Samsung Galaxy S7, specifiche tecniche della variante con Exynos 8890

Sono apparse online le presunte caratteristiche tecniche della variante di Galaxy S7 con processore proprietario Exynos. Non sono molte le differenze con il modello che verrà venduto in Italia
di Nino Grasso pubblicata il 20 Gennaio 2016, alle 15:49 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Nelle scorse ore un account di AnTuTu su Weibo ha confermato alcune novità relative alla variante con SoC Exynos 8890 di Samsung Galaxy S7. Viene apparentemente contrassegnata con il codice SM-G935F e sul piano delle specifiche tecniche non dovrebbe discostarsi poi di molto rispetto alla versione con Snapdragon 820, che era apparsa sul database AnTuTu poco più di una settimana fa.
Render non ufficiale di Samsung Galaxy S7 - Fonte: @OnLeaks
I due smartphone si differenziano quasi esclusivamente per le caratteristiche del SoC integrato. La parte restante della lista delle specifiche è sostanzialmente identica con i rumor che diventano sempre più coerenti fra di loro con l'avvicinarsi della data di presentazione prevista alla fine di febbraio. Stando alle voci più accreditate, Galaxy S7 avrà un display da 5,1 pollici a risoluzione Quad HD a risoluzione 2560x1440 pixel.
La tecnologia produttiva utilizzata sul pannello sarà come al solito la SuperAMOLED proprietaria che si è contraddistinta negli ultimi anni per un'ottima qualità dell'immagine mista ad una sorta di estremizzazione dei colori che non dispiace a molte tipologie di utenti. Il SoC sarà supportato da 4GB di RAM su entrambe le varianti con Snapdragon 820 ed Exynos 8890, mentre i due modelli sono stati avvistati su AnTuTu con 64GB di storage integrato.
Le ultime indiscrezioni confermano anche le specifiche delle due fotocamere: quella posteriore utilizzerà un sensore da 12 megapixel, leggermente meno definito sulla carta rispetto a quello usato su Galaxy S6, mentre gli utenti potranno scattarsi selfie da massimo 5 megapixel. AnTuTu non può purtroppo venirci in aiuto per quanto concerne le caratteristiche probabilmente più attese sullo smartphone.
Non sappiamo ancora se Samsung abbia considerato l'integrazione di uno slot per schede di memoria microSD, grande mancanza dell'attuale modello, né se il nuovo top di gamma sarà resistente all'intrusione di liquidi e polvere. Manca comunque ormai poco alla presentazione del nuovo modello: la data ufficiale non è ancora stata annunciata ma è comunque attesa, come da tradizione, al prossimo Mobile World Congress.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi non arrivano gli aggiornamenti e si beccano le denunce dalle associazioni dei consumatori olandesi.
Poi non arrivano gli aggiornamenti e si beccano le denunce dalle associazioni dei consumatori olandesi.
Da quando i consumatori si lamentano della troppa scelta? Ah già, non lo fanno, gli unici che si lamentano sono quelli che tanto nessuno di questi telefoni li comprerà mai.
Il software KNOX, pur vietando qualsiasi tipo di modding, permette di avere doppi profili per tutte le app, quindi potrei avere due WhatsApp, due client eMail, tutto sandboxato e separato.
Le NAND con S6 sono già al top come performance, o lo erano al suo lancio (ricordo le review)... per quanto riguarda la RAM, sembra che sistemeranno la gestione imbarazzante di Lollipop con MM, come si vede dalle prime beta (ma anche con 5.1.1 non va male, con 5.0.2 era una porcheria)
Spero che si preoccupino anche di tirare fuori anche una versione da 5" (non più grande) e qualcosa per chi predilige l'autonomia...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".