Samsung Galaxy S9 con Exynos 9810 ''umilia'' la versione con Snapdragon 845

Samsung Galaxy S9 con Exynos 9810 ''umilia'' la versione con Snapdragon 845

Il nuovo Samsung Galaxy S9 non è ancora sul mercato ma giungono in rete i primi benchmark che vedono una supremazia abbastanza importante della versione Exynos rispetto a quella Snapdragon. Ecco i risultati.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Telefonia
SamsungSnapdragon
 

Manca ormai veramente poco alla presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S9 ed S9+ che vedranno finalmente la luce il prossimo 25 febbraio direttamente in terra spagnola in quel del MWC 2018. Abbiamo visto davvero tanto di questi nuovi smartphone top di gamma dell'azienda sudcorena che sembrano ormai non avere più alcun tipo di segreto soprattutto per quanto riguarda il loro design e le loro specifiche tecniche.

Eppure una novità esce fuori oggi grazie ad alcuni dati tecnici estorti dal passaggio di questi nuovi smartphone sul sito Geekbench che viene utilizzato per effettuare delle prove di forza del processore. In tal caso la novità sta sostanzialmente sul punteggio raggiunto dal nuovo Galaxy S9 con codice SM-G960F equipaggiato con il nuovo Exynos 9810 realizzato in casa da Samsung, il quale "umilia" la versione di Galaxy S9 con a bordo il nuovo Snapdragon 845 di Qualcomm.

Sì, perché effettivamente il punteggio ottenuto dal Galaxy S9 con a bordo Exynos riesce ad ottenere un punteggio pari a 3648 in Single-Core e 8894 in Multi-Core. Questi risultano ben lontani da quelli totalizzati dallo stesso Galaxy S9 ma con lo Snapdragon 845 che invece aveva ottenuto qualche tempo fa un punteggio rispettivamente di 2378 in Single-Core e di 8132 in Multi-Core.

Ricordiamo chiaramente che la versione con Exynos ormai da anni risulta essere quella venduta in Europa e anche nel nostro paese a differenza di quella con lo Snapdragon che ultimamente viene invece venduta nei paesi americani. Oltretutto nelle esperienze passate si è potuto appurare come le versioni "nostrane" con Exynos non solo hanno ottenuto punteggi superiori ma nell'uso quotidiano riescono ad ottenere funzionamenti migliori anche nelle autonomie con un minor consumo della batteria.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot15 Febbraio 2018, 08:50 #1
La cosa davvero curiosa e' che l'A11 umilia entrambi, mentre l'A10 se la gioca con l'ultimo exynos.
ilbarabba15 Febbraio 2018, 09:11 #2
Originariamente inviato da: Ginopilot
La cosa davvero curiosa e' che l'A11 umilia entrambi, mentre l'A10 se la gioca con l'ultimo exynos.


Nel geekbench si
Jones D. Daemon15 Febbraio 2018, 09:18 #3
Originariamente inviato da: Ginopilot
La cosa davvero curiosa e' che l'A11 umilia entrambi, mentre l'A10 se la gioca con l'ultimo exynos.


In quel benchmark in cui A11 va come un i5?
aqua8415 Febbraio 2018, 09:27 #4
io tutta questa umiliazione nei risultati non ce la vedo, poi oh...
gd350turbo15 Febbraio 2018, 09:33 #5
Originariamente inviato da: Ginopilot
La cosa davvero curiosa e' che l'A11 umilia entrambi, mentre l'A10 se la gioca con l'ultimo exynos.


Premesso che non capisco a cosa serva tutta questa potenza, i risultati di geekbench, sono "cangianti"...

Sono a favore di apple ?
Geekbench è la bibbia !

Sono contro apple ?
Geekbench è inutile !
Ginopilot15 Febbraio 2018, 09:59 #6
Originariamente inviato da: gd350turbo
Premesso che non capisco a cosa serva tutta questa potenza, i risultati di geekbench, sono "cangianti"...

Sono a favore di apple ?
Geekbench è la bibbia !

Sono contro apple ?
Geekbench è inutile !


Solitamente sono a favore di apple.
Alfhw15 Febbraio 2018, 10:21 #7
Originariamente inviato da: ilbarabba
Nel geekbench si


Originariamente inviato da: Jones D. Daemon
In quel benchmark in cui A11 va come un i5?


Originariamente inviato da: gd350turbo
Premesso che non capisco a cosa serva tutta questa potenza, i risultati di geekbench, sono "cangianti"...

Sono a favore di apple ?
Geekbench è la bibbia !

Sono contro apple ?
Geekbench è inutile !


Quoto. Ma lui è Ginopilot, un noto iPhone lover e Android/Samsung hater...

Infatti i benchmark sono relativi e danno un'idea approssimata e soprattutto se si confrontano OS e architetture così diversi l'errore di misura diventa sensibile. E più utile se si confrontano prodotti simili come due Android. Per esempio l'iPhone 8/X segna con Geekbench valori molto superiori all' S8 ma poi in test su strada (avvio di app, pagine web etc) la differenza è molto minore. È probabile che alla fine questo S9 avrà su strada circa le prestazioni di un iPhone 8/X (S9 sarà più lento dell'avvio di app pesanti come giochi ma più veloce in altre app).
Inoltre Apple fa sia l'OS che la cpu e quindi può ottimizzare l'uno per l'altro. Con Android è impossibile visto che è fatto da Google e viene installato su tante cpu diverse.
Mparlav15 Febbraio 2018, 10:22 #8
Ciò che conta è che sono passati dai 2000-6700 circa dell'Exynos 8895 dell'S8 ai 3650-8900 dell'Exynos 9810 dell'S9 usando la stessa versione del bench.
[Umby]15 Febbraio 2018, 10:54 #9
..e laoora.. perchè Samsung non se li fa per se' ? Se i suoi proc. sono migliori di quelli che deve acquistare ?
Con gli stabilimenti che ha, non penso che non abbia la forza per poterli fare tutti.
Ginopilot15 Febbraio 2018, 11:37 #10
Originariamente inviato da: Alfhw
Quoto. Ma lui è Ginopilot, un noto iPhone lover e Android/Samsung hater...

Infatti i benchmark sono relativi e danno un'idea approssimata e soprattutto se si confrontano OS e architetture così diversi l'errore di misura diventa sensibile. E più utile se si confrontano prodotti simili come due Android. Per esempio l'iPhone 8/X segna con Geekbench valori molto superiori all' S8 ma poi in test su strada (avvio di app, pagine web etc) la differenza è molto minore. È probabile che alla fine questo S9 avrà su strada circa le prestazioni di un iPhone 8/X (S9 sarà più lento dell'avvio di app pesanti come giochi ma più veloce in altre app).
Inoltre Apple fa sia l'OS che la cpu e quindi può ottimizzare l'uno per l'altro. Con Android è impossibile visto che è fatto da Google e viene installato su tante cpu diverse.


La prima frase sostanzialmente contraddice quello che scrivi dopo.