Samsung Galaxy S8 in arrivo con audio Harman e senza jack da 3.5mm

Samsung Galaxy S8 in arrivo con audio Harman e senza jack da 3.5mm

Le ultime indiscrezioni parlano di un Galaxy S8 completamente diverso dal passato per quanto riguarda il design. In arrivo in due versioni con display da 5.7 e 6.2 pollici, senza il jack da 3.5mm e doppio altoparlante Harman.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
Samsung
 

Mancano ancora alcuni mesi al prossimo Mobile World Congress di Barcellona ma le indiscrezioni sul futuro top di gamma di Samsung continuano ad imperversare in Rete e a far "fantasticare" gli utenti che attendono proprio il nuovo smartphone dell'azienda sudcoreana. 

Le ultime notizie sul nuovo Galaxy S8 di Samsung vedono un design molto differente rispetto al passato e soprattutto agli attuali Galaxy s7 ed S7 Edge. Sì perché l'azienda sembrerebbe aver deciso di modificare l'aspetto del proprio top di gamma puntando ad un design più propenso alle ultime scelte stilistiche degli avversari. In primis si parla di un display che manterrà sì curvature ma che permetterà di avere maggiore superficie utilizzabile con poco ingombro. 

In pratica il nuovo Galaxy S8 potrebbe essere stato progettato sulla falsa riga del nuovo Xiaomi Mi MIX con due versioni dimensionalmente diverse ossia una da 5.7 pollici ed una da 6.2 pollici. Dimensioni diverse dunque rispetto agli attuali device di punta di Samsung ma bisogna tenere conto che i nuovi smartphone possederanno praticamente le stesse dimensioni essendo display "borderless". 

Sempre per quanto riguarda i display, le indiscrezioni, parlano di pannelli RGB QuadHD (2560x1440 pixel) abbandonando ancora una volta la possibilità di vedere per la prima volta dopo Sony un pannello in 4K di risoluzione su di uno smartphone che comunque potrebbe essere solamente energivoro e non del tutto utile durante le attività di tutti i giorni. 

Per quanto riguarda il comparto multimediale si vocifera della presenza di una fotocamera frontale con autofocus che potrebbe essere realmente il primo vero sensore con questa caratteristica ad essere posto su di uno smartphone nella parte frontale. Samsung ha sempre fatto grandi cose in questo senso e le sue fotocamere hanno sempre permesso agli utenti di realizzare scatti che pochi altri dispositivi mobile erano in grado di fare. 

Ma non è tutto visto che con questo Galaxy S8 Samsung sembra voler fare le cose in grande, soprattutto per cercare di rimediare ai grossi errori fatti con il Galaxy Note 7, e dunque molte indiscrezioni parlano della possibile presenza di altoparlanti stereo di nuova tecnologia progettati in collaborazione con Harman Kardon e che potrebbero permettere di avere un plus rispetto alla concorrenza, un po' come avvenuto con HTC ed il suo BoomSound con la serie M7 e M8. 

Infine la novità introdotta da Apple con i propri iPhone 7 e 7 Plus sembra essere pronta a sbarcare anche sul futuro Samsung Galaxy S8. Parliamo della mancanza del foro da 3.5mm per il jack delle cuffie. Ebbene sì anche l'azienda sudcoreana sembra voler eliminare completamente il classico foro tanto amato dagli utenti fino ad oggi e proporre uno smartphone con l'accesso al mondo multimediale solo tramite Bluetooth o via USB Type-C. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Simonex8407 Dicembre 2016, 09:28 #1
Galaxy S8, uscito dopo iPhone 7, anche lui senza il jack da 3.5mm, non l'avrei mai detto
LorenzAgassi07 Dicembre 2016, 09:28 #2
.
Da queste conclusioni non si può che dedurre altro ( per forza di cose) che Apple apre la pista o meglio i giochi su come aumentare gli utili ( facendo poi comprare solo auricolari proprietari o in licenza o anche quelli Bluetooh a più scarsa qualità per via della compressione audio ...che su quelli Wired/cablati non esiste) e tutti gli altri vanno dietro a queste presunte innovazioni solo per fare soldi anche loro.
I consumatori come ultima ruota che gira, poi pagano.
frankie07 Dicembre 2016, 09:37 #3
Samsung:

Solo
Apple (copio)
Ma
Senza
Una
Novita
Geniale
theJanitor07 Dicembre 2016, 09:46 #4
abbandonano del tutto i 5"???

pessima scelta
roccia123407 Dicembre 2016, 09:53 #5
Mah, era una vaccata con iphone, rimane una vaccata con samsung o chiunque altro.

Da queste conclusioni non si può che dedurre altro ( per forza di cose) che Apple apre la pista o meglio i giochi su come aumentare gli utili


Su questo non c'è il minimo dubbio. In quanto a tecniche per aumentare gli utili sono i migliori in circolazione.
Domenik7307 Dicembre 2016, 09:59 #6
Originariamente inviato da: theJanitor
abbandonano del tutto i 5"???

pessima scelta


Se il concept mostrato sarà realistico, probabilmente il 5.7" avrà le dimensioni di un attuale 5", potendo allo stesso tempo vantarsi (appunto) di un display più ampio.
Credo sia un pregio.
Poi, magari, c'è qualcuno che, per questioni psicologiche, vuole uno schermo non superiore ai 5", a prescindere dalle dimensioni reali del dispositivo
b.u.r.o.8707 Dicembre 2016, 10:00 #7
Originariamente inviato da: theJanitor
abbandonano del tutto i 5"???

pessima scelta


e vero
ormai gli smartphone 4-4,5 pollici sono mosche bianche
Simonex8407 Dicembre 2016, 10:05 #8
Originariamente inviato da: b.u.r.o.87
e vero
ormai gli smartphone 4-4,5 pollici sono mosche bianche


finché tiene botta c'è lui

http://www.apple.com/it/iphone-se/

poi saranno dolori
theJanitor07 Dicembre 2016, 10:09 #9
troppo piccolo

però con iphone 6s è stato piacevole tornare ai 4,7", per me è la dimensione perfetta tra usabilità e ergonomia
Pegatorn07 Dicembre 2016, 10:18 #10
Hanno fatto bene!
Un buco in meno dove si infila polvere, dove si possono ossidare i contatti e sopratutto...dove non potrà penetrare potenzialmente acqua all'interno del device.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^