Samsung Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5: c'è la data di lancio ufficiale? È prima del previsto

Samsung Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5: c'è la data di lancio ufficiale? È prima del previsto

Secondo fonti affidabili, Samsung presenterà i suoi foldable di quinta generazione nel mese di luglio, prima di quanto previsto. Qual è la strategia del colosso coreano?

di pubblicata il , alle 14:06 nel canale Telefonia
FoldFlipSamsungGalaxy
 

Da settimane si parla dell'uscita dei nuovi foldable di Samsung, in passato lanciati solitamente nel mese di agosto. Quest'anno il colosso coreano potrebbe presentare i nuovi Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 con due settimane di anticipo. Secondo un report di Chonsun Media, Samsung organizzerà il Galaxy Unpacked il 26 luglio 2023, durante il quale presenterà in nuovi foldable.

Altra novità riguarderebbe il luogo dell'evento, solitamente svolto a Barcellona o negli USA, quest'anno Samsung si sposterà nella sua terra di origine, precisamente nella capitale Seul, in Corea del Sud. Nel mese di luglio si terrà dunque la presentazione ufficiale, mentre per quanto riguarda le vendite bisognerà attendere l'11 agosto.

Secondo le fonti, questo lancio anticipato è dovuto al rallentamento delle vendite di chip semiconduttori che hanno influito sui profitti di Samsung con un enorme margine. Di conseguenza, per contrastare il calo delle vendite di chip, la società coreana starebbe cercando di lanciare prima i suoi smartphone pieghevoli di nuova generazione per rendere più tollerabili le entrate del terzo trimestre del 2023.

Un'altra motivazione della strategia di Samsung è quella di vendere telefoni pieghevoli prima di Apple, che introduce nuovi iPhone a settembre di ogni anno, e per rilasciare la serie Galaxy S all'inizio dell'anno successivo, quando le vendite dei nuovi iPhone sono minori. 

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lcfr16 Maggio 2023, 16:26 #1
Spero che in Samsung abbiano esaminato l'Oppo Find N2 per bene e ne abbiano tratto le dovute conseguenze, rivedendo accuratamente lo Z Flip, perché il concorrente cinese fa decisamente impallidire il mini foldable coreano...
Madcrix16 Maggio 2023, 18:00 #2
spero abbiano avuto un occhio di riguardo per fotocamera e batteria, veri talloni d'achille delle Z4. Con quello che costerà, dovrebbe avere un fotocamera in linea con l'S22 o S23

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^