Samsung Galaxy S7 e S7 Edge partono bene in Europa, Cina e India

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge partono bene in Europa, Cina e India

I nuovi top gamma di Samsung registrano pre-ordini superiori alle aspettative degli analisti in Europa e India. Bene anche in Cina, mercato in cui Samsung ha sorpassata la soglia dei 10 milioni di dispositivi Galaxy S7 ed S7 Edge pre-ordinati

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Telefonia
SamsungAndroid
 

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge affinano, senza stravolgere, i precedenti S6 ed S6 Edge, ma, stando a quanto riportato dal Korea Times, si tratta di affinamenti che hanno avuto un riscontro molto positivo sul pubblico dei potenziali acquirenti. I nuovi top gamma del produttore sudcoreano, infatti, sono partiti in maniera decisa in mercati di fondamentale importanza, quali Europa, Cina e India con pre-ordini che hanno superato le stime iniziali. 

Samsung Galaxy S7

Aggiungere uno slot per l'espansione di memoria, la resistenza ai liquidi e un comparto fotocamera ulteriormente migliorato, stando ai primi riscontri, è bastato ai nuovi Galaxy per fare meglio dei precedenti modelli. Nel mercato europeo, confermano le fonti contattate dal Korea Times, Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge hanno totalizzati preordini complessivamente superiori al 250% rispetto a quelli dei precedenti Galaxy S6 ed S6 Edge

Stesso scenario di pre-ordini superiori alle valutazioni degli analisti si riscontra anche in India, mentre in Cina i pre-ordini dei due top gamma dall'11 marzo scorso hanno superato il traguardo dei 10 milioni di unità (6.4 milioni tramite JD.com, uno dei principali rivenditori online cinesi, 1.4 con Suning, importante catena di elettronica cinese).

Il quadro che emerge è quindi positivo, anche se il confronto con i risultati ottenuti dai precedenti modelli non è propriamente agevole, visto che Samsung non ha comunicato gli esatti dati di vendita di Galaxy S6 ed S6 Edge. Fiduciosi anche gli stessi dirigenti del produttore sudcoreano, come Koh Dong-jin, attuale numero uno della divisione mobile di Samsung, che ha dichiarato:"sono fiducioso di fare bene dopo aver verificato la risposta dei principali rivenditori e dopo aver tenuto gli incontri con gli operatori telefonici in Cina".

Samsung è evidentemente riuscita ad intervenire su punti nevralgici della piattaforma hardware, colmando il gap con altri importanti top gamma Android sotto il profilo dell'espandibilità della dotazione di memoria e puntando ulteriormente al comparto fotocamera che continua ad essere una delle feature più apprezzate dall'utenza. In prima battuta, quindi, si pongono le basi per rilanciare il business smartphone del produttore sud coreano che in mercati come quello cinese è costretta ad affrontare una concorrenza molto serrata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7721 Marzo 2016, 15:45 #1
Facile intuire che, dopo le scelte infelici del GS6, chi aveva un gs5 se lo è tenuto stretto.. e adesso è arrivato il momento buono per cambiare.
acerbo21 Marzo 2016, 16:05 #2
Originariamente inviato da: demon77
Facile intuire che, dopo le scelte infelici del GS6, chi aveva un gs5 se lo è tenuto stretto.. e adesso è arrivato il momento buono per cambiare.


scelte infelici il gs6??? forse sono scelte infelici tra quei 4 gatti che appestano i forum da geek, al 80% degli utilizzatori di avere lo slot per la SD frega nulla se hai 32gb di rom.

il galaxy s6 per quanto mi riguarda segna finalmente un punto di partenza per samsung, che dopo aver tirato fuori per anni degli accrocchi plasticosi col bordo in simil metallo, il display con i colori ipersaturi e un software da farti venire voglia di installarci la cyanogenmod al day one, ha finalmente imboccato la via del vero smartphone "premium" curato sia dentro che fuori e con un comparto software nettamente migliorato e all'altezza della concorrenza.
Se l'S7 si vende bene é proprio grazie all'eredità lasciata dal S6, chi si é trovato male con un modello invece difficilmente resta fedele alla marca.
Verro21 Marzo 2016, 16:36 #3
Originariamente inviato da: acerbo
scelte infelici il gs6??? forse sono scelte infelici tra quei 4 gatti che appestano i forum da geek, al 80% degli utilizzatori di avere lo slot per la SD frega nulla se hai 32gb di rom.

il galaxy s6 per quanto mi riguarda segna finalmente un punto di partenza per samsung, che dopo aver tirato fuori per anni degli accrocchi plasticosi col bordo in simil metallo, il display con i colori ipersaturi e un software da farti venire voglia di installarci la cyanogenmod al day one, ha finalmente imboccato la via del vero smartphone "premium" curato sia dentro che fuori e con un comparto software nettamente migliorato e all'altezza della concorrenza.
Se l'S7 si vende bene é proprio grazie all'eredità lasciata dal S6, chi si é trovato male con un modello invece difficilmente resta fedele alla marca.


Condivido tutto. Dopo essere stato detrattore dei Samsung, fino a S5, (avendoli provati e avuti), ho consigliato l'S6 alla mia ragazza, che a distanza di mesi, ancora mi ringrazia per averla convinta a passare da Iphone ad Android. Veramente un gran telefono. Brava Samsung. Ad oggi, purtroppo, l'S6 e l'S7 sono, IMHO, gli unici telefoni Samsung che consiglierei. La Serie A non mi piace proprio, come rapporto qualità/prezzo. O meglio, dotazione hardware/prezzo.
adapter21 Marzo 2016, 17:12 #4
Originariamente inviato da: acerbo
scelte infelici il gs6??? forse sono scelte infelici tra quei 4 gatti che appestano i forum da geek, al 80% degli utilizzatori di avere lo slot per la SD frega nulla se hai 32gb di rom.

il galaxy s6 per quanto mi riguarda segna finalmente un punto di partenza per samsung, che dopo aver tirato fuori per anni degli accrocchi plasticosi col bordo in simil metallo, il display con i colori ipersaturi e un software da farti venire voglia di installarci la cyanogenmod al day one, ha finalmente imboccato la via del vero smartphone "premium" curato sia dentro che fuori e con un comparto software nettamente migliorato e all'altezza della concorrenza.
Se l'S7 si vende bene é proprio grazie all'eredità lasciata dal S6, chi si é trovato male con un modello invece difficilmente resta fedele alla marca.



Quoto!
D'altronde, funziona così per tutto. Se vai al ristorante e mangi da schifo, col cacchio che ci ritorni..
blobb21 Marzo 2016, 17:35 #5
Originariamente inviato da: acerbo
scelte infelici il gs6??? forse sono scelte infelici tra quei 4 gatti che appestano i forum da geek, al 80% degli utilizzatori di avere lo slot per la SD frega nulla se hai 32gb di rom.

il galaxy s6 per quanto mi riguarda segna finalmente un punto di partenza per samsung, che dopo aver tirato fuori per anni degli accrocchi plasticosi col bordo in simil metallo, il display con i colori ipersaturi e un software da farti venire voglia di installarci la cyanogenmod al day one, ha finalmente imboccato la via del vero smartphone "premium" curato sia dentro che fuori e con un comparto software nettamente migliorato e all'altezza della concorrenza.
Se l'S7 si vende bene é proprio grazie all'eredità lasciata dal S6, chi si é trovato male con un modello invece difficilmente resta fedele alla marca.

quotone d'altronde s7 è solo un affinamento dell s6
demon7721 Marzo 2016, 17:58 #6
Originariamente inviato da: acerbo
scelte infelici il gs6??? forse sono scelte infelici tra quei 4 gatti che appestano i forum da geek, al 80% degli utilizzatori di avere lo slot per la SD frega nulla se hai 32gb di rom.

il galaxy s6 per quanto mi riguarda segna finalmente un punto di partenza per samsung, che dopo aver tirato fuori per anni degli accrocchi plasticosi col bordo in simil metallo, il display con i colori ipersaturi e un software da farti venire voglia di installarci la cyanogenmod al day one, ha finalmente imboccato la via del vero smartphone "premium" curato sia dentro che fuori e con un comparto software nettamente migliorato e all'altezza della concorrenza.
Se l'S7 si vende bene é proprio grazie all'eredità lasciata dal S6, chi si é trovato male con un modello invece difficilmente resta fedele alla marca.


Anche questo potrebbe essere un punto di vista di chi è meno geek.
Però piano coi "32 giga che bastano e avanzano".. perchè se ci dai sotto coi filmati in full HD (non so se fa i 4K) vedi che 32 giga van via in un attimo.

Il software non so, è migliorato? Io ci ho smanettato un po' ma solo occasionalmente quindi non so dire se è meglio o peggio dei precedenti.

Per il cambio marca non vuol dire.. il parco macchine di android è enorme.
Io ad esempio non ho mai avuto uno smartphone della stessa marca.. ma non certo perchè mi sono trovato male.
Col GS2 mi sono trovato benissimo, ma ora ho un sony.. e mi trovo ugualmente benissimo.
Keifer22 Marzo 2016, 09:09 #7

Ci credo che sono partiti bene!

Con la mega campagna pubblicitaria che stanno facendo....
LivingSilver9424 Marzo 2016, 18:32 #8
Ci credo che sono partiti bene!
Con la mega campagna pubblicitaria che stanno facendo....

Quotone, sono dovunque!