Samsung Galaxy S8: ecco il nuovo accessorio DeX Station per rendere lo smartphone un PC Desktop

Samsung Galaxy S8: ecco il nuovo accessorio DeX Station per rendere lo smartphone un PC Desktop

Il nuovo top di gamma di Samsung avrà la caratteristica di poter essere posto in una dock station specifica alimentando un vero e proprio PC Desktop. Si chiama DeX Station e questa è la sua prima immagine ufficiale. Costerà 150 euro.

di pubblicata il , alle 13:51 nel canale Telefonia
Samsung
 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LASCO22 Marzo 2017, 16:46 #11
Originariamente inviato da: Apocalysse
Ti pare male ^^



E' esattamente la nuova modalità di funzionamento di S8 con questa doc ^^


Ho letto info sulla dock station di Samsung solo da questo post.
E da qui non mi sembra che si dica qualcosa sull'OS desktop-like in modalità dock.
Alla fine del presente post leggo: "... siamo sinceramente curiosi di vedere come l'azienda sudcoreana avrà implementato Android per essere utilizzato su di uno schermo maggiorato e soprattutto con mouse e tastiera", ovvero "... implementato Android per essere utilizzato su di uno schermo ...".
Poi è alquanto possibile che debba interpretare meglio ciò, oppure chi scrive l'articolo è poco chiaro a riguardo.

Ad ogni modo, se con la dock di Samsung si può usare un OS desktop (che permette di utilizzare software ad esempio che gira su Linux oppure su Windows), di che tipo di OS si tratta?
Ginopilot22 Marzo 2017, 17:57 #12
Utilita' zero. Con android non ci si fa nulla di utile in questo senso. Ne sanno qualcosa quelli che credevano di poter sostituire il pc domestico con un telefono/tablet. L'ostacolo principale e' l'os, inadatto a certi utilizzi, per i quali risulta piu' complicato da usare di windows, il che e' dire tutto.
E poi e' un samsung.
pcmachine22 Marzo 2017, 21:53 #13
la Motorola lo aveva già fatto con l'atrix prima e con il razor dopo.
la differenza è che la dock era un simil ultrabook sulla quale si avviava una versione ottimizzata per desktop di android ma sempree android era.
su Galaxy s8 dovrebbe girare un vero so desktop, probabilmente una distribuzione customizzata di Linux quindi niente android ingigantito.
poi atrix non aveva l'hardware sufficiente a farlo girare in modo fluido.
su S8 dovrebbe volare a quanto pare, visto che android all'atto pratico è più esoso di risorse di una distro Linux leggera che gira bene già con 2gb di ram ed anche con 1gb alcune non se la cavano per nulla male.
poi ci sarà uno store con le app dedicate alla controparte desktop anche se mi auguro si possa usare il repository anche se non di default con qualche hack...sarebbe veramente stupendo.
trovo invece inutile il prezzo della dock così alto almenocchè non contenga hardware specifico per accelerarne le prestazioni o un qualche coprocessore, visto che su qualunque android già con un mouse Bluetooth e tastiera ed un cavo to HDMI ma anche senza via miracast o chromecast o anche intel widi e realtiva app hai praticamente un minipc android.qui la differenza sta tutta nel sistema operativo che magari risiede in una rom ad hoc sulla dex. vedremo.ma dal fatto che abbia una ventolina mi pare abbastanza probabile sia qualcosa di simile, un hub non va certo raffreddato.
Mi auguro solo si alimenti con lo stesso alimentatore del telefono visto anche che è in grado di erogare oltre i 18watt a quanto pare.
pcmachine22 Marzo 2017, 21:54 #14
Originariamente inviato da: Ginopilot
Utilita' zero. Con android non ci si fa nulla di utile in questo senso. Ne sanno qualcosa quelli che credevano di poter sostituire il pc domestico con un telefono/tablet. L'ostacolo principale e' l'os, inadatto a certi utilizzi, per i quali risulta piu' complicato da usare di windows, il che e' dire tutto.
E poi e' un samsung.


con android non si fa nulla di utile? più complicato di Windows? e poi è un Samsung? certo difatti ancora oggi S7 dà la paga ad iphone uscito quasi 2 anni dopo.
leviamoci i paraocchi.puoi vedere confronti ovunque e soprattutto recensioni di chi è passato ad S7 proprio perché trovava molti problemi in casa apple, limitazioni e qualità inadeguata a tutt'oggi di display e fotocamera rispetto alla concorrenza nonostante sia un dual camera (finto nell'implementazione ma lo è pur sempre).
la stessa Samsung che produce chip e vende pannelli amoled per il prossimo iphone, che diventeranno il miglior display di sempre e magicamente non ci saranno più lamentele di colori saturi tirati in ballo per preferire vecchi ips obsoleti.
in ambito business apple col suo sistema castrato per esempio non potrà mai entrare, quindi se si vuole qualcosa di serio la scelta è una: GALAXY NOTE
poi veramente è da kitkat che è stato premiato ed accertato il sorpasso anche nella facilità di utilizzo di android.
invia con ios una foto ed un file inteso come file vero e proprio (se ci riesci, ehm no , non puoi) e prova con android.
con android apri il file manager e qualunque file sia lo invii in mille modi diversi,
Bluetooth,wifi direct,nfc etc . via app basta usare telegram senza alcuni limite di estensione e peso.
alcune cose sono persino anni luce più semplici su android che su Windows.
poi se non si è portati per la tecnologia meglio evitare qualunque smartphone a priori. per il 90% degli utenti persino un Symbian era eccessivo.
non so che utilizzo faccia tu degli smartphone e che telefono hai, ma un'affermazione del genere mi fa capire che tu non lo abbia mai visto o utlizzato un android.
o sei talmente fidelizzato da trovare comoda la scomodità e viceversa, l'ho visto succedere mille volte con molti clienti.
se gli muovi una icona si lamentano dell'aggiornamento eheh
su android si fa praticamente tutto ciò che fai con un pc, non è mica ios eh!
non parliamo poi della flessibilità di un android rootato!
praticamente il confronto che passa tra un android ed un iphone è quello che passava un tempo tra un telefono gsm ed un Symbian o Windows mobile.
non è cambiato molto, solo il supporto totale alle periferiche otg e bluetooth ridicolizza ios.
basti pensare che su un ipad pro non puoi connettere un mouse Bluetooth ed ho detto tutto, su android puoi collegarci persino joystick, telecamere, hard disk, sensori esterni e cosa stupenda anche dongle sintonizzatori dvb-t , ne ho acquisato uno a 10 euro e vedersi la tv su uno schermo superamoled persino in hd non ha prezzo, senza streaming limiti di dati etc, veramente stupendo per 10 miseri euro e ci registri anche le trasmissioni su memory card.fantastico
non è un caso il crollo degli ipad, senza contre che su alcuni tablet android gira ubuntu full con poco e niente.
se si ha dimestichezza su android non hai limiti, su ios non puoi pisc....e fuori dal vaso apple.
Piccolo_orso22 Marzo 2017, 22:13 #15
Ne mancavano di cagate
marchigiano22 Marzo 2017, 22:43 #16
Originariamente inviato da: emanuele83
da tenere d'occhio al ventola che raffredda il telefono. Mi aspetto temperature da nana gialla per l'S8 in dock....


scusa ma la ventola serve proprio per stare fresco che nana gialla

Originariamente inviato da: MrZime
Si ma cosa si potrà fare? vedere in 4k@30fps la chat di WhatsApp? O.o


browser internet, streaming, filmati 2k e 4k, giochini fb...

Originariamente inviato da: jepessen
Quindi se lo faceva Microsoft con Continuum era una cavolata perche' non serviva a niente, perche' ci volevano tastiera e monitor quindi tantovale avere direttamente un pc, perche' in mobilita' non serve etc... Lo fa Samsung e improvvisamente e' una cosa utile...


no lo fa android che ha tutte le app possibili e immaginabili, mentre con continuum non hai niente e quello che c'è funziona male (te lo dice uno che ha 3 licenze win10 home)
Axel.vv23 Marzo 2017, 13:43 #17
La ASUS aveva proposto quel sistema con cui il cellulare si inseriva in un tablet ed il tablet poteva essere collegato ad una tastiera. L'idea era interessante, ma non ha mai preso piede. Oggi come oggi si preferisce di gran lunga il portatile al pc fisso. Questa soluzione la vedrei meglio per collegare il telefono ad una televisione, ma anche in questo caso, le TV sono già smart, oggi come oggi.
Maxt7523 Marzo 2017, 16:00 #18
Bisognerebbe scrivere un libro..del tipo..ma questi top di gamma, sono veramente necessari a tutti ?
Io sono convinto di no. A occhio, secondo me, magari mi sbaglio, ma un buon 70% - 80 % lo comprano, ma lo usano come userebbero il secondo ''in lista'', se non il terzo, senza nemmeno accorgersene.
Apocalysse24 Marzo 2017, 13:41 #19
Originariamente inviato da: LASCO
Ad ogni modo, se con la dock di Samsung si può usare un OS desktop (che permette di utilizzare software ad esempio che gira su Linux oppure su Windows), di che tipo di OS si tratta?


Sarà sempre qualcosa derivato da Android per permettere l'uso delle app utente, quello che si sa per certo è che ogni applicazione del telefono ha una sua finestra ridimensionabile (e già è una bella cosa), se non esce altro non sapremo di più fino alla presentazione, ma potrebbe davvero essere qualcosa di interessante ^^

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^