Samsung ha venduto 5 milioni di Galaxy S8 in meno di un mese

Samsung ha venduto 5 milioni di Galaxy S8 in meno di un mese

Il nuovo Galaxy S8 potrebbe rimettere in forma la divisione smartphone di Samsung, dopo il lancio catastrofico di Galaxy Note 7

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

"Ancora non possiamo offrire cifre dettagliate, ma le vendite stanno andando molto bene in tutto il mondo, per un valore combinato di oltre 5 milioni di dispositivi", sono state queste le parole pronunciate in relazione ai nuovi Galaxy S8 da un dirigente rimasto anonimo di Samsung alla pubblicazione coreana The Investor. Il risultato è indubbiamente interessante se consideriamo che i due Galaxy S8 e Galaxy S8+ sono sul mercato da circa 25 giorni, e neanche in tutti i paesi.

samsung_galaxy_s8_hand.jpg

Samsung è riuscita a vendere 7,2 milioni di Galaxy S7 nel primo trimestre di disponibilità, quindi i nuovi top di gamma stanno procedendo molto bene. Tuttavia una fonte separata aveva dichiarato l'anno scorso che in tre settimane la compagnia aveva consegnato circa 10 milioni di unità. La differenza fra i due dati sta nel fatto che in un caso si parla di vendite, nell'altro di consegne. Ma anche la metrica usata dal dirigente Samsung potrebbe essere diversa.

Nelle scorse settimane Samsung ha dichiarato che i nuovi S8 ed S8 Plus hanno avuto il periodo di prevendita migliore di sempre nella storia della compagnia e, qualora venisse confermato, il nuovo dato di vendita potrebbe stabilire definitivamente il ritorno in forma per la divisione smartphone. Il lancio di Galaxy Note 7 nella seconda metà del 2016 si è rivelato catastrofico per via di alcuni problemi sulle batterie integrate sfociati in esplosioni e principi di incendi.

In paragone Apple vende dai 40 ai 75 milioni di iPhone per trimestre, tuttavia la società non specifica i numeri esatti per ogni modello e quella cifra rappresenta tutti gli smartphone della compagnia venduti nel determinato lasso di tempo. Samsung non raggiunge quei numeri con la propria fascia alta, tuttavia dispone di un numero di dispositivi ben maggiore appartenenti a fasce di prezzi lontane fra di loro per una proposta più completa su diversi segmenti di mercato.

C'è da considerare che prima del lancio del Galaxy S8, e in un periodo non di certo semplice, Samsung ha raccolto il suo record nei profitti per il primo trimestre dell'anno. Con i nuovi modelli potrebbe riuscire a fare molto meglio e, in base a quanto trapelato, è probabile che ci siano buone notizie all'orizzonte per i coreani. Galaxy S8 è stato accolto favorevolmente dalla critica, con il problema dei display rossi prontamente risolto dalla compagnia con un update software.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mindless17 Maggio 2017, 18:54 #1
Samsung 5 milioni di S8 / primo mese e Apple dai 13 ai 25 milioni / mese!!!



C'ha da correre Samsung vaiiii...
Ginopilot17 Maggio 2017, 20:20 #2
Correre corre, prezzo di listino al lancio 829, dopo meno di 30 giorni si trova gia' a 600.
Picorsy17 Maggio 2017, 20:35 #3
Siete proprio convinti o è gelosia ?
Ma lo avete mai usato un Samsung fascia alta ? Le vostre mele cotte sono scatole chiuse eutilizzabili solo con ciò che dicono i signori Apple e molta roba è a pagamento.Unico vantaggio è il prezzo di rivendita usato ma non sono nulla da paragonare alle vostre padelle Apple. Provate un S7 o S8+ e ve ne renderete conto. Sta di fatto poi che in molti che hanno usato un melafonino non tornano più indietro dopo avere usato un Samsung di fascia alta.
Per cui avete poco da criticare!!
blobb17 Maggio 2017, 21:04 #4
Originariamente inviato da: mindless
Samsung 5 milioni di S8 / primo mese e Apple dai 13 ai 25 milioni / mese!!!



C'ha da correre Samsung vaiiii...


non ti preoccupare per samsung , produce dai cell. alle navi .......
Alfhw17 Maggio 2017, 21:44 #5
Originariamente inviato da: mindless
Samsung 5 milioni di S8 / primo mese e Apple dai 13 ai 25 milioni / mese!!!



C'ha da correre Samsung vaiiii...

Ancora con questo ragionamento? Apple fa solo 2 modelli l'anno di fascia alta, mentre Samsung fa almeno una decina di modelli l'anno di tutte le fasce. Inoltre chi vuole Android può anche comprare HTC, LG, Pixel, Huawei, Sony etc etc. Invece chi vuole iOS può solo comprare Apple.
Non ha senso fare un confronto tra modi di fare business così diversi.

Originariamente inviato da: Picorsy
Unico vantaggio è il prezzo di rivendita usato

Sì e no. L'iPhone si svaluta meno di un Samsung fascia alta solo se comprati entrambi al day one. Se invece si compra un Samsung fascia alta (o HTC, LG etc.) dopo 6-9 mesi si fanno degli affari e in seguito si svaluterà poco perché la maggior parte della svalutazione avviene nei primi mesi. Mentre l'iPhone costerà ancora uguale o quasi.
Surrucagnolo18 Maggio 2017, 02:15 #6
Ma lo avete mai usato un Samsung fascia alta ?


MA tu hai mai usato un op3t invece di quei colabrodi male ottimizzati dei lagsung di fascia alta? XD
Picorsy19 Maggio 2017, 22:24 #7
Originariamente inviato da: Surrucagnolo
MA tu hai mai usato un op3t invece di quei colabrodi male ottimizzati dei lagsung di fascia alta? XD


Mi sa che sei rimasto all'era della pietra con i vecchi Samsung e non hai idea di cosa stai parlando...
op3t ??? Si mangia ?? Da che pulpito cinese viene fuori ? Ma daii non è altro che uno smarth surrogato Android made in China..- non è da paragonare...
se devo spendere 400/500 € non li spendo con un clone made in China.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^