Samsung Galaxy S8 e S8+: Android 8.0 Oreo arriverà a fine gennaio

Samsung Galaxy S8 e S8+: Android 8.0 Oreo arriverà a fine gennaio

Non buone notizie per tutti i possessori dei Samsung Galaxy S8 e S8+ perché riceveranno il nuovo firmware basato su Android 8.0 Oreo durante il prossimo mese di gennaio. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Telefonia
SamsungAndroidGoogle
 

I Samsung Galaxy S8 e S8+ si aggiorneranno ufficialmente ad Android 8.0 Oreo durante la fine del prossimo mese di gennaio. E' quanto emerge da alcune indiscrezioni portate alla luce dall'account ufficiale UK Beta Team nella piattaforma Galaxy Beta Community creata ad hoc proprio da Samsung per comunicare con i propri Beta Tester. In questo caso sappiamo come il programma di test della nuova versione della Samsung Experience per i Galaxy S8 e S8+ sia già ad una buona fase di sperimentazione essendo uscita già la terza versione.

I firmware Beta dei due top di gamma di Samsung sarebbero dovuti uscire ufficialmente entro la fine dell'anno ma alcuni bug sul codice non hanno permesso all'azienda sudcoreana di rilasciarli in tempo ufficialmente. Ecco che secondo le indiscrezioni di UK Beta Team possiamo scoprire come la Beta 4 di Android 8.0 Oreo personalizzato da Samsung verrà rilasciata molto presto mentre per la versione ufficiale con ogni probabilità non vedrà la luce fino alla fine del prossimo mese di gennaio 2018 se non addirittura nelle prime settimane del mese di febbraio.

Un'attesa che si protrae purtroppo da tempo e che sembra in qualche modo sintomo della frammentazione tipica di Android che sappiamo da sempre ha caratterizzato il sistema operativo di Google. In questo caso, seppure la nuova Samsung Experience di Samsung sia effettivamente cambiata in positivo con un alleggerimento dell'interfaccia come anche delle animazioni, di fatto ci vuole non poco tempo per riportate il tutto funzionante rispetto alla versione stock di Android. Gli utenti dovranno dunque attendere ancora un paio di mesi per vedere Android 8.0 Oreo sui propri Galaxy S8 e S8+ ma almeno l'attesa sarà ripagata, si spera, da un firmware esente da bug e dunque capace di poter permettere la migliore esperienza d'uso.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mindless15 Dicembre 2017, 18:29 #1
Ma almeno Birby in italiano è arrivato???
Ginopilot15 Dicembre 2017, 19:06 #2
Quasi non ci si crede. E magari pure S7. L'S6 fantascienza, troppo pretenzioso.
pingalep15 Dicembre 2017, 19:41 #3
note 4 è troppo rpetenzioso. ma io ci spero!
goku4liv15 Dicembre 2017, 19:56 #4
io aspetto i prossimi wiko con android 8 non dovrebero tardare molto e costeranno pco come sempre...ottima qualita' prezzo
Raven16 Dicembre 2017, 11:38 #5
Originariamente inviato da: pingalep
note 4 è troppo rpetenzioso. ma io ci spero!


Scordatelo... note4 si è fermato con marshmallow (e a me sinceramente va pure bene, quindi chissene! )
pingalep16 Dicembre 2017, 12:33 #6
io su note 4 vorrei gli aggiornamenti di sicurezza svincolati da samsung! tutto il resto mi sta bene, a parte la fotocamera che perde colpi e fochggia a caso
CarmackDocet16 Dicembre 2017, 18:18 #7
Domanda... ma l'utilità di Bixby?

Si può rimuovere?
onka18 Dicembre 2017, 08:19 #8
vedremo se effettivamente andrà ancora meglio di nougat come dice chi ce l'ha già...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^