Samsung Galaxy S9+ è più costoso di Galaxy Note 8. E rispetto agli altri smartphone?

Samsung Galaxy S9+ è più costoso di Galaxy Note 8. E rispetto agli altri smartphone?

Arrivano alcune stime sui costi di realizzazione del nuovo Galaxy S9+ di Samsung. Realizzarlo costerebbe più del Note 8 ma meno di iPhone X. Ecco il confronto con tutti i componenti.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
SamsungApple
 

Il nuovo Samsung Galaxy S9+ è il telefono del momento. Forse perché presentato da poche settimane o forse perché effettivamente ricalca il più aggiornato smartphone del momento. Un concentrato di tecnologia che vede nella parte fotografica sicuramente la componente più importante. Ma effettivamente quanto costa a Samsung produrlo?

Ecco che grazie a Tech Insights è possibile scoprire, componente per componente, quanto effettivamente costa a Samsung produrre un Galaxy S9+ e soprattutto è possibile fare un confronto con gli altri device come Galaxy Note 8, Galaxy S8+ anche iPhone X. In questo caso ricordiamo che gli effettivi costi di produzione non sono stati rivelati dalle aziende e che Tech Insights ha realizzato il suo studio ipotizzando, grazie ai costi reali delle componenti, il possibile costo di produzione.

200318_CostiGalaxyS9+_1.jpg

Quanto costa realizzare un Galaxy S9+?

Lo diciamo subito: costruire e produrre un Galaxy S9+, Samsung, costa almeno 379.50 dollari. Una cifra che chiaramente è somma di molteplici componenti e parliamo ad esempio del comparto fotografico, che in questo caso, costa a Samsung 48 dollari. Su Note 8, per fare un confronto, costa 40.50 dollari e questo significa che l'implementazione del comparto multimediale in Galaxy S9+ è effettivamente avvenuta. Costano di più anche la RAM visto che i 6GB presenti in S9+ costano a Samsung 39 dollari ossia 18 dollari in più rispetto a quanto richiesto dalle 4GB su S8+ dello scorso anno.


Clicca per ingrandire

Calato invece il prezzo delle 3D V_NAND che ora vengono pagate 12 dollari su S9+ a differenza dei 22 dollari pagati per i 64GB dello scorso S8+. Scheda madre e processore vengono pagati oggi 68 dollari mentre il display scende a 72.50 dollari rispetto ai 78.50 dollari di S8+.

Il confronto tra Galaxy S9+ e gli altri smarphone

Come detto il nuovo Samsung Galaxy S9+ costa all'azienda sudcoreana 379.50 dollari che effettivamente sembra essere il prezzo maggiormente pagato per un device fino ad oggi da Samsung. Confrontandolo infatti con gli altri si scopre come il costo sia superiore rispetto a Note 8 ma anche a Galaxy S8+. Nello specifico ecco che Galaxy Note 8 costa all'azienda 369 dollari mentre il vecchio Galaxy S8+ costava 343 dollari.


Clicca per ingrandire

Il confronto con il principale contendente è chiaramente quello con iPhone X di Apple. In questo caso il Galaxy S9+ costa decisamente meno visto che il melafonino con Face ID costa ad Apple la bellezza di 389.50 dollari. La differenza, sempre secondo Tech Insights, sta nei costi di componenti come la memoria interna, il display, la batteria ma soprattutto le parti non elettroniche che raggiungono addirittura i 46 dollari su iPhone X contro i 29$ di Galaxy S9+.

Interessante anche scoprire come un iPhone 8 Plus costi meno di tutti gli altri device e che Apple debba pagare per la sua realizzazione 324.50 dollari ossia 65 dollari in meno rispetto ad iPhone X e 55 dollari rispetto al Galaxy S9+.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fabrymax8420 Marzo 2018, 12:15 #1

differenze minime di costo

tra Apple e Samsung ma nel tempo il rapporto costo materiale e prezzo di vendita è aumentato in maniera esponenziale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^