Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: Android Oreo in arrivo a maggio (forse). Galaxy A entro giugno

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: Android Oreo in arrivo a maggio (forse). Galaxy A entro giugno

L'ultima versione ufficiale di Android (Oreo) sembra far capolino anche sui "vecchi" Galaxy S7 ed S7 Edge di Samsung. Non solo perché l'azienda sembra intenzionata a rilasciare il firmware aggiornato anche per il Galaxy A.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
Samsung
 

Il nuovo Android 8.0 Oreo potrebbe molto presto arrivare sui Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge. Presto intendiamo addirittura per il prossimo mese di Maggio quando il produttore dovrebbe riuscire a rilasciarlo ufficialmente permettendo dunque anche agli utenti in possesso di questo smartphone di godere delle novità di tale aggiornamento. Non solo perché ulteriori aggiornamenti per gli smartphone Samsung sono in arrivo per il mese di giugno quando ad aggiornarsi dovrebbe essere la serie Galaxy A del 2017.

Nel dettaglio ecco che secondo quanto divulgato da Samsung Turchia, il calendario dei rilasci degli aggiornamenti, dovrebbe arricchirsi di due importanti date. In tal caso ecco che il calendario diffuso pone il mese di maggio come mese di rilascio per l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per i Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge. Addirittura nel calendario di Samsung Turchia è possibile osservare una data precisa di rilascio che risulta essere quella del 17 maggio. Chiaramente in questo caso quella data potrebbe non essere effettivamente quella di rilascio anche per il nostro paese ma di fatto è possibile che non ci si discosti poi troppo.

Il calendario degli aggiornamenti vede poi la presenza anche dei Galaxy A (2017). In questo caso l'update da parte di Samsung sembrerebbe essere stato fissato per il primo giorno del mese di giugno 2018 per tutti e tre i modelli della serie: parliamo quindi di Samsung Galaxy A3 ma anche di A5 e A7 che nel 2017 vennero appunto rilasciati e che per giugno vedranno con molta probabilità anche loro l'aggiornamento ad Android Oreo. Date comunque da prendere con la dovuta cautela visto che stiamo parlando di indiscrezioni provenienti da Samsung Turchia e che dunque potrebbero variare in Italia anche se di fatto le date non dovrebbero poi troppo discostare da quelle appena delineate.

Ultimo ma solo per menzione il Samsung Galaxy Tab S3 da 9.7 pollici che vedrà anche lui l'importante aggiornamento all'ultima release di Google. Il tablet dovrebbe venir aggiornato ad Android Oreo durante il prossimo mese di Maggio assieme al rilascio per i Galaxy S7 ed S7 Edge.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
loia.enrico23 Aprile 2018, 14:20 #1

Android Oreo

Bella notizia. Speriamo però che il nuovo aggiornamento non rallenti troppo i dispositivi in questione.
sleeping23 Aprile 2018, 14:44 #2
AOD support: Yeah
Maddog197623 Aprile 2018, 15:46 #3
Che bello aggiornano ad android P? Ah no... con "soli" 9 mesi di ritardo aggiornano... ma che bbbbravi
Luxor8323 Aprile 2018, 19:29 #4
Per quello che mi riguarda io vado benissimo con l'ultima versione di nougat. Oltretutto non ho nemmeno tanta voglia di fare un wipe quando sarà rilasciato oreo.

Detto questo, sinceramente, non vedo tutta sta necessità di Oreo, il tel va benissimo così.
Alodesign24 Aprile 2018, 09:07 #5
Vantaggi di questa nuova versione?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^