Samsung Galaxy Unpacked 2023: i Galaxy S23 in arrivo il 1° febbraio? Ecco cosa sappiamo

La nuova serie Galaxy S23 arriverà con molta probabilità il prossimo 1° febbraio 2023. L'evento non è ancora stato ufficializzato ma le indiscrezioni arrivano da fonti praticamente certe di questa notizia. Ecco cosa aspettarsi
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 22 Dicembre 2022, alle 09:30 nel canale TelefoniaSamsung
La nuova serie Galaxy S23 di Samsung potrebbe con molta probabilità arrivare il prossimo 1° febbraio in uno specifico evento di Unpacked. La conferma da parte di Samsung non è ancora arrivata ma la notizia del possibile evento è stata diramata da una fonte più che credibile, Ice Universe, che negli anni ha sempre indovinato su Samsung ma anche su altri brand. Il leaker ha ''spifferato'' su Twitter la notizia esclusiva proiettando di fatto l'evento di presentazione dei nuovi Galaxy di Samsung per il primo giorno di febbraio e dunque in linea con quanto ci si aspettava anticipando di un mese quello che sarà il Mobile World Congress di Barcellona a cui ormai Samsung non partecipa più con presentazioni esclusive.
Samsung Galaxy S23: ecco cosa sappiamo
Il cambiamento più importante della nuova serie Galaxy S23 di Samsung non riguarderà l'estetica, che comunque cambierà ma non si rivoluzionerà, ma l'hardware con la conferma che in molti si attendevano da tempo almeno in Europa. La nuova serie Galaxy S23 dei Samsung infatti verrà distribuita anche in Europa, e dunque in Italia, con processore Snapdragon 8 Gen 2 e non più con processore Exynos, made in Samsung. Un cambiamento importante perché questo è quello che in molti si attendevano da tempo ma che l'azienda non aveva mai optato negli anni mantenendo comunque alto il livello prestazionale della serie ma mai allo stesso di quello che gli utenti americani avevano con lo Snapdragon. Dunque, si dice, che tutta la serie sarà equipaggiata con lo Snapdragon 8 Gen 2 anche se probabilmente andranno a cambiare in base al modello la RAM e chissà magari anche lo storage.
Come detto però ci sarà anche qualche cambiamento a livello estetico che sembra interessare più i modelli di Galaxy S23 e S23 Plus che in qualche modo rivelano un comparto fotografico simile per design proprio a quello presente su Galaxy S23 Ultra. Quest'ultimo cambierà veramente poco ma affinerà alcuni dettagli come la curvatura del chassis o anche le cornici dello schermo.
Come sempre Galaxy S23 sarà lo smartphone di partenza con un comparto fotografico a tre sensori posti in configurazione semaforica praticamente a filo con la scocca posteriore e senza questa colta alcuna isola a fare da base proprio come avviene con Galaxy S22 Ultra. Qui il display sarà sempre da 6,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz mentre per il Galaxy S23 Plus la diagonale salirà a 6,6 pollici ma sempre con refresh a 120Hz. Il più potente e più grande device della serie invece sarà il Samsung Galaxy S23 Ultra che avrà dalla sua anche la S Pen e che vedrà un display da 6,7 pollici a refresh rate a 120Hz ma soprattutto con un concentrato incredibile di sensori fotografici capaci di raggiungere addirittura i 200 Megapixel. In questo caso il sensore principale dovrebbe permettere scatti a 50 e 12,5 MPx mentre gli altri sensori saranno da 12 Megapixel per l'ultra grandangolare, da 10 Megapixel per il teleobiettivo con zoom ottico 3x e ancora un 10 Megapixel per il tele periscopio con zoom ottico 10x.
Samsung è pronta a fidelizzare ancora una volta i suoi fedeli del marchio ma anche ad aumentare la sua fetta di mercato con tre smartphone premium pronti ad aprire per primi il mercato degli smartphone 2023. L'evento di Unpacked, come detto, dovrà ancora venire confermato da Samsung ma di fatto aspettiamoci un 2023 decisamente scoppiettante soprattutto visto il comparto hardware di questi device.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info#OsservatorioECCO
By(t)e
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".