Samsung Galaxy S9, prezzo più alto rispetto ai modelli attuali?

Samsung Galaxy S9, prezzo più alto rispetto ai modelli attuali?

Il nuovo dispositivo flagship coreano potrebbe avere un prezzo di listino più elevato rispetto ai modelli annunciati nel 2017

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Non è di certo una novità che il prezzo medio degli smartphone top di gamma sia aumentato in questi anni, e pare che il trend non si invertirà presto. Del resto il mercato è in flessione, e se i produttori vogliono continuare ad avere gli stessi margini non possono che aumentare i prezzi. A confermarlo un nuovo report di Gizmodo, che ha raccolto una serie di voci in circolazione su Galaxy S9. Il top di gamma di Samsung verrà svelato a Barcellona nelle prossime settimane e, anche se ne conosciamo parecchi dettagli, non abbiamo certezze sul prezzo al pubblico.

Secondo diverse fonti Galaxy S9 verrà proposto ad un prezzo più elevato rispetto ai suoi predecessori: ETNews sostiene che in Corea del Sud il dispositivo potrebbe costare fra i 925 mila e il milione di Won. In relazione al prezzo del dispositivo in dollari c'è un significativo aumento: al lancio Galaxy S8 costava 720 dollari, laddove S9 potrebbe essere venduto fra gli 875 e i 925 dollari. Anche TechRadar ha di recente parlato di un aumento consistente: nel Regno Unito il prezzo potrebbe aggirarsi intorno al corrispettivo di 1.110 dollari per la variante top.

Valutando l'andamento del mercato è prevedibile che il nuovo dispositivo, al netto delle nuove voci, possa avere un prezzo fra gli 800 e gli 850 dollari negli USA, con l'aumento che si rifletterà anche sugli altri mercati internazionali. Sembra comunque inevitabile, anche a causa delle modalità di acquisto scelte dagli acquirenti per i nuovi modelli top di gamma (sempre più utenti comprano con contratto). Apple ha ad esempio proposto il suo iPhone X ad un prezzo sensibilmente più elevato della media facendo fede a questa regola, e il mercato pare che le stia dando ragione.

Nel caso di iPhone X, però, Apple ha potuto giustificare l'aumento del prezzo con le tante innovazioni presenti rispetto al predecessore, laddove Galaxy S9 sembra ad oggi solo un update iterativo rispetto agli attuali - e ancora ottimi - modelli della line-up. L'aumento del prezzo sembra inevitabile per via del mercato: con iPhone X Apple ha dimostrato che si può aumentare il fatturato vendendo un numero inferiore di dispositivi con margini superiori. La mossa di Samsung quindi non sorprende, tuttavia serve qualcosa di realmente innovativo come potrebbe esserlo Galaxy X.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
canislupus07 Febbraio 2018, 16:43 #1
Nulla di nuovo sotto il sole... si cerca di aumentare il guadagno su ogni singolo prodotto rendendolo di fatto sempre più esclusivo.
Comunque è un problema che non mi tange in quanto il mio target massimo di spesa è e sarà sempre 300 euro (come massimo).
predator8707 Febbraio 2018, 16:51 #2
Ormai va di moda..
MisterG07 Febbraio 2018, 16:53 #3
Originariamente inviato da: canislupus
Comunque è un problema che non mi tange in quanto il mio target massimo di spesa è e sarà sempre 300 euro (come massimo).


si anche gli aumenti del carburante non ci toccano basta mettere sempre 30 euro
Dotto Raus07 Febbraio 2018, 16:55 #4
Originariamente inviato da: canislupus
Nulla di nuovo sotto il sole... si cerca di aumentare il guadagno su ogni singolo prodotto rendendolo di fatto sempre più esclusivo.
Comunque è un problema che non mi tange in quanto il mio target massimo di spesa è e sarà sempre 300 euro (come massimo).


Il problema é che se continua cosí, tra qualche anno, con 300 euro ci compri una ciofeca
canislupus07 Febbraio 2018, 17:05 #5
@Dotto Raus

E ci terremo una ciofeca.
Ad ogni modo dubito fortemente che non si possa tenere una fascia media a prezzi decenti.
Chi spende 1000 euro, non ha problemi a spenderne 1100... chi ne spende 300, non credo ne voglia spendere 400.

@MisterG

Beh cerchi di fare meno km o usare mezzi alternativi o meno performanti... insomma non è che sia obbligatorio mantenere sempre lo stesso status quo.
Madcrix07 Febbraio 2018, 17:37 #6
colpa di Apple che spinge il mercato verso prezzi sempre più alti, gli altri produttori seguono a ruota come è sempre stato...

Tuttavia basta non comprare al day1, questi scendono di qualche centinaia di euro in pochi mesi
Surrucagnolo07 Febbraio 2018, 17:46 #7
Fanno bene ad aumentare di prezzo. Fanno bene perchè ci sono asini che comprano i loro prodotti nonostante abbiano una pessima ottimizzazione software e lo sblocco impronta sul retro che ne riduce pesantemente l'usabilità.
Cfranco07 Febbraio 2018, 17:58 #8
Originariamente inviato da: Dotto Raus
Il problema é che se continua cosí, tra qualche anno, con 300 euro ci compri una ciofeca


A dire il vero il prezzo di un terminale decente è sempre più basso
Qualche anno fa se non ci spendevi 400 euro ti trovavi con un fermacarte
Adesso con meno di 200 già puoi prendere roba discreta
Se guardiamo alle funzionalità e all' usabilità la differenza tra un top di gamma e un fascia media e/o bassa è sempre meno evidente col passare del tempo
nel mentre i fascia media sono calati di prezzo e i top son sempre più costosi
Cappej08 Febbraio 2018, 07:34 #9
Originariamente inviato da: MisterG
si anche gli aumenti del carburante non ci toccano basta mettere sempre 30 euro


Vabbè, ma con il carburante non hai scelta, mica puoi metterci il Coca-Cola! Per il telefono si e la scelta sulla fascia media si è fatta interessante. Certo se cerchi it top-gamma, ci toccherà pagare di più... Basta non scegliere il top-gamma.
onka08 Febbraio 2018, 08:00 #10
l'unica cosa "furba" è aspettare qualche mese...
il trend è prezzi più alti, ma quello che davvero mi fa girare le OO è che in italia li paghiamo sempre più che nel resto del mondo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^