornamento a jelly bean di questo cellulare sono scomparse (e pensare che prima doveva prendere icv, poi jelly bean e ora più nulla). Bella politica di samsung.
Complimenti.
Capozz18 Ottobre 2012, 11:29 #10
Originariamente inviato da: Malek86
Non vorrei dire una cavolata, ma se hai un Samsung con GPU di buon livello (suppongo almeno un Galaxy S), ho letto che nella Touchwiz l'accelerazione hardware GUI era già implementata di default anche nella 2.3. Quindi non vedresti differenze notevoli passando a ICS.


Mah, non lo so. Sul mio galaxy S, da quando ho messo la CM9 (prima avevo la rom 2.3 stock), le prestazioni sono aumentate molto: l'interfaccia, il browser ecc sono molto più veloci, quindi non so se ci fosse realmente l'accelerazione via gpu.