Samsung Galaxy S8 completamente senza cornici e tasto Home

Stando ad un nuovo rumor proveniente dalla Corea del Sud il nuovo Galaxy S8 potrebbe vantare un design senza cornici insieme ad un sensore di impronte nascosto all'interno del display

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy

Con la possibilità di un secondo richiamo in vista per Galaxy Note7, Samsung si trova di fronte ad un bivio: da una parte potrebbe cercare di osare il più possibile con Galaxy S8 per riottenere la fiducia da parte dell'utenza, dall'altra si potrebbe trovare costretta a non strafare per paura di incappare nello stesso errore del phablet. Galaxy Note7 è uno fra i migliori smartphone sulla piazza, tuttavia gravi problemi di affidabilità delle batterie integrate ne hanno minato il debutto.

Stando a nuove voci di corridoio riportate da ETNews, tuttavia, pare che Samsung voglia tentare la prima strada, e osare il tutto per tutto. In seguito alle notizie di un possibile display 4K progettato per la realtà virtuale, i nuovi rumor parlano dell'assenza del tasto Home con il sensore biometrico che sarà incastonato all'interno del display. Grazie al display curvo lo smartphone sarà inoltre privo di cornici, sia sui due lati, come avviene su Galaxy Note7, che sopra e sotto.

Se le indiscrezioni venissero confermate, insomma, Galaxy S8 potrebbe essere il primo smartphone completamente senza cornici sul mercato, ancor di più rispetto all'avveniristico concept mostrato in Giappone da Sharp. Samsung potrebbe inoltre introdurre un sistema a doppia fotocamera nella parte posteriore, così come già fatto da molti altri concorrenti (Huawei, Apple, Xiaomi e HTC). In quest'ultimo caso la scelta sarebbe già stata finalizzata, con i tecnici che stanno valutando se inserire un unico modulo a doppia fotocamera o due camere separate tra di loro.

Uno smartphone completamente privo di cornici è il sogno di lunga data di molti utenti appassionati, una sorta di punto di arrivo per l'evoluzione della categoria che molti (sia produttori, che consumatori) hanno sperato a lungo. Chiaro che una soluzione di questo tipo ha bisogno di un supporto ad-hoc lato software, laddove quest'ultimo deve essere in grado di percepire i tocchi intenzionali e quelli involontari lungo i lati dello smartphone per non risultare un incubo durante l'utilizzo.

Mparlav07 Ottobre 2016, 17:10 #1
Secondo me il prossimo Galaxy sarà davvero una bomba.
deggial07 Ottobre 2016, 17:17 #2
Originariamente inviato da: Mparlav
Secondo me il prossimo Galaxy sarà davvero una bomba.

acerbo07 Ottobre 2016, 17:17 #3
ma perché si mischiano le cose?
Il galaxy S7 sta vendendo parecchio e sulla falsa riga del S6 sta riscontrando un'alta soddisfazione da parte degli utenti, il Note é sempre stato un modello di nicchia, come tutti i phablet.
Un galaxy S8 dovrebbe far dimenticare i problemi del note 7? Ma allora tirassero fuori direttamente il Note 8, sto ragionamento proprio non lo capisco.
Fossi in loro al contrario la serie galaxy S per un po' di tempo non la cambierei proprio, giusto un refresh dell'hardware interno e qualche altra evoluzione di poco conto, se vogliono tirar fuori qualcosa di completamente nuovo dal punto di vista del design l'esperimento lo facessero sul note appunto.
MisterG07 Ottobre 2016, 17:41 #4
Lo smartphone con meno cornici di sempre.
doctor who ?07 Ottobre 2016, 17:45 #5
Senza cornici ? mi auguro che abbiano studiato bene la cosa... sarà una gioia da usare
ProvConf07 Ottobre 2016, 18:11 #6
E' spettacolare!
Ma come per il concept di sharp, questo oltre ai problemi da risolvere per i tocchi falsi dovrà risolverne altri: la fragilità in caso di urti.
A meno che non hanno trovato il modo di drogare il vetro è renderlo duro da non graffiarsi e allo stesso tempo robusto da non rompersi, la vedo una soluzione stilistica bella si ma piuttosto a rischio.
matrix8307 Ottobre 2016, 18:11 #7
Sarà che sono io impedito, ma cosa si intende esattamente per senza cornici? Perchè io le cornici li le vedo eccome.
Madcrix07 Ottobre 2016, 18:15 #8
Magari 'sto giro la batteria sarà rimovibile
Dopo aver affossato il brand "Note" (con un potenziale secondo richiamo il danno totale è fatto), non vorrei imbrattassero il nome anche della serie S...
kostia107 Ottobre 2016, 18:25 #9
Quando si mettono a fare un OS ottimizzato? Devono imparare molto dalla xiaomi...
floc07 Ottobre 2016, 18:36 #10
bella battuta, stai paragonando quella pecionata della miui con le ultime customizzazioni samsung?

In ogni caso non capisco, se il problema e' sulla serie note, facciano un nuovo note, non un nuovo S8 con S7 che va ancora benissimo!