Samsung introdurrà un programma di 'phone upgrade' con i prossimi Galaxy S7

Samsung introdurrà un programma di 'phone upgrade' con i prossimi Galaxy S7

Secondo le indiscrezioni diffuse in queste ore il colosso coreano potrebbe introdurre in corrispondenza della commercializzazione dei nuovi Galaxy S7 un programma di trade in che permetterà agli utenti di cambiare smartphone ad ogni nuova generazione

di pubblicata il , alle 08:47 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Il sito web coreano ET News ha riportato in queste ore una notizia secondo la quale Samsung sarebbe intenzionata a introdurre un programma di "phone ugrade" nel corso del prossimo mese di marzo.

Si tratta dello stesso mese nel quale dovrebbe partire la commercializzazione di quello che sarà il nuovo top di gamma dell'azienda, ovvero Galaxy S7, verosimilmente annunciato nel corso dell'ormai prossimo Mobile World Congress di Barcellona. Gli acquirenti di uno dei nuovi smartphone della serie S7 potrebbero essere quindi i primi a godere dei benefici del programma.

Sembra che, almeno in principio, il programma di aggiornamento smartphone, da non intendere come aggiornamento software, sarà disponibile solo in Corea. Ma, probabilmente, non passerà molto prima che lo stesso venga esteso anche ad altri mercati.

Ma di cosa si tratta con precisione? In buona sostanza staremmo parlando di una copia di quanto già realizzato qualche tempo fa da Apple. L'azienda di Cupertino offre l'acquisto del proprio iPhone a partire da circa 32 dollari al mese, per sempre, con la possibilità di cambiare il proprio smartphone con il nuovo modello ogni qual volta una nuova versione viene lanciata sul mercato.

Molto probabilmente il programma di aggiornamento smartphone che Samsung intende mettere in atto ricalcherà per buona parte le modalità appena descritte. Le tre nuove versioni di Galaxy S7 potrebbero essere quindi le prime ad offrire questa possibilità di acquisto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matrix201527 Gennaio 2016, 09:24 #1
LA morte dei Gestori telefonici, e l'inizio di un vitalizio per tanti utenti felici di possedere il terminale con 0.1% di migliorie.
Tra poco tanti oggetti e beni consumo saranno così, quando arriva la saturazione del mercato le multinazionali che non possono mai fermarsi devono cambiare sistema di vendita e profitto.
Tante merci verranno date in conto vendita per evitare lo spostamento totale degli acquisti con internet molto + convenienti e spesso venduti dalle stesse case produttrici mettendosi in concorrenza con gli stessi rivenditori locali, un paradosso che presto verrà corretto.
gi0v327 Gennaio 2016, 10:47 #2
e io che speravo in un'upgradabilità lato hw... evidentemente stamattina non mi sono ancora svegliato
pingalep27 Gennaio 2016, 10:55 #3
ma samsung italia ha sempre aiutato i clienti nella migrazione con sconti. parte sempre qualche sconto dopo qualche mese che ti permette di comprare l'ultimo modello con poca spesa considerando lo sconto samsung e la rivendita del "vecchio" terminale
randorama27 Gennaio 2016, 11:30 #4
immagino che i "vecchi" funzionanti verranno rottamati.

dio che spreco....
tazok27 Gennaio 2016, 11:41 #5
scusate, ma se tutti accettassero questo modello di "abbonamento", secondo voi, la samsung rilascerebbe più aggiornamenti hardware? Che convenienza ne avrebbe rispetto ad un parco hardware che, a prescindere, paga abbonamento?
A meno che non ci sia una clausola "Ogni anno ti rilascio un hw nuovo", ma a quel punto potrebbero metterci "un pixel in più", e sarebbe comunque inutile.

A me sembra una presa per il

luke327 Gennaio 2016, 11:55 #6
Ma bisogna fare un contratto stile mutuo alla samsung?
iorfader27 Gennaio 2016, 12:25 #7
apple lo fa già...
djfix1327 Gennaio 2016, 18:32 #8
ad adesso io il mio note 4 non lo cambiere mai ne con S6, EDGE o note 5... io quindi non avrei vantaggi a spendere 384 euro l'anno...basta che te lo tieni più di 1 anno e hai speso di più dell'acquisto singolo. Senza contare che in questi casi non lo puoi moddare...
iorfader27 Gennaio 2016, 18:36 #9
ma che stai dicendo...conviene eccome, hai sempre un telefono nuovo ogni anno, tutto stà a vedere quanto ti costa e se ti conviene rispetto alla scheda prepagata, se invece parliamo solo di abbonamenti conviene e basta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^