Samsung Galaxy S9 e S9+: le batterie saranno da 3000 e 3500 mAh

Samsung Galaxy S9 e S9+: le batterie saranno da 3000 e 3500 mAh

Tramite la certificazione brasiliana arriva la conferma sull'amperaggio che potrebbero avere i nuovi top di gamma dell'azienda sudcoreana. Smentiti purtroppo gli aumenti delineati durante le scorse settimane.

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Telefonia
Samsung
 

I nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+ tornano a far parlare di se tramite la certificazione Anatel, ossia l'Agenzia Nazionale delle Telecomunicazioni Brasiliana, che conferma l'arrivo dei device nel breve tempo ma che purtroppo permette anche di ottenere informazioni, non proprio positive, in merito alle batterie e al loro amperaggio.

Secondo i documenti presentati alla Anatel, infatti, i nuovi device sarebbero in possesso di batterie rispettivamente da 3.000 mAh per il nuovo S9 e di 3.500 mAh per S9+ smentendo dunque i valori che avevamo visto qualche tempo fa e che sembravano ormai assodati in quanto riferiti da diverse fonti. Sembra dunque possibile che Samsung non abbiamo incrementato le batterie dei nuovi Galaxy mantenendo lo stesso amperaggio che troviamo sugli attuali S8 e S8+.

Di fatto comunque le autonomie attuali dei vari S8 e s8+ hanno convinto sin dal primo giorno e chissà che in casa Samsung non si sia ottimizzata ancora di più l'interfaccia con il nuovo processore in modo tale da ottenere un incremento delle autonomie senza dover per forza passare da un aumento dell'amperaggio delle batterie.

Per il resto ricordiamo come i nuovi flaghship di Samsung sono attesi per il Mobile World Congress a Barcellona nella giornata del 26 febbraio, almeno secondo le ultime indiscrezioni rivelate. Gli smartphone, come già detto, non differenzieranno poi troppo a livello estetico dagli attuali se non per qualche millimetro in meno di cornici sul display Infinity e qualche assestamento tecnico migliorativo. Sull'hardware invece tante le novità tra processori di nuova generazione ma anche fotocamere con apertura focale variabile tra f/1.5 e f/2.4.

Da non dimenticare anche le specifiche sulla memoria che vedranno il nuovo Galaxy S9 mosso da 4GB di RAM a differenza dei 6GB di RAM che dovrebbero essere posti nella versione S9+. Lo storage interno invece risulta da 64GB che potranno probabilmente essere espansi tramite l'inserimento di una MicroSD. Infine speaker stereo tuned by AKG ma anche la presenza nuovamente delle cuffie in ear realizzate proprio da AKG.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MiKeLezZ16 Gennaio 2018, 17:44 #1
3500 è una signora batteria quindi non lamentiamoci

iPhone X ne usa una da 2700
songohan16 Gennaio 2018, 18:16 #2
Credo che l'unica vera ragione per acquistare uno smartphone top di gamma sia nell'avere un comparto fotografico degno di nota. Io ho uno Xiaomi Mi Max 2 che ha tutto cio' che voglio, pagato una frazione rispetto ai vari IPhone/Samsung/ecc... ma fa foto che fanno pena, soprattutto con poca luce.
al13517 Gennaio 2018, 09:25 #3
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
3500 è una signora batteria quindi non lamentiamoci

iPhone X ne usa una da 2700


* doppio post
al13517 Gennaio 2018, 09:25 #4
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
3500 è una signora batteria quindi non lamentiamoci

iPhone X ne usa una da 2700


l's9 plus è molto piu grande, poi cmq va calcolata la durata del cellulare non la dimensione della batteria. puoi avere anche una 10000 ma se ti dura 1 giorno lo stesso non cambia anzi è solo piu pesante

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^